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prezzo di vendita? (M620)
8121017
8121017 Inviato: 17 Lug 2009 13:07
Oggetto: prezzo di vendita? (M620)
 

Ciao a tutti! Secondo voi che prezzo potrei fare per un M620 del 2005 depo, con 34900km, caduto due volte, ma sempre risistemato perfettamente?
 
8121080
8121080 Inviato: 17 Lug 2009 13:12
 

usa le quotazioni di moto.it ...togli qualcosa per le cadute e per i chilometri che non sono pochi
 
8121368
8121368 Inviato: 17 Lug 2009 13:34
 

ps vendi per prendere?
 
8122235
8122235 Inviato: 17 Lug 2009 14:59
 

ghiz ha scritto:
usa le quotazioni di moto.it ...togli qualcosa per le cadute e per i chilometri che non sono pochi

be, se per te neanche 35000 km son tanti...
 
8122264
8122264 Inviato: 17 Lug 2009 15:04
 

MarcoDark750 ha scritto:

be, se per te neanche 35000 km son tanti...


eh bhe oddio non sono certo 5000 o 10000 o 15000. si rifanno cinghie e altri lavori che non costano pochissimo. ovvio che una moto tenuta bene te ne fa anche 150000 di km ma non ci piove che piu i km aumentano piu il prezzo scende.
amen 0510_saluto.gif
 
8122308
8122308 Inviato: 17 Lug 2009 15:10
 

Se ha i Brembo Oro direi sui 3700, un po' meno se è di quelle con i freni a 2 pistoncini.
Considera che Km e cadute non fanno felici gli acquirenti.....
 
8122326
8122326 Inviato: 17 Lug 2009 15:12
 

certo ovviamente, ma cacola che 35000 km sono appena 3 tagliandi e ce gente in giro (non di certo io che penso di fare 2000 km l anno al max) che ci fa anche 15-20000km l anno... se si fanno regolari tagliandi la moto ti dura a vita... poi e ovvio che nel momento della vendita piu km si hanno alle spalle, piu sale la perplessita da parte dell aquirente di come siano stati fatti quei km (tagliandata-non tagliandata, velocita costanti-maggior parte km in pista a velocita stressanti...ecc...)ed allora il prezzo ovviamnente scende...
 
8122947
8122947 Inviato: 17 Lug 2009 16:38
Oggetto: Re: prezzo di vendita? (M620)
 

Ghiso ha scritto:
Ciao a tutti! Secondo voi che prezzo potrei fare per un M620 del 2005 depo, con 34900km, caduto due volte, ma sempre risistemato perfettamente?


passi all'hyper?
 
8129649
8129649 Inviato: 18 Lug 2009 18:17
 

ghiz ha scritto:
ps vendi per prendere?


vendo per prendere qualcosa da usare solo su pista, la strada per uanto bella non sarà sicura e veloce come la pista. penso mi mancherà non girare per strada, ma d'altronde meglio così che niente. sicuramente non mancherà il divertimento lo stesso icon_twisted.gif

per i km è vero non sono pochi, ma ad esempio io sono semre andato da un altro meccanico che conosco e i tagliandi avevano costi umani...altro che conce ducati... 0509_mitra.gif
riguardo la cadute si è trattato tutte due le volte di scivolate finite sulla ghiaia che (miracolosamente) non hanno graffiato il serbatoio ne gli scarichi in carbonio (che punto a vendere a parte). Se non dicessi che è caduta non lo si potrebbe scoprire...a meno che non si parli col mio mecca icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8130228
8130228 Inviato: 18 Lug 2009 20:10
 

che cosa pensi di usare in pista? io oggi ho fatto l esordio a castelletto e è stato bellissimo...mai divertito cosi tanto...
 
8130575
8130575 Inviato: 18 Lug 2009 21:41
 

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Contrattazioni solo nel Mercatino

_batista_
 
8132339
8132339 Inviato: 19 Lug 2009 12:46
 

ghiz ha scritto:
che cosa pensi di usare in pista? io oggi ho fatto l esordio a castelletto e è stato bellissimo...mai divertito cosi tanto...


io sono andato ad agosto scorso ad Adria...che dire...SPETTACOLO anche col mostriciattolo icon_twisted.gif
comunque pensavo ad una 4 cilindri jap, per girare in pista mi sa che qualità/prezzo non c'è meglio.
 
8132659
8132659 Inviato: 19 Lug 2009 13:57
 

Ghiso ha scritto:


io sono andato ad agosto scorso ad Adria...che dire...SPETTACOLO anche col mostriciattolo icon_twisted.gif
comunque pensavo ad una 4 cilindri jap, per girare in pista mi sa che qualità/prezzo non c'è meglio.


il top secondo me è prendere un jap (dato il budget) vecchiotto e settarlo per la pista e tenere il mostro che è bellissimo e non so se riuscirei a separarmene... 0509_up.gif
 
8132927
8132927 Inviato: 19 Lug 2009 14:48
 

ghiz ha scritto:


eh bhe oddio non sono certo 5000 o 10000 o 15000. si rifanno cinghie e altri lavori che non costano pochissimo. ovvio che una moto tenuta bene te ne fa anche 150000 di km ma non ci piove che piu i km aumentano piu il prezzo scende.
amen 0510_saluto.gif


Infatti....meglio una moto che ha fatto 50,000 km che una che ne ha 10,000 e che le è stato sempre tirato il collo al massimo dei giri....io non riesco a stare sotto i 1200/1500 km il mese..in fondo sono solo 300 a weekend...nulla se ci pensate...il problema è che magari ci saranno tanti 620 con chilometraggi ridicoli di gente che c'è andata al mare qualche volta o al bar e quindi 35000km possono sembare troppi ( poi il tagliando dei 40,000 penso sia abbastanza costoso...500 euro? e poi e gomme e i freni?)....ma la concessionaria quanto te la valuta? ( per poi magari venderla a cifre incredibili..)
 
8133310
8133310 Inviato: 19 Lug 2009 16:33
 

loneknight66 ha scritto:
...il problema è che magari ci saranno tanti 620 con chilometraggi ridicoli di gente che c'è andata al mare qualche volta o al bar e quindi 35000km possono sembare troppi

Il problema è proprio quello!
Io ho comprato il mio 620, usato da 4 anni, con 8000 km!!

Ovviamente ho subito pensato alla fregatura, ma dopo averlo controllato in lungo e in largo, si è rivelato semplicemente un gioiellino mai sfruttato.

La presenza di queste moto sul mercato fanno abbassare notevolmente il prezzo di quelle sfruttate da un motociclista VERO!!
 
8133334
8133334 Inviato: 19 Lug 2009 16:42
 

il chilometraggio medio di una moto è stato trovato statisticamente ed è di 5.000 km l'anno...quindi quando si parla di quotazione media la tua moto è quotata 3700 con 5x4=20.000 km visto che ne ha quasi il doppio direi che non stiamo statisticamente in quotazione media, inoltre comunque sei caduto due volte e credo che per quanto un meccanico vuole essere cretino se ne accorge che sei caduto anche se non è il tuo meccanico icon_asd.gif Sinceramente più di 3500 non credo che riuscirai a venderla! Fai il conto che io il mio monster 620 del 2004 ma con soli 12.000 km (praticamente nuovo) tagliandato una volta all'anno e con almeno 1500 euro di accessori vicino l'ho venduto a 3700 euro 0509_doppio_ok.gif
 
8147134
8147134 Inviato: 21 Lug 2009 12:14
 

i km purtroppo fanno molto..si trovano mezzi di quell'anno con 4000 km..e sinceramente vale di più un 620 del 2002/2004,per freni etc.etc..
considerando che è anche depotenziata,che avrà qualche graffio dovuto alle cadute..secondo me riesci a prendere 2500 euro.
 
8148109
8148109 Inviato: 21 Lug 2009 13:37
 

ieri ho visto dal concessionario una monster 620 del 2003... non so i km ma la davano a 3500 euro trattabili...
 
8155766
8155766 Inviato: 22 Lug 2009 12:10
 

MarcoDark750 ha scritto:
ieri ho visto dal concessionario una monster 620 del 2003... non so i km ma la davano a 3500 euro trattabili...


si,ci sta..un 620 S del 2002 con 5000 km..il cugino della mia independent lo sto vendendo a 4000 euro..i 620 di quegli anni con i Brembo oro etc.etc. hanno tenuto molto il prezzo..si stanno invece svalutando velocemente i 695.
stamattina dal concessionario vendono un 695 del 2007 con 10000 km a 4800 euro+ passaggio proprietà...
 
8156802
8156802 Inviato: 22 Lug 2009 14:03
 

non penso avesse 15000 km ma non piu di 10-15k...
 
8157130
8157130 Inviato: 22 Lug 2009 14:33
 

Ragazzi, sto pensando di vendere il mio 695 di maggio 2007. La moto ha 12.038 Km, per la precisione icon_biggrin.gif , sempre tagliandata e tenuta benissimo. La moto è abbastanza accessoriata, circa € 1.200 di valore tra scarichi, filtro, frecce, codino, sella tricolore, parti in carbonio, specchietti ecc...consultando la quotazione di moto.it avevo pensato di venderla a 4.900 senza la maggior parte degli accessori e a 5.400 compresi tutti gli accessori. Il sito per un 695 del 2007 da una quotazione media di 5.200 euro...che dite come prezzi ci siamo? Non ho nessuna esperienza circa la compra/vendita tra privati quindi sapete se c'è un topic qui sul tinga, ho fatto una breve ricerca ma con scarsi risultati, che dica i passi da fare quando si vende/acquista una moto fra privati, le cose che si devono fare obbligatoriamente, le cose che deve fare il venditore, quelle che deve fare l'acquirente, come si può procedere, suggerimenti per non fare errori o essere fregati ecc..?
 
8157903
8157903 Inviato: 22 Lug 2009 15:56
Oggetto: Re: prezzo di vendita? (M620)
 

Ghiso ha scritto:
Ciao a tutti! Secondo voi che prezzo potrei fare per un M620 del 2005 depo, con 34900km, caduto due volte, ma sempre risistemato perfettamente?


Ciao,
tanto per darti un'idea io la mia bimba l'ho presa del 2005, km 8.400, appena tagliandata, gommata pirelli diablo con 300 km, bollo pagato, tagliando appena fatto.
Accessori: scarichi in carbonio, puntale nero opaco, cupolino nero opaco.
Tenuta in modo a dir poco maniacale...
Insomma...il tutto a 4.000,00!

Un affarone! 0509_up.gif
 
8161555
8161555 Inviato: 23 Lug 2009 0:39
 

maskedog ha scritto:
Ragazzi, sto pensando di vendere il mio 695 di maggio 2007. La moto ha 12.038 Km, per la precisione icon_biggrin.gif , sempre tagliandata e tenuta benissimo. La moto è abbastanza accessoriata, circa € 1.200 di valore tra scarichi, filtro, frecce, codino, sella tricolore, parti in carbonio, specchietti ecc...consultando la quotazione di moto.it avevo pensato di venderla a 4.900 senza la maggior parte degli accessori e a 5.400 compresi tutti gli accessori. Il sito per un 695 del 2007 da una quotazione media di 5.200 euro...che dite come prezzi ci siamo? Non ho nessuna esperienza circa la compra/vendita tra privati quindi sapete se c'è un topic qui sul tinga, ho fatto una breve ricerca ma con scarsi risultati, che dica i passi da fare quando si vende/acquista una moto fra privati, le cose che si devono fare obbligatoriamente, le cose che deve fare il venditore, quelle che deve fare l'acquirente, come si può procedere, suggerimenti per non fare errori o essere fregati ecc..?

direi che sei in linea con i prezzi di mercato..bisogna guardare lo stato delle gomme però..se sono al 50 % dovrai scendere di qualcosina..però se posso darti un consiglio vendi le parti aftermarket separatamente,magari mettile su e-bay,la mia esperienza dice che ci guadagneresti molto di più.. doppio_lamp_naked.gif
 
8162315
8162315 Inviato: 23 Lug 2009 8:53
 

Grazie per il consiglio. In effetti ancora stò valutando tutte le possibili opzioni e naturalmente c'è anche quella di vendere la moto con gli scarichi, parafanghi, copripignone e specchietti originali lasciando sul mezzo solo il codino, le frecce aftermarket e la sella (questa per forza visto che la modifica è stata fatta su quella originale!) però se metterò "ufficialmente" la moto in vendita e trovo uno che la vuole tutta kittata ed è disposto a darmi qualcosa in più per tutte le parti aftermarket gli venderei tutto il "pacchetto" senza problemi evitandomi così ebay, visto che non sono molto esperto nella vendita/acquisto su questo sito doppio_lamp_naked.gif
 
8162405
8162405 Inviato: 23 Lug 2009 9:08
 

maskedog ha scritto:
Grazie per il consiglio. In effetti ancora stò valutando tutte le possibili opzioni e naturalmente c'è anche quella di vendere la moto con gli scarichi, parafanghi, copripignone e specchietti originali lasciando sul mezzo solo il codino, le frecce aftermarket e la sella (questa per forza visto che la modifica è stata fatta su quella originale!) però se metterò "ufficialmente" la moto in vendita e trovo uno che la vuole tutta kittata ed è disposto a darmi qualcosa in più per tutte le parti aftermarket gli venderei tutto il "pacchetto" senza problemi evitandomi così ebay, visto che non sono molto esperto nella vendita/acquisto su questo sito doppio_lamp_naked.gif
Vendila più originale possibile. Se puoi, rimonta anche il codino. Tutti i pezzi li puoi rivendere a parte, su ebay o su qualsiasi altro canale di vendita. Ci guadagni molto di più, e trovi più facilmente acquirenti per la moto. Generalmente si preferisce prendere una moto originale, piuttosto che una elaborata (anche solo esteticamente).
 
8162517
8162517 Inviato: 23 Lug 2009 9:24
 

Desmopier ha scritto:
Vendila più originale possibile. Se puoi, rimonta anche il codino. Tutti i pezzi li puoi rivendere a parte, su ebay o su qualsiasi altro canale di vendita. Ci guadagni molto di più, e trovi più facilmente acquirenti per la moto. Generalmente si preferisce prendere una moto originale, piuttosto che una elaborata (anche solo esteticamente).

Si, questo è vero. Le ferie imminenti, ed era ora icon_asd.gif , porteranno tempo da dedicare alla questione oltre naturalmente a poter contare sempre sull'aiuto del Tinga e in particolare dei Monsteristi che è la cosa più importante! Anche perchè non ho fretta e voglio fare le cose con calma valutando tutto sia per quanto riguarda la vendita che l'acquisto doppio_lamp_naked.gif
 
8168041
8168041 Inviato: 23 Lug 2009 18:07
 

ricorda che questa è la stagione più indicata per vendere una moto e la meno indicata per comprare.a settembre/ottobre sarà il contrario.. 0509_up.gif
 
8290580
8290580 Inviato: 12 Ago 2009 18:39
 

anche io lo voglio vendere..il mio però è del 2004 ed ha appena 10000 km
 
8291866
8291866 Inviato: 12 Ago 2009 23:04
 

monster620ie ha scritto:
anche io lo voglio vendere..il mio però è del 2004 ed ha appena 10000 km


ha ancora i brembo oro?forse no..
 
8292609
8292609 Inviato: 13 Ago 2009 8:58
 

ceeeerto che li ha ! oro massiccio ! icon_smile.gif
 
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