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R125 - Consigli e modifiche "for race use only"
8157482
8157482 Inviato: 22 Lug 2009 15:06
Oggetto: R125 - Consigli e modifiche "for race use only"
 

Premessa:

questo topic non è un topic di spam ma a carattere tecnico dove potranno essere discusse le modiche prestazionali della moto in titolo con riferimento all'uso agonistico o amatoriale in ambienti controllati e sicuri quali le piste.

pertanto non saranno ammessi OT e divagazioni sull'argomento né tantomeno saranno accettati post che invitano l'utilizzo di queste modifiche rivolte ad uso stradale. Al primo accenno si chiude tutto.


per cominciare è possibile dare uno sguardo a questi topic che forniscono le prime informazioni sulle elaborazioni possibili

icon_arrow.gif R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
icon_arrow.gif R125 - Kit yamaha 150cc!
icon_arrow.gif Kit200cc fantic su r125 [possibile montarlo?]

per quanto riguarda invece gli scarichi ci sono discussioni a parte che è bene sviluppare separatamente.

buona discussione
 
8212495
8212495 Inviato: 30 Lug 2009 8:30
 

Bene grazie icon_wink.gif
allora io vorrei preparare la mia R 125 mettendogli un filtro più aperto e una marmitta più aperta,cosa ci guadagno?
 
8213121
8213121 Inviato: 30 Lug 2009 9:58
 

beh , quello che c'ho guadagnato io , un'accelerazione assurda rispetto a prima icon_asd.gif

al banco non ce l'ho ancora portata , non sò dove trovare un banco prove che me la provi gratis , però dovrei stare quasi sui 2 cv all'albero , anche perchè la differenza si sente appena parti e cominci a tirare le marce , non è più la moto tranquilla , ma diventa un pò più aggressiva , in curva bisogna porre maggiore attenzione a cambiare marcia troppo furiosamente , dato che la ruota slitta , cosa che prima non faceva icon_wink.gif
 
8214141
8214141 Inviato: 30 Lug 2009 11:48
 

ma scusa se si guadagna accelerazione perchè non allungare un pò i rapporti?e Rimappare la centralina così i giri sono liberi? icon_evil.gif
 
8214456
8214456 Inviato: 30 Lug 2009 12:23
 

i rapporti mi piacciono così , anzi pensavo adirittura di accorciarli ma mio padre mi ha guardato così icon_eek.gif

quindi li tengo originali ; per la centralina , rimapparla ha un costo esagerato , 600 € , conviene di più prenderne una nuova come una power commander altre che si trovano intorno ai 200-300 € icon_wink.gif
 
8214479
8214479 Inviato: 30 Lug 2009 12:25
 

rimappare costa pochissimo al livello di 20 30 € dal meccanico di fiducia...con 600€ ci compri la centralina di un 1000..comunque che marmitta e filtro ci hai messo?
 
8214481
8214481 Inviato: 30 Lug 2009 12:25
 

icon_eek.gif 600€ per rimappare l'originale... ma ti toglie il limitatore??

E poi con una aftermarket da 300€.. il limitatore rimane comunque?
 
8214570
8214570 Inviato: 30 Lug 2009 12:35
 

no , con 600€ ti sposta l'arco di erogazione e cose varie e se vuoi ti toglie il limitatore , altrimenti lo lascia lì icon_wink.gif

mull , il meccanico di fiducia non te la fà dato che non è rimappabile se non dalla yamaha stessa icon_wink.gif
 
8214600
8214600 Inviato: 30 Lug 2009 12:38
 

si che si può fra infatti appena arrivo a 5000€ lo faccio..alla fine rimappare vuol dire riprogrammare la centralina e basta un cavo e il programma che ce li ha il meccanico essendo rivenditore yamaha
 
8214672
8214672 Inviato: 30 Lug 2009 12:44
 

Boh.. io ho sempre saputo che non è rimappabile.. a meno che si porti all'officina yamaha
 
8214695
8214695 Inviato: 30 Lug 2009 12:45
 

vabbe io chiedo non si sà mai icon_asd.gif
 
8215159
8215159 Inviato: 30 Lug 2009 13:23
 

mah , sappiamo da 2000 anni che non è rimappabile , per il resto , chiedi , magari da te si può tutto icon_asd.gif

io vorrei trovare qualche pista dove poter dare la paga a qualcuno eusa_think.gif solo che non sò come cercarle qui in zona icon_rolleyes.gif
 
8215231
8215231 Inviato: 30 Lug 2009 13:29
 

icon_arrow.gif Link a pagina di Luxgallery.it icon_wink.gif

è il primo che ho trovato... anche perchè c'era un topic in segnalazione siti e attività commerciali dedicato alla pista... ma il sito è offline
 
8215600
8215600 Inviato: 30 Lug 2009 14:05
 

vabbè io chiedo e se me la faccio ti faccio sapere
 
8215751
8215751 Inviato: 30 Lug 2009 14:19
 

comunque non mi hai risposto che cosa gli hai messo tu?
 
8216991
8216991 Inviato: 30 Lug 2009 16:59
 

ma scherzi? ti dovrei rispondere? icon_eek.gif dopo che ne ho parlato per pagine icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

vabbè , ho la giannelli gx-one e filtro aria red sponge 3 strati icon_wink.gif
 
8217412
8217412 Inviato: 30 Lug 2009 18:06
 

Vorrei sapere quali sono, oltre allo scarico e al filtro di cui avete gia parlato, altri metodi per aumentare la potenza della erre eusa_think.gif
 
8217465
8217465 Inviato: 30 Lug 2009 18:14
 

ElPasco ha scritto:
Vorrei sapere quali sono, oltre allo scarico e al filtro di cui avete gia parlato, altri metodi per aumentare la potenza della erre eusa_think.gif


rivedi la termica...gt maggiorati, alberi a camme, rivedi l'inezione, centralina rimppabile... sul 4t ci si può sbizzarire basta avere molti soldi... icon_rolleyes.gif
 
8217525
8217525 Inviato: 30 Lug 2009 18:24
 

Alexio360 ha scritto:


rivedi la termica...gt maggiorati, alberi a camme, rivedi l'inezione, centralina rimppabile... sul 4t ci si può sbizzarire basta avere molti soldi... icon_rolleyes.gif

Beh purtroppo sono proprio quelli che mancano eusa_wall.gif eusa_wall.gif , scusa l'ignoranza ma in che senso rivedi la termica?
 
8219334
8219334 Inviato: 30 Lug 2009 23:10
 

esempio metti il 180 cc della malossi icon_wink.gif
 
8220678
8220678 Inviato: 31 Lug 2009 9:06
 

O il top icon_wink.gif
 
8221218
8221218 Inviato: 31 Lug 2009 10:06
 

alogeno ha scritto:
esempio metti il 180 cc della malossi icon_wink.gif


esatto...oppure lavori l'originale anche se penso sia la scelta meno azzeccata... icon_wink.gif
 
8221434
8221434 Inviato: 31 Lug 2009 10:31
 

Ok ho capito, grazie 0509_up.gif
 
8221768
8221768 Inviato: 31 Lug 2009 11:03
 

sì perchè poi è un macello con le valvole , si potrebbe lavorare la testata eusa_think.gif
 
8222062
8222062 Inviato: 31 Lug 2009 11:35
 

skyline81 ha scritto:
icon_arrow.gif Link a pagina di Luxgallery.it icon_wink.gif

è il primo che ho trovato... anche perchè c'era un topic in segnalazione siti e attività commerciali dedicato alla pista... ma il sito è offline


Imola eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8223219
8223219 Inviato: 31 Lug 2009 13:39
 

Ma ad esempio la erre preparata per la r125 cup quanto va di più rispetto a quella normale?
 
8223396
8223396 Inviato: 31 Lug 2009 13:58
 

perfettamente il doppio... R125 originale 0-130km/h circa 30secondi.......R180 0-130km/h circa 15secondi 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
8223777
8223777 Inviato: 31 Lug 2009 14:38
 

Ok, e per quanto rigurda la vel. max.?
 
8224478
8224478 Inviato: 31 Lug 2009 16:20
 

e scusami con filtro e marmitta che hai messo...cosa che farò a breve anche io...la moto come ti và?accelerazione?e velocità max è la stessa?..comunque la r180 di velocità max potrà fare 160 massimo!!!
 
8225131
8225131 Inviato: 31 Lug 2009 18:18
 

Ma secondo voi le modifiche fatte per la moto "cup" sono le migliori apportabili alla moto oppure si possono migliorare? No perchè se vale la prima opzione basta copiare quele modifiche e il gioco è fatto 0509_doppio_ok.gif
Anche se non so se è così semplice eusa_think.gif
 
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