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Pogliani.com: Bocciato
8128941
8128941 Inviato: 18 Lug 2009 15:16
Oggetto: Pogliani.com: Bocciato
 



Chiamato 2 giorni fa' per avere disponibilità reale del pezzo d'abbigliamento che volevo, mi confermano 4 pezzi rimanenti. Acquisto oggi e:

1) non c'è la casella per selezionare la spedizione assicurata con sovrapprezzo, nonostante la stessa sia menzionata nel sito.

2) chiamo IMMEDIATAMENTE dopo l'acquisto e mi confermano di aver ricevuto l'ordine, ma di non avere la merce, dicendomi che era stata acquistata il giorno stesso. Si giustificano dicendo che il negozio online è una proposta di vendita, che non è vincolante e suddetta a disponibilità merce (cosa scritta nelle condizioni di vendita e accettabile ma assai "bruttino").

3) Per il rimborso ci penseranno loro tramite paypal, ci vorranno un paio di giorni.

Giudizio: Bocciato. Alla grande.
 
8147858
8147858 Inviato: 21 Lug 2009 13:15
Oggetto: Re: Pogliani.com: Bocciato
 

Wongfeihong ha scritto:
Chiamato 2 giorni fa' per avere disponibilità reale del pezzo d'abbigliamento che volevo, mi confermano 4 pezzi rimanenti. Acquisto oggi e:

1) non c'è la casella per selezionare la spedizione assicurata con sovrapprezzo, nonostante la stessa sia menzionata nel sito.

2) chiamo IMMEDIATAMENTE dopo l'acquisto e mi confermano di aver ricevuto l'ordine, ma di non avere la merce, dicendomi che era stata acquistata il giorno stesso. Si giustificano dicendo che il negozio online è una proposta di vendita, che non è vincolante e suddetta a disponibilità merce (cosa scritta nelle condizioni di vendita e accettabile ma assai "bruttino").

3) Per il rimborso ci penseranno loro tramite paypal, ci vorranno un paio di giorni.

Giudizio: Bocciato. Alla grande.

grazie di aver riportato la tua esperienza..è un sito che stavo giusto oggi guardando pure io e sembrava essere molto interessante per via di tutte le offerte molto convenienti che propone..penso che ora opterò per altro vista la poca affidabilità che tu citi.. 0509_up.gif
 
8148107
8148107 Inviato: 21 Lug 2009 13:36
 

Probabilmente è meglio andarci dal vivo per non rischiare quel che Wongfeihong ha subito !
Visto i prezzi bisognerà anche essere MOLTO fortunati con le taglie!
 
8152592
8152592 Inviato: 21 Lug 2009 22:55
 

Continui per dovere di trasparenza. Il rimborso è stato effettuato tramite paypal il giorno dopo. Poco dopo che avevo richiamato direttamente un punto vendita per controllare l'effettiva mancanza della taglia da me scelta icon_xd_2.gif
 
8152855
8152855 Inviato: 21 Lug 2009 23:31
 

beh allora ancora per correttezza cambia anche il titolo icon_wink.gif se lo ritieni giusto
 
8168817
8168817 Inviato: 23 Lug 2009 19:44
 

Per me rimane bocciato. Che mi rimborsassero appena possibile mi pare il minimo, tutto qua.
 
8239864
8239864 Inviato: 3 Ago 2009 18:13
 

Update: ho ordinato la taglia 56 e dopo un pò mi arriva una mail dicendomi che non avevano la taglia in questione. Una volta posso pure capire, 2 volte per lo stesso identico motivo mi pare una presa per il cXXo.

Verdetto: STRABOCCIATO
 
8372808
8372808 Inviato: 28 Ago 2009 17:56
 

Ciao a tutti, sono Simone il responsabile dell'ecommerce in Pogliani.

Vorrei innanzitutto porgere le nostre scuse all'utente Wongfeihong per la problematica da lui riscontrata con la giacca. Mi ricordo benissimo l'evenimento e sono stato proprio io a comunicare il problema riscontrato.

Ora, la politica da noi applicata nel pubblicare la merce è una politica che è "legge" nel mondo di internet. Tutti i prodotto pubblicati sul nostro ecommerce, e comunque sui siti in generale, possono anche NON rispecchiare le giacenze reali in magazzino. Questo anche perche ci sono delle leggi che tutelano sia il venditore (in caso di frosi con Carta di Credito) sia il compratore con un diritto di recesso di ben 10 giorni.

Noi come Pogliani abbiamo sempre cercato di essere allineati alla realtà dei nostri magazzini, ma abbiamo avuto alcuni momenti in cui la nostra fama ci ha superti e le vendite in negozio hanno superto le vendite online quindi il nostro gestionale ha avuto difficoltà ad allineare i prodotti online.

Ora, visto che siamo partiti da Giugno 2009 con la nuova interfaccia e-commerce stiamo giorno per giorno migliorando sia l'interfaccia che tutta le gestione della merce pubblicata online, proprio per non ritrovarci più nella situazione come l'utente Wongfeihong.

Detto questo, apprezzo le vostre critiche e consigli e spero anche in una vostra collaborazione per migliorare lo Shop.

grazie
Simone
 
8372868
8372868 Inviato: 28 Ago 2009 18:11
 

Grazie Simone, fa sempre comodo avere un rappresentante dell'azienda con cui parlare.
Detto ciò, vorrei far presente che anche io, dopo aver guardato sul sito internet una giacca in pelle, vado a prenderla al negozio, e il venditore mi dice che è finita da 2 settimane... 0509_down.gif
Lo stesso venditore mi ha detto di non fare affidamento sul sito internet perchè non viene aggiornato spesso sulle giacenze.
Saluti, e speriamo in un miglioramento delle condizioni.
 
8375094
8375094 Inviato: 29 Ago 2009 8:19
 

ale_rx ha scritto:
Grazie Simone, fa sempre comodo avere un rappresentante dell'azienda con cui parlare.
Detto ciò, vorrei far presente che anche io, dopo aver guardato sul sito internet una giacca in pelle, vado a prenderla al negozio, e il venditore mi dice che è finita da 2 settimane... 0509_down.gif
Lo stesso venditore mi ha detto di non fare affidamento sul sito internet perchè non viene aggiornato spesso sulle giacenze.
Saluti, e speriamo in un miglioramento delle condizioni.


Grazie anche a te ale_rx
nel prossimo mese inizieranno i lavori di allineamento di tutti i nostri punti vendita con il nostro sito ecommerce, per offrire un servizio ancora migliore.

grazie
Simone
 
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