tonics ha scritto:
In effetti non mi fiderei molto di una sportiva con carriera decennale alle spalle.... poi bisogna vedere da caso a caso. Ci sono persone che comprano la moto sportiva solo per moda e fanno pochi chilometri l'anno. Quando le vendono sono degli affari. La mia di chilometri ne ha fatti, ma tutti fatti come si deve e manutenzionata sempre.... però devo dire che nonostante io mi fido al 100% dell'affidabilità della mia moto.... eviterei di comprarne una con tale chilometraggio.
Per la carburazione in effetti penso che abbia avuto culo. In effetti i Khein della CBR sono estremamente semplici e facili da smontare. Effettivamente tutta la CBR è fatta in modo semplice e facile da smontare, è tutto messo al posto giusto e bastano pochi attrezzi. Tutto questo invoglia a metterci la mani per la manutenzione. Ho fatto fare l'allineamento a prima volta che ho montato il kit....ma in pratica non c'era bisogno di farlo. Successivamente ho smontato e rimontato il tutto decine di volte a cercare il miglior compromesso di carburazione, e non l'ho più rifatto fare [l'allineamento], e non ne ho sentito l'esigenza. Una cosa che influenza molto la carburazione e che da parecchio fastidio è la regolazione della vite di miscela al minimo, che si gira di un ottavo di giro alla volta e deve essere coordinata in tutti e quattro i corpi dei carburatori, altrimenti la moto non gira bene e da l'effetto imballato. Una volta settati i getti di massimo e la giusta tacca dello spillo è con quella vite di minimo che si da il fino alla carburazione nella prima apertura dell'accelleratore, quella che ti rende la guida fluida....o infernale!
bravissimo, infatti è proprio quello che volevo dire!! la tua moto ha tanti km, magari è tenuta benissimo e tu di fidi al 100%... ma come quando ho venduto la mia hornet con più di 50000km, io non me la sarei mai comprata da un altro... non so se capisci cosa voglio dire!!