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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Deciso.... Prepariamo sto Cre.... Pareri
8160590
8160590 Inviato: 22 Lug 2009 21:45
Oggetto: Deciso.... Prepariamo sto Cre.... Pareri
 

Ciao a tutti! Giunto a quota €3000,00 pensavo fosse il momento di farmi il Cre (rr) per bene...
Avevo in mente il Tpr 86cc. bello lavorato da cima a fondo perchè dicono che il simonini anche se rivisto sia peggio del top.... Però girando ho anche visto Parmakit, Fabrizi sopra l 80cc... Cosa ne dite? Volevo fare qualcosa di alternativo al Tpr, però di quei 2 cilindri non so niente.... Volevo saperne di più e dove trovarli..... Come ela annessa, diteche va bene quella del Tpr 86 che ce nella guida di TopNico???? Rispondete in tanti mi raccomando!!!!!!!!
 
8160602
8160602 Inviato: 22 Lug 2009 21:46
Oggetto: Re: Deciso.... Prepariamo sto Cre.... Pareri
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ciao a tutti! Giunto a quota €3000,00 pensavo fosse il momento di farmi il Cre (rr) per bene...
Avevo in mente il Tpr 86cc. bello lavorato da cima a fondo perchè dicono che il simonini anche se rivisto sia peggio del top.... Però girando ho anche visto Parmakit, Fabrizi sopra l 80cc... Cosa ne dite? Volevo fare qualcosa di alternativo al Tpr, però di quei 2 cilindri non so niente.... Volevo saperne di più e dove trovarli..... Come ela annessa, diteche va bene quella del Tpr 86 che ce nella guida di TopNico???? Rispondete in tanti mi raccomando!!!!!!!!

Mah se vuoi una cosa che è più unica che rara fai parmakit 100 e qualcosa cc corsa 46,se vuoi ti consiglio la ela più pazza che esista per me...
 
8160652
8160652 Inviato: 22 Lug 2009 21:52
 

Secondo me vai di TPR 86cc che vai sul sicuro...il top e meglio del simonini come affidabilità...ti consiglio TPR 86cc che è un buon gt e con quello vai sul sicuro...oppure potresti pensare a un Fabrizi 100cc ma non saprei dirti i pezzi da abbinare a questo gt...in ogni caso il top te lo consiglio...
 
8160659
8160659 Inviato: 22 Lug 2009 21:53
 

Cavolo beato te che hai tutti quei soldi da spendere! Spero che poi ci girerai in pista con quella preparazione! Consiglio.. Dai un'occhiata ai hebo.. Il patanegra
 
8160666
8160666 Inviato: 22 Lug 2009 21:54
 

apriliazzo94 ha scritto:
Cavolo beato te che hai tutti quei soldi da spendere! Spero che poi ci girerai in pista con quella preparazione! Consiglio.. Dai un'occhiata ai hebo.. Il patanegra

Il pata è troppo morto in basso,per me con quei sldi riesce benissimo a fare il parmakit che a mio avviso è un bellissimo gruppo termico dato che non è morto ai bassi e comincia a rendere ai medio/alti
 
8160715
8160715 Inviato: 22 Lug 2009 22:02
 

ma se non si sanno neanche le fasature dei parmakit...
 
8160728
8160728 Inviato: 22 Lug 2009 22:03
 

Infatti.. L'avevo letto nelle vostre guide..
 
8160729
8160729 Inviato: 22 Lug 2009 22:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma se non si sanno neanche le fasature dei parmakit...

Dico per sentito dire...Conosco uno in francia che lo monta e lui mi ha detto che a 8500 giri prende coppia...
 
8162538
8162538 Inviato: 23 Lug 2009 9:27
 

tpr! icon_wink.gif

mi raccomando andiamo a comprare i pezzi dai francesini... noi che abbiamo la top italiana... icon_wink.gif
 
8163655
8163655 Inviato: 23 Lug 2009 11:22
 

io diro una caxxata ma con quei soldi io spedirei la moto alla cristo folini e mi torna indietro una moto davvero unica.poi mi tirero contro tutti ma avete presente l rs cristo folini che era uscita su un po di giornali.be la acquistata uno di qua e devo dire che sono soldi spesi molto bene.decidi tu.comunque parmakit dicono che devi sventrare i carter e poi come gia si diceva si sa ben poco.prova a chiamare in ditta semmai.
 
8164223
8164223 Inviato: 23 Lug 2009 12:07
 

Se hai soldi da spendere vai da un preparatore serio...
Qua da noi c'è uno che ha fatto andare un Ciao a 130 Km/h misurati da un autovelox... un mostro...
comunque vai solo da preparatori che hanno una bella fama... non fartelo preparare dai meccanici piccoli (intendo quelli con l' offina di 2 metri quadrati...) che solitamente fanno caxxate...
Anche secondo me vai di Top...

Colgo l' occasione... secondo voi un Top viola con rapporti 14/62 con ela com pleta quanto può fare???
 
8165214
8165214 Inviato: 23 Lug 2009 13:46
 

Come meccanico direi che a paruzzaro Donato Miglio ha un officina che se ne occupa.... e dato che i meccanici son quelli che gli han preparato la moto con cui ha conseguito in trial vari titoli italiani ed europei e ci vanno moltissime persone è perchè lavora bene..... Poi nel caso ce anche Galasso che un tempo correva col Drd che era una bestia e si dice che anche lui lavori bene.... Comunque sarebbe interessante sapere qualcosa in più del parmakit e del Fabrizi..... e riuscire ad abbinagli un albero tipo corsa 48 sarebbe l'ideale....... poi magari rivedere la ciclistica o dite che il telaio la riesce a reggere?? ___x analfadelta: consiglia pure quell'ela!!! M raccomando conto su di voi!!!
 
8165267
8165267 Inviato: 23 Lug 2009 13:49
 

metti un 86
 
8165467
8165467 Inviato: 23 Lug 2009 14:01
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Come meccanico direi che a paruzzaro Donato Miglio ha un officina che se ne occupa.... e dato che i meccanici son quelli che gli han preparato la moto con cui ha conseguito in trial vari titoli italiani ed europei e ci vanno moltissime persone è perchè lavora bene..... Poi nel caso ce anche Galasso che un tempo correva col Drd che era una bestia e si dice che anche lui lavori bene.... Comunque sarebbe interessante sapere qualcosa in più del parmakit e del Fabrizi..... e riuscire ad abbinagli un albero tipo corsa 48 sarebbe l'ideale....... poi magari rivedere la ciclistica o dite che il telaio la riesce a reggere?? ___x analfadelta: consiglia pure quell'ela!!! M raccomando conto su di voi!!!


Parmakit albero corsa 46 e gruppo termico 103cc
carburatore 32 keihin
collettore motorforce da 24 a 32 mm
pacco lamellare conti crx 4
lavorazione carter
sesta lunga top
rotore interno italkit con centralina che conserva le luci
frizione MRD
selettore desmodronico in ergal top
rapporti 15/60
rimozione controalbero con relativi cuscinetti
marmitta by katrace/jollymoto/scarov (l'unica differenza è il costo dato che te la calcolano)
rimozione completa automix
lavorazioni cassa filtro(oppure se vuoi dare una parte all'occhio filtro stage6 double layer)
candela ngk BR10EIX
doppio radiatore collegato in serie oppure ci adatti quello di un 125cc che è più grosso

Questa ela sarebbe il mio sogno(se avessi i tuoi soldi non ci penserei 2 volte)

Con il resto fatti un pò di estetica
 
8168377
8168377 Inviato: 23 Lug 2009 18:51
 

E bè...... In effetti....... Del fabrizi invece cosa si sà?????
 
8168460
8168460 Inviato: 23 Lug 2009 18:59
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
E bè...... In effetti....... Del fabrizi invece cosa si sà?????

Lascia stare...E' rifinito coi piedi e non è il massimo come durata...
Ti ho aggiunto
 
8169425
8169425 Inviato: 23 Lug 2009 21:02
 

analfadelta ha scritto:


Parmakit albero corsa 46 e gruppo termico 103cc
carburatore 32 keihin
collettore motorforce da 24 a 32 mm
pacco lamellare conti crx 4
lavorazione carter
sesta lunga top
rotore interno italkit con centralina che conserva le luci
frizione MRD
selettore desmodronico in ergal top
rapporti 15/60
rimozione controalbero con relativi cuscinetti
marmitta by katrace/jollymoto/scarov (l'unica differenza è il costo dato che te la calcolano)
rimozione completa automix
lavorazioni cassa filtro(oppure se vuoi dare una parte all'occhio filtro stage6 double layer)
candela ngk BR10EIX
doppio radiatore collegato in serie oppure ci adatti quello di un 125cc che è più grosso

Questa ela sarebbe il mio sogno(se avessi i tuoi soldi non ci penserei 2 volte)

Con il resto fatti un pò di estetica

il collettore non ti serve a niente, nel conti c'è gia, siccome è tutto raccordato, ma poi bisogna vedere se il pacco riesce a gestire un 32...
 
8169452
8169452 Inviato: 23 Lug 2009 21:05
 

analfadelta ha scritto:

Lascia stare...E' rifinito coi piedi e non è il massimo come durata...
Ti ho aggiunto

quoto
 
8170421
8170421 Inviato: 24 Lug 2009 0:06
 

giordy93 ha scritto:

il collettore non ti serve a niente, nel conti c'è gia, siccome è tutto raccordato, ma poi bisogna vedere se il pacco riesce a gestire un 32...
e se riesci ad avere abbastaza volumetria nei carter icon_lol.gif
 
8170475
8170475 Inviato: 24 Lug 2009 0:25
 

guarda io non so chi di voi a provato tutti sti gt che dite il fabrizi e fattocon i piedi il simonini e meno affidabile il parmakit invece eil parmakit e fuoco ca..o a 103 cc porco cane allora andra forte cosi forte che questo gt ormai uscito da parecchio ma come mai non si sa nulla poi un alberocorsa 48 o letto?? non per offendere ma non credo entri nenache barenando al limite gia col simonini che e corsa 46 si deve barenare
poiun alberocorsa 44 dove cazz lo prenderete bo
poi il fabrizi non e 100 come o letto da quello che so eintorno agli 80cc
poinon so chi la scritto
peroio o un officina di ehm non so sara 20 metri quadrati anzi fatta in legno me lason fatta dasolo e chi dice che i preparatori con officine piccoleson delle seghe xkeo16 anni e non o la possibilita sarei una sega certo adessosi ragiona cosi allora preparalo te il motore con la tua officina da 300 metri quadrati
poi a certo certo un carbu da 32 rende avoglia asd in un lato e vero si un 32 rende di piu ma su unarcodi giri ristretto troppo ristretto si sentira la moto piu scorbutica wuao non si regge lol invececon un 28 si guadagna anche di piu in termini di cavalli e in erogazione ma lol un 32 fa brutto xd premettosara comunque scorbutico perche sara comunque un 2t che gira alto
poi si sul motorforce ci entra un 32 icon_lol.gif icon_lol.gif quando per un 28 si deve spingere di brutto per metterlo nel collettore
poi la cosa che consiglio di piu e sicuramente il filtro stage 6 su un enduro icon_lol.gif compra qualke motore di riserva perche durera poco asd hai una cassa filtro abbastanza buona sul cre anche se andra visto quasi radicalmente per farla rendere con un 28
vabe non ho finito ma non vorrei intromettermi nella discussione dico solo che cosi dicendo si mettono in giro informazioni false e poi la gente sbaglia acquisti
comunque io faccio preparazioni e con 3000 euro be icon_asd.gif ci si tira fuori un bel bel mezzuccio
come gt beil tpr e super testato per i suoi mmm 23 hp circa se preparato come si deve in casi rari di piu
peril fabrizi eun incognita per me puo rendere come gt ne vidi girare uno e non andava malaccio e come preparazione non era al top
idem il simonini 90
comunque ti mando un mp se ti interessa xo certo uno che a un officina di 300 metri quadrati e piu forte quando bastano un tavolino da 1metro gli attrezzi e tnt esperienza per fare un gran gt
ah tuttoquesto erail mio modesto parere ma io non conto una sega con il mio spazietto da venti metri quadri in giardino
porgo distinti saluti
simmi
 
8170510
8170510 Inviato: 24 Lug 2009 0:43
 

non ti offendere ma lo conosci quel tasto sulla tastiera sotto le lettere: c,v,b,n,m??.....si chiama barra spaziatrice icon_lol.gif
 
8170521
8170521 Inviato: 24 Lug 2009 0:47
 

ToNyRS92 ha scritto:
non ti offendere ma lo conosci quel tasto sulla tastiera sotto le lettere: c,v,b,n,m??.....si chiama barra spaziatrice icon_lol.gif

eh funziona quando vuole asd icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi scuso
 
8170563
8170563 Inviato: 24 Lug 2009 1:17
 

simmi ha scritto:
guarda io non so chi di voi a provato tutti sti gt che dite il fabrizi e fattocon i piedi il simonini e meno affidabile il parmakit invece eil parmakit e fuoco ca..o a 103 cc porco cane allora andra forte cosi forte che questo gt ormai uscito da parecchio ma come mai non si sa nulla poi un alberocorsa 48 o letto?? non per offendere ma non credo entri nenache barenando al limite gia col simonini che e corsa 46 si deve barenare
poiun alberocorsa 44 dove cazz lo prenderete bo
poi il fabrizi non e 100 come o letto da quello che so eintorno agli 80cc
poinon so chi la scritto
peroio o un officina di ehm non so sara 20 metri quadrati anzi fatta in legno me lason fatta dasolo e chi dice che i preparatori con officine piccoleson delle seghe xkeo16 anni e non o la possibilita sarei una sega certo adessosi ragiona cosi allora preparalo te il motore con la tua officina da 300 metri quadrati
poi a certo certo un carbu da 32 rende avoglia asd in un lato e vero si un 32 rende di piu ma su unarcodi giri ristretto troppo ristretto si sentira la moto piu scorbutica wuao non si regge lol invececon un 28 si guadagna anche di piu in termini di cavalli e in erogazione ma lol un 32 fa brutto xd premettosara comunque scorbutico perche sara comunque un 2t che gira alto
poi si sul motorforce ci entra un 32 icon_lol.gif icon_lol.gif quando per un 28 si deve spingere di brutto per metterlo nel collettore
poi la cosa che consiglio di piu e sicuramente il filtro stage 6 su un enduro icon_lol.gif compra qualke motore di riserva perche durera poco asd hai una cassa filtro abbastanza buona sul cre anche se andra visto quasi radicalmente per farla rendere con un 28
vabe non ho finito ma non vorrei intromettermi nella discussione dico solo che cosi dicendo si mettono in giro informazioni false e poi la gente sbaglia acquisti
comunque io faccio preparazioni e con 3000 euro be icon_asd.gif ci si tira fuori un bel bel mezzuccio
come gt beil tpr e super testato per i suoi mmm 23 hp circa se preparato come si deve in casi rari di piu
peril fabrizi eun incognita per me puo rendere come gt ne vidi girare uno e non andava malaccio e come preparazione non era al top
idem il simonini 90
comunque ti mando un mp se ti interessa xo certo uno che a un officina di 300 metri quadrati e piu forte quando bastano un tavolino da 1metro gli attrezzi e tnt esperienza per fare un gran gt
ah tuttoquesto erail mio modesto parere ma io non conto una sega con il mio spazietto da venti metri quadri in giardino
porgo distinti saluti
simmi


Ehm ehm il parmakit è corsa 46 icon_rolleyes.gif
 
8170567
8170567 Inviato: 24 Lug 2009 1:19
 

io lo so che ecorsa 46 ma non so chi a detto sarebbe da provare con corsa 48 xd
 
8170572
8170572 Inviato: 24 Lug 2009 1:21
 

simmi ha scritto:
io lo so che ecorsa 46 ma non so chi a detto sarebbe da provare con corsa 48 xd

Per farci entrare l'albero del parmakit nei carter devi barenarli sino all'osso e sei proprio al limite se metti un 48 devi fare il riporto icon_xd_2.gif
 
8170580
8170580 Inviato: 24 Lug 2009 1:27
 

analfadelta ha scritto:

Per farci entrare l'albero del parmakit nei carter devi barenarli sino all'osso e sei proprio al limite se metti un 48 devi fare il riporto icon_xd_2.gif

xd quello che dico io asd comunque l'aveva detto il ragazzo che a aperto il topic forse e poco esperto bo aspettiamo lui
 
8172330
8172330 Inviato: 24 Lug 2009 10:37
 

per quei soldi comprati 1 ktm o bel wr usato che vai meglio con qualunque ela tu faccia sul tuo!! icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8173327
8173327 Inviato: 24 Lug 2009 12:10
 

il linguaggio sms è vietato
poi devi calcolare anche che in enduro avendo molta più potenza dovresti rivedere le sospensioni
 
8173515
8173515 Inviato: 24 Lug 2009 12:29
 

avere un 50 che fa le buche per le patate?? non ha prezzo icon_cool.gif
poiwsono punti di vista
 
8173599
8173599 Inviato: 24 Lug 2009 12:35
 

simmi ha scritto:
avere un 50 che fa le buche per le patate?? non ha prezzo icon_cool.gif
poiwsono punti di vista


icon_xd_2.gif I soldi sono suoi,se vuole fare una moto più unica che rara lasciamolo fare,poi chissà come si divertira 0509_si_picchiano.gif
 
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