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Piccola guida per trasformare serbatoio olio in benzina
8125180
8125180 Inviato: 17 Lug 2009 22:18
Oggetto: Piccola guida per trasformare serbatoio olio in benzina
 

Ciao ragazzi, voglio fare questa piccola e quasi inutile da molti punti di vista, perciò non vi accanite contro di me per favore.
Prima di tutto una premessa: questa è una guida per chi (come il sottoscritto) ha tolto il miscelatore
Questa guida consiste nel trasformare il serbatoio dell'olio in serbatoio della benzina icon_cool.gif , ma vediamo il materiale occorrente:

-Cacciavite a taglio

Le operazioni da fare sono semplicissime, apprestiamoci ad avvicinarci al serbatoio dell'olio, trovata la vite a taglio, cominciamo a svitare e se è presente dell'olio nel serbatoio, raccogliamolo in una vaschetta ora dobbiamo rimuovere quel rubinetto che è presente, il quale, farebbe scendere di continuo la benzina, impedendoci di utilizzare il serbatoio della benzina originale. Fatto questo dobbiamo comprare un rubinetto come questo se abbiamo il carburatore col depressore--->

immagini visibili ai soli utenti registrati


oppure optare per un rubinetto a caduta qualora non fosse presente il depressore nel vostro carburatore ------->

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In qualsiasi caso, dobbiamo apprestarci a togliere il filtro, il quale sarebbe di intralcio, poichè in alcuni casi, il serbatoio ove bisogna immettere il rubinetto, non permette vasti spazi. Rimosso il filtro, montiamo il rubinetto, stringiamo la vite a taglio e avremo installato in pochi minuti il nostro rubinetto. A questo punto dobbiamo mettere un filtro per la benzina, in questo caso opteremo con uno dell' rms (ne esistono molti altri, solo che questo è molto economico e funzionante) ----->

immagini visibili ai soli utenti registrati



Acquistiamo il nostro tubo della benzina, lo dividiamo e lo fisseremo a questo nuovo filtro della benzina. Consiglio di stringere con delle fascette di plastica tutti i collegamenti fatti col nostro tubo della benzina.
A questo punto il lavoro è finito, e,
-se non abbiamo il depressore, dovremo semplicemente scollegare il tubo della benzina -proveniente dal serbatoio della benzina originale- dal carburatore e collegare il nuovo tubo appena installato al carburatore, ricordatevi di aprire il rubinetto e anche il gas
-se abbiamo il depressore, dobbiamo effettuare il passaggio precedente, ma ricordandoci di scollegare anche il tubo del depressore -proveniente dal serbatoio della benzina originale- e collegare il tubo del "nuovo" serbatoio, voi non dovete aprire nulla, solo il gas

Spero di aver aiutato qualcuno e ripeto, ho fatto questa guida perchè non so cosa fare e per giunta non so neanche se era gia stata creata oppure se c'eravate arrivati da soli. Grazie per l'attenzione e se avete dubbi o critiche chiedete pure.
P.S Ai mod, sono spiacente, ma non sono riuscito a trovare la sezione delle guide, qualora fosse sbagliata vi prego gentilmente di postarla li 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8125327
8125327 Inviato: 17 Lug 2009 22:39
 

posso chiedere il motivo di fare una cosa del genere? e quali sono i guadagni?
 
8125352
8125352 Inviato: 17 Lug 2009 22:41
 

Beh, guadagni 2 litri di benzina che ad esempio come il mio motorino che come serbatoio originale ha 5 litri, con un 19 dell'orto strappo a malapena 60 km con un pieno e, avere 2 litri in piu, fa piu comodo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8125407
8125407 Inviato: 17 Lug 2009 22:49
 

piccole domande..

ma..uno quando non ha il miscelatore perche dovrebbe tenere il serbatoio olio?

ma.. uno quando ha fatto tutto cio... perche dovrebbe far benza all'interno del serbatoio olio?

ma..come fai a verificar il livello benza nel serbatoio olio?

ma... sapendo che ci sta poco meno di un litro di benza in quel serbatoio... non potevo andar dal benzinaio?

ma.. non facevo prima se avessi proprio voluto eliminare il serbatoio originale
a prendermene uno di un booster o addirittura uno di un kart?
 
8125441
8125441 Inviato: 17 Lug 2009 22:54
 

effettivamente sarebbe stato meglio aggiungerlo che modificare
 
8125507
8125507 Inviato: 17 Lug 2009 23:04
 

sabbo ha scritto:
piccole domande..

ma..uno quando non ha il miscelatore perche dovrebbe tenere il serbatoio olio?

ma.. uno quando ha fatto tutto cio... perche dovrebbe far benza all'interno del serbatoio olio?

ma..come fai a verificar il livello benza nel serbatoio olio?

ma... sapendo che ci sta poco meno di un litro di benza in quel serbatoio... non potevo andar dal benzinaio?

ma.. non facevo prima se avessi proprio voluto eliminare il serbatoio originale
a prendermene uno di un booster o addirittura uno di un kart?

Cerco di risponderti, allora, io parto dal presupposto che la miscela la faccio DA ME, con il misurino della Polini e con olio buono, non con quelli scadenti che usano i distributori, il livello della benzina, te lo segna la spia dell'olio che a regola è situata sul quadro, non ho detto che bisogna eliminare il serbatoio originale, solo che questo è un aggiunta di 2 non di 1 litri di benzina, ciò equivale a 25-30 km in piu. Comunque a questo punto capisco che questa guida non serve a una **** icon_cry.gif , però io questo metodo lo sto usando e mi ci trovo bene.
 
8125531
8125531 Inviato: 17 Lug 2009 23:07
 

92francesco ha scritto:
effettivamente sarebbe stato meglio aggiungerlo che modificare

Infatti se leggi ho detto che questa è una aggiunta al serbatoio originale che ti permette di guadagnare 2 litri, in pratica te giri liberamente col serbatoio originale, poi senza problemi lo svuoti completamente girando, ti fermi e in due minuti stacchi i fili e sei con altri 2 litri freschi per tornare a casa! Hai capito adesso? icon_lol.gif
 
8125597
8125597 Inviato: 17 Lug 2009 23:19
 

leccia93 ha scritto:

Hai capito adesso? icon_lol.gif


continuo a non inquadrarne il motivo di tutto cio... icon_confused.gif
benzinaio... taak..
ok che fai miscela tu..
ok che il livello benza te lo segnala quando oramai l'hai finita perche il sensore del serbaoio è un galleggiante che trasmette segnale quando il liquido è sotto ad un certo livello...
ok che usi un olio buono e che puoi portarti dietro nel sottosella...

a mio avviso basta andar a far benzina una volta arrivati in riserva...
anche perche rimaner a secco tutte le volte non è un bene, sul fondo del serbatoio vi son sempre residui...


ribadisco la mia perplessità icon_confused.gif
 
8125657
8125657 Inviato: 17 Lug 2009 23:27
 

sabbo ha scritto:


anche perche rimaner a secco tutte le volte non è un bene, sul fondo del serbatoio vi son sempre residui...


ribadisco la mia perplessità icon_confused.gif


I residui è normalissimo che ci siano, altrimenti il filtro a cosa servirebbe? Perciò, personalmente, tendo prima a finire il serbatoio dell'olio, poi stacco il tubo e metto quello da 5 litri, per me è molto utile, anche perchè, la benzina me la miscelo da solo e, invece di portarmi la tanica dietro, mi porto la benza nel serbatoio dell'olio, anche perchè il mio motorino, essendo vecchio, non è molto preciso coi livelli della benzina, perciò mi è capitato molte volte di rimanere a secco, -fortunatamente ero vicino a casa icon_asd.gif - ecco perchè mi trovo bene in questa maniera, e poi non ho mica detto che lo devi fare per forza, era una piccola guida per aumentare la capacità di portata di benzina, niente di piu, se non te ne frega, sei liberissimo di dire che è una cazzata, non me la prendo mica 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8126557
8126557 Inviato: 18 Lug 2009 9:32
 

potrebbe essere valida nel caso in cui tu abiti in un paesello sperduto nelle montagne e magari per arrivare ad un'altro non ce la fai con la normale quantità di benzina...in quel caso potrebbe essere utile
 
8128419
8128419 Inviato: 18 Lug 2009 13:57
 

ragazzi calmi... ha solo avuto un'idea. Ognuno è libero di fare le proprie scelte... per quanto strana sia la sua idea io la approvo in pieno quindi COMPLIMENTI! Certo non è utilissimo però fa sempre comodo avere un pò di benzina in più, soprattutto nei lunghi viaggi
 
8130636
8130636 Inviato: 18 Lug 2009 21:58
 

U-mastro ha scritto:
ragazzi calmi... ha solo avuto un'idea. Ognuno è libero di fare le proprie scelte... per quanto strana sia la sua idea io la approvo in pieno quindi COMPLIMENTI! Certo non è utilissimo però fa sempre comodo avere un pò di benzina in più, soprattutto nei lunghi viaggi

Ah uno che approva la mia idea!! Grazie mille, e, lo scopo appunto era quello di avere piu benza.
 
8130869
8130869 Inviato: 18 Lug 2009 23:23
 

Eh eh, se non altro è un'idea originale icon_asd.gif
Ma tu stacchi i tubi ogni volta che devi cambiare serbatoio? Non sarebbe meglio una derivazione ad Y? Abbi pazienza, forse ho capito male icon_redface.gif
 
8130993
8130993 Inviato: 18 Lug 2009 23:56
 

Saltafossi ha scritto:
Eh eh, se non altro è un'idea originale icon_asd.gif
Ma tu stacchi i tubi ogni volta che devi cambiare serbatoio? Non sarebbe meglio una derivazione ad Y? Abbi pazienza, forse ho capito male icon_redface.gif
in effetti una deviazione ad Y risolverebbe anche il problema dello smontaggio dei tubi! 0509_up.gif
 
8131336
8131336 Inviato: 19 Lug 2009 7:55
 

Anchq quello poteva starci però come sapete, la benzina scenderebbe di continuo poiche quello sell'olio non è nè a caduta nè a depressore icon_cool.gif però non sarebbe una cattiva idea di metterci una Y mantenendo entrambi i rubinetti a caduta!! Oggi vado in ferramenta e vi faccio sapere!!
 
8131411
8131411 Inviato: 19 Lug 2009 8:50
 

beh non male per chi ha il serbatoio piccolo come il mio!!! icon_xd_2.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
0510_saluto.gif
 
11921071
11921071 Inviato: 1 Giu 2011 23:41
 

sabbo ha scritto:


continuo a non inquadrarne il motivo di tutto cio... icon_confused.gif
benzinaio... taak..
ok che fai miscela tu..
ok che il livello benza te lo segnala quando oramai l'hai finita perche il sensore del serbaoio è un galleggiante che trasmette segnale quando il liquido è sotto ad un certo livello...
ok che usi un olio buono e che puoi portarti dietro nel sottosella...

a mio avviso basta andar a far benzina una volta arrivati in riserva...
anche perche rimaner a secco tutte le volte non è un bene, sul fondo del serbatoio vi son sempre residui...


ribadisco la mia perplessità icon_confused.gif


guarda scusa se riapro questa discussione che ormai ha fatto i suoi anni..... ma se ti devo dire la verità serve a molto questa guida, anche se gia' ci ero arrivato da solo visto che ho il serbatoio della benzina spaccato e intanto che aspetto che mi arrivi gli do 2...... doppio_lamp.gif icon_asd.gif
 
16127243
16127243 Inviato: 27 Dic 2019 21:39
 

Ma se metti la benzina nel serbatoio dell'olio il galleggiante che ti dice quanto olio ai (invece dentro c’è benzina) non si rovina il galleggiante del olio o no. Pk io lo vorrei fare però non so se si rovina il galleggiante dell'olio.
 
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