fry56k7 ha scritto:
La moto e cioe' quella a 2 ruote con il cambio a PEDALE, si avvale anche del FRENO MOTORE
Quel mezzo a 2 ruote con il VARIATORE usalo per fare la spesa in città
Se proprio vuoi fare i passi alpini con lui, in DISCESA vai piano, molto piano fin dall'inizio ed usa
entrambi i freni in maniera INTELLIGENTE.
E cioè:
modula la pressione sulle leve in base alle condizioni dell'asfalto.
in condizioni normali di + l'ant. e - il post
in condizioni critiche di - l'ant e + il post
solo prima della curva vai con maggiore decisione
nei rettilinei tra una curva e l'altra SCORDATI di dare gas, anzi trattienilo con velocita' pressocchè costante agendo su entrambi i freni
nonostante cio' devi riuscire a farli sempre RAFFREDDARE
E' come trovare la giusta LIEVITAZIONE per la PIZZA, ci vuole............. un po di pratica
Il fading [freni si surriscaldano e perdono efficacia]