ATTENZIONE PERICOLO!!!!
La guarnizione del parabrezza originale aderisce allo stesso per compressione ed è fissata solamente con due morsetti di acciaio posti alla base del parabrezza vicino agli specchietti, ma con il caldo il materiale con cui è fatta la guarnizione si dilata, la compressione e l'aderenza diminuiscono ed io mi sono trovato con circa due metri di guarnizione che sfilatasi da uno dei due morsetti, improvvisamente, si sono messi a ballonzolare davanti al mio viso mentre effettuavo un sorpasso in città. Fortunatamente la velocità era ridotta, non ho avuto nessuno scarto e tutto è finito bene, ma se mi fosse successo su strada a 120/130 Km/h sarebbe stato certamente pericoloso.
Il meccanico mi ha detto che sono cose che succedono e si risolvono fissando le estremità della quarnizione ai morsetti con due gocce di attack. Io ho preferito fissare tutta la guarnizione al parabrezza con un gel attaccatutto, elastico e privo di acidi.
Spero che la Honda legga questo topic e provveda a fare in fabbrica quello che io ho fatto da solo, il costo è irrilevante, mentre i rischi sono notevoli.
Personalmente ho percepito l'inconveniente come pericoloso perché mi ha distratto dalla guida e mi ha istintivamente portato a trattenere la guarnizione con una mano, pertanto ho ritenuto corretto informare tutti del problema.
Io le ho tolte direttamente, mi sembravano anche anti-estetiche
Sarrowlx4t
Derapata
Ranking: 452
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi