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Il mio motore dal preparatore
8142743
8142743 Inviato: 20 Lug 2009 20:33
Oggetto: Il mio motore dal preparatore
 

Ecco le foto del mio motore!

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Che dite un buon lavoro?

Ultima modifica di analfadelta il 20 Lug 2009 20:35, modificato 1 volta in totale
 
8142804
8142804 Inviato: 20 Lug 2009 20:41
 

ehm,.... se ci spieghi che cos'ha fatto...
 
8142825
8142825 Inviato: 20 Lug 2009 20:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ehm,.... se ci spieghi che cos'ha fatto...

Aperto tutti i carter,cambiato albero con prp racing e ripulito tutto perchè faceva c****e era sudicio sia dentro che fuori!E levato il mixer!
 
8142846
8142846 Inviato: 20 Lug 2009 20:46
 

analfadelta ha scritto:

Aperto tutti i carter,cambiato albero con prp racing e ripulito tutto perchè faceva c****e era sudicio sia dentro che fuori!E levato il mixer!

e ci voleva un preparatore????
 
8142862
8142862 Inviato: 20 Lug 2009 20:49
 

Derapage ha scritto:

e ci voleva un preparatore????

Amico mio gratis me l'ha fatto!E' un preparatore non ci voleva comunque che dite buon lavoro?

Ultima modifica di analfadelta il 20 Lug 2009 20:49, modificato 1 volta in totale
 
8142863
8142863 Inviato: 20 Lug 2009 20:49
 

ma quello li in foto non è l'albero originale?
 
8142873
8142873 Inviato: 20 Lug 2009 20:50
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma quello li in foto non è l'albero originale?

Non lo so sinceramente XD

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E' l'originale?
 
8142915
8142915 Inviato: 20 Lug 2009 20:54
 

ah ho capito....
quello nella prima foto è quello che hai detto tu...
quello nell'ultima foto è l'originale, che ti ha tirato fuori 0509_up.gif
 
8142925
8142925 Inviato: 20 Lug 2009 20:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ah ho capito....
quello nella prima foto è quello che hai detto tu...
quello nell'ultima foto è l'originale, che ti ha tirato fuori 0509_up.gif

Penso di si,anche perchè l'ultimo è a spalle semipiene...
 
8142987
8142987 Inviato: 20 Lug 2009 21:03
 

analfadelta ha scritto:

Penso di si,anche perchè l'ultimo è a spalle semipiene...

La top cellulosa/kevlar con molle carico 110kg tiene l'arisal monofascia 76,5cc 16cv?
 
8159312
8159312 Inviato: 22 Lug 2009 19:08
 

credo di si..un mio amico ha il viola testa scomp(15 cv), la stessa frizione e va bene..aspetta qualche parere da persone più esperte però..
 
8159791
8159791 Inviato: 22 Lug 2009 19:57
 

guarda lascia stare monta la polini con molle malossi e vai tranquillo.che altri pezzi monti?comunque 15-16 cv...se sulla carta eh...
 
8159880
8159880 Inviato: 22 Lug 2009 20:07
 

ea912 ha scritto:
guarda lascia stare monta la polini con molle malossi e vai tranquillo.che altri pezzi monti?comunque 15-16 cv...se sulla carta eh...

Sei fissato con questa polini,prendo una bella metrakit e sto a posto se devo cambiarla costa meno e rende di più della polini!

Comunque monto:

gruppo termico airsal 76,5cc monofascia
albero prp racing
marmitta polini evolution
carburatore 21 dell'orto
centralina top rossa
candela ngk br10evx
pacco lamellare conti crx 4
collettore conti per 19/21
frizione top performance cellulosa/kevlar con molle a carico 110kg
filtro top giallo

Adesso dovrei riuscire a farmi dare un pò di soldi da mio zio e così prendere

Carburatore tm 24 mikuni

e tra un mesetto accensione a rotore interno selettra italkit(prenderei la selettra malossi ma con le luci non ci sta icon_xd_2.gif )
 
8160101
8160101 Inviato: 22 Lug 2009 20:40
 

analfadelta ha scritto:

La top cellulosa/kevlar con molle carico 110kg tiene l'arisal monofascia 76,5cc 16cv?


ho paura che slitti agli alti...
 
8160110
8160110 Inviato: 22 Lug 2009 20:42
 

ea912 ha scritto:
guarda lascia stare monta la polini con molle malossi e vai tranquillo.che altri pezzi monti?comunque 15-16 cv...se sulla carta eh...


sulla carta non vuol dire niente.... quel gt li secondo me è sottovalutato dalla guida di niccolò.... come tutti gli airsal da lui indicati li.... tipo quello che ha messo come base.... non è un base per nulla....

quel gt li forse è appena sotto il tpr.... non escludo che possa essere superiore....

se vuoi una frizione della madonna prendi la MRD.... tieni la top e vedi coe va agli alti...
 
8160124
8160124 Inviato: 22 Lug 2009 20:44
 

prendi la MVT come accensione 0509_up.gif ma dipende quanto paghi la italkit...


ps: la selettra non è mica della malossi?

comunque alla fine della fiera ti mancherebbe la marmitta, ma alla fine della fiera è anche la cosa che più puoi trascurare
 
8160465
8160465 Inviato: 22 Lug 2009 21:28
 

-Yuzzo92- ha scritto:
prendi la MVT come accensione 0509_up.gif ma dipende quanto paghi la italkit...


ps: la selettra non è mica della malossi?

comunque alla fine della fiera ti mancherebbe la marmitta, ma alla fine della fiera è anche la cosa che più puoi trascurare

La evolution è da alti sugli intermedi considerando che il gruppo termico che ho preso arriva a 12500 giri massimo massimo ed ha 16cv penso non tappi...(almeno credo...)

La selettra è malossi e italkit

Link a pagina di Dam-sport.net
 
8160601
8160601 Inviato: 22 Lug 2009 21:46
 

la evolution è la evolution,..... non è da alti su intermedi....

se non sbaglio era calcolata per il polini con scarico a W, di cui ho unan foto nel mio topic.... quindi alti non direi
 
8160623
8160623 Inviato: 22 Lug 2009 21:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la evolution è la evolution,..... non è da alti su intermedi....

se non sbaglio era calcolata per il polini con scarico a W, di cui ho unan foto nel mio topic.... quindi alti non direi

Sulla guida ce sta scritto che è da alti e consigliata su intermedi per 1cv in più...poi XD
 
8160647
8160647 Inviato: 22 Lug 2009 21:52
 

non è che è fiscale la guida.... visto che nico non le ha mica provate tutte, essendo umano....

la polini evolution, se era veramente calcolata per il motore che penso io, non è affatto da alti per intermedi (a parte che alti per intermedi non esiste... dipende dalle fasature, dallo scarico e dall'aspirazione.... poi da una lista di robe che non finirei più di elencare.... in pratica da tutto il complesso della moto XD), ma rende in generale su tutta l'erogazione del polini con scarico a W....

quindi penso proprio che da alti non sia, anzi, qualcosa in basso direi eusa_think.gif

ma è solo un ipotesi... che sinceramente ritengo molto fondata
 
8160655
8160655 Inviato: 22 Lug 2009 21:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non è che è fiscale la guida.... visto che nico non le ha mica provate tutte, essendo umano....

la polini evolution, se era veramente calcolata per il motore che penso io, non è affatto da alti per intermedi (a parte che alti per intermedi non esiste... dipende dalle fasature, dallo scarico e dall'aspirazione.... poi da una lista di robe che non finirei più di elencare.... in pratica da tutto il complesso della moto XD), ma rende in generale su tutta l'erogazione del polini con scarico a W....

quindi penso proprio che da alti non sia, anzi, qualcosa in basso direi eusa_think.gif

ma è solo un ipotesi... che sinceramente ritengo molto fondata

Io ti posso solo dire avendola provata che comincia a prendere coppia col trophy dagli 8300 in poi...

- Evolution


prezzo: 175 euro
caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso
abbinamento: marmitte da alti per gt intermedi e semitrofeo.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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8160710
8160710 Inviato: 22 Lug 2009 22:01
 

8.300 con un nero?

ci credo molto poco, ci credo davvero molto poco eusa_think.gif
 
8160719
8160719 Inviato: 22 Lug 2009 22:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
8.300 con un nero?

ci credo molto poco, ci credo davvero molto poco eusa_think.gif

Te lo posso giurare!Poi non so se possa dipendere anche dal collettore che mangiava aria...
 
8161579
8161579 Inviato: 23 Lug 2009 0:51
 

con la top non omologata e lo scarico a 195° il mio nero prende la coppia 9'000 giri...
 
8163488
8163488 Inviato: 23 Lug 2009 11:08
 

allora prima di tutto ti ho detto la polini perche la top slittera di sicuro.se vuoi mettere la metrakit fai pure.non l ho mai provata quindi non so dirti.la polini ce l ho da tre anni e so come va.gli airsal gli ho provati tutti e due e yuzzo non ha tutti i torti:il D48 va come motore ha tanti bassi e allunga di gran bene.l unica cosa che è un po mal rifinito.io lo montavo con albero dr s.p.,tm 24 mikuni colle raccordato,frizza polini,campana denti dritti,pancia top non omologata,e altre caxxatine.poi ho fatto cambio con un amico e ho montato il D50.girava molto alto e l ho provato con la pancia team,il 26 vhst,e devo dire che girava ma rispetto al tpr corsa corta..e mancava ancora un po di strada.nico ha ragione è un semitrofeo per farlo girare davvero bene dovresti lavorare i carter e anche molto perche si vede subito quando si appoggia sui piani dei carter che l imbocco dei travasi rimane abbastanza ostruito.comunque la selettra esclude l impianto elettrico.ma tanto lo fai su te con le batterie dei segnalatori da cantiere come ho fatto io.. icon_cool.gif
 
8164404
8164404 Inviato: 23 Lug 2009 12:30
 

tutti fissati che la top slitta...bah... icon_rolleyes.gif
 
8174007
8174007 Inviato: 24 Lug 2009 13:13
 

evidentemente un motivo ci sara..
 
8174362
8174362 Inviato: 24 Lug 2009 13:50
 

un motivo che perche lo dicono tutti,parlano per sentito dire perche presa nuova emontata come va montata non slitta con un gt intermedio potra consumarsi primadi una frizione di miglior qualita ma non slitta.. poi la frizione polini e tra le migliori che ci sono montata x 9000 km su un polini intermedio e ancora quando lo smontata poteva farne anche altri 9000
tutti che dite metti lametrakit con molle malossi xd anzi dimettere le malossi potete spessorare lo sapete icon_eek.gif icon_lol.gif
 
8184663
8184663 Inviato: 26 Lug 2009 14:44
 

io sull 86 ho montato la top..ha tenuta 2 sett il tempo del rodaggio..poi qualche tirata e slittava.ho messo poi la polini,molle malossi,poi spessorate e avevo aggiunto pure un disco.avevo provato pure la dp mi pare..non era male ma la polini è l unica che è durata di piu.
 
8185041
8185041 Inviato: 26 Lug 2009 16:55
 

simmi ha scritto:
un motivo che perche lo dicono tutti,parlano per sentito dire perche presa nuova emontata come va montata non slitta con un gt intermedio potra consumarsi primadi una frizione di miglior qualita ma non slitta.. poi la frizione polini e tra le migliori che ci sono montata x 9000 km su un polini intermedio e ancora quando lo smontata poteva farne anche altri 9000
tutti che dite metti lametrakit con molle malossi xd anzi dimettere le malossi potete spessorare lo sapete icon_eek.gif icon_lol.gif


non sempre spessorando si risolve, anzi, spessorando spesso si peggiora la situazione....

come abbiamo fatto io e niccolò per la conti.... messe altre rondelle sulle molle, ed il risultato è stato che con la leva tirata, in prima la moto va avanti 0509_up.gif

poi per lari motivi slitta lo stesso agli alti.... secondo lui eh... secondo me non slittava...


comunque la top non è una cattiva frizione, anzi, su un top viola va benissimo, magari sui gt più potenti che tendono a dare sempre un minimo di coppia (quali 85in ghisa, 86 con le fasature originali) non è il massimo....
 
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