bingo51 ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
ieri sono stato a Molina sui monti Lessini e devo dire che riserva sempre delle gradite sorprese ,non ho avuto il tempo per visitare il parco ma mi sono ripromesso di andarci in primavera prossima merita sia come luogo sia come strada per arrivarci .
Il Parco delle cascate di Molina è un parco naturale situato a Fumane (provincia di Verona), nella frazione di Molina. È famoso per le sue cascate.Il parco si trova in località Vaccarole e si estende su circa 80.000 mq.
La zona del parco comprende l'ultimo tratto della vallata di Molina con la confluenza della Val Cesara e del Vaio della Scalucce.
Questo territorio è particolare per la grande presenza di acqua che ha portato al formarsi di numerose cascate e torrenti che scorrono accanto alle rocce. Il torrente scorre lungo la gola a tratti lento, formando anche piccoli laghetti di color verde, e a tratti in maniera più vigorosa a formare suggestive e fragorose cascate.
Il parco offre diversi sentieri ed itinerari percorribili a piedi ben segnalati e con ottima manutenzione ed è aperto tutti i giorni da aprile a settembre e i festivi in ottobre e marzo. (wikipedia )
Parco bellissimo, è stato anche meta di uno dei primi motogiri della Lessinia: merita sicuramente il viaggio e una lunga permanenza per visitarlo
Edit: esattamente 3 settembre 2006, più di dieci anni fa