father_torque ha scritto:
Io andrei sul bandit 650, perche' i bicilindrici hanno troppe vibrazioni, poi ti si svitano le viti e le devi controllare, rumorini dalle carenature con il tempo, e dopo una certa velocita' ti vibrano pure gli specchietti e non si vede una mazza dietro. La nuova er6 ha il motore bicilindrico installato su dei silent block anti vibrazioni, ed effettivamente vengono trasmesse meno vibrazioni al telaio, ma per me resta sempre un palliativo.
Le bandit in piu' hanno un 4 cilindri che e' particolarmente privo di vibrazioni anche rispetto ad altri motori 4 cilindri, costano abbastanza poco e mi pare consumino qualcosa tipo 23 km al litro, quindi poco.
Mai vista una ER6 a pezzi per le vibrazioni (che tra l'altro ho avuto modo di 'testare con mano' e non si sentono minimamente).
Dalla sua il bicilindrico ha un'erogazione molto migliore ai bassi e un peso decisamente più ridotto (se non erro tra Bandit e ER6F ci corrono 30kg di differenza...)