sime325 ha scritto:
Salve
30 km fa ho provveduto a un cambio olio della mia zzr 250 visto che sempre più spesso in qualche frenata "impegnata" si accendeva la spia segnalando un livello pericolosamente basso...
come nuovo olio ho messo un 15w50 per moto 4 tempi, (appena scendo in box vedo di che marca), ma ho notato due sintomi per me alquanto preoccupanti: primo il cambio è diventato eccessivamente duro, soprattutto quando fermo al semaforo vado a cercare il folle, secondo, con la prima inserita e la frizione completamente tirata la moto va comunque un po' in trazione, cosa che ovviamente prima non faceva.
è possibile che questi sintomi siano dettati da un olio sbagliato o di qualità pessima? se si, con cosa cambiarlo? grazie
Ciao,
mi sàche l'olio che hai messo non và troppo bene....
Io ho cambiato l'olio 4 settimane fà, ho messo uno SHELL 10W-40W Advance Ultra 4 specifico per moto, lo metto nel Ducati da una vita e non ho problemi !!!
Il commento di mio figlio dopo il cambio d'olio è stato : " và liscia ed è molto più morbida" ...
molto meglio di prima....
ora visto che dal distributore costa un acifra ma ne usi solo 2 kg..vedi tù se ti conviene risparmiare e poi avere i problemi che dici...
altrimenti su internet l'ho trovato a 13,5€ al kg....+ spedizione , a me conviene perchè ne prendo 6 kg per volta per il Ducati e mi avanza per lo ZZR..