Alaxandair ha scritto:
Al di là della Cordura (anche se 600 resiste molto poco 0.5-0.9 sec.), ti dò ragione che uno non può sempre portare belle.
Questo discorso mi fu fatto da un venditore di scarpe "nota marca di scarpe italiana che produce calzature da montagna, sci d'alpinismo" (un po' di etica ci vuole?
). Disse:
"la x non commercializza prodotti cinesi, ma produce robba nelle proprie fabbriche cinesi, robba di qualità. Solo questo paio è ancora prodotto in Italia, ma non è in goretex, è solo di pelle e costa tre volte tanto"
Presi il paio italiano, per coincidenza mi fu regalato (senza richiesta da parte mia) il paio "cinese". E' passato quasi un anno. La scarpa cinese è come un colabrodo, la suola in gomma è sfondata, il tessuto scalfito.
La scarpa italiana (usata per giunta di più!) ha una suola perfetta, come nuova, regge l'acqua al 100%, la pelle è in ottime condizioni.
E' solo un esempio. Penso che comprare robba nostrana aiuta a superare le crisi (un po' di economia...) aiuta le famiglie degli operai che lavorno qua e dura di più, molto di più ( e mi fa sentire meglio ).
Io la moto one non la conosco come puoi conoscerla tu, ma alcuni giubotti mi sembrano quelli della carhart con ficcate dentro le protezioni. Non mi danno fiducia (guarda le cerniere
). Ho poi espresso solo il mio modesto parere.
le saponette è un altra cosa!io ti dico che se son omologate lo son per davvero!certo la dainese(esempio,veramarca come dice ginox) fa oltre il limite omologazione e questo è ovio!era solo x citare che il giubbino jf era discreto e a 1 prezzo ottimo!