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simonini o tpr 86 cc

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simonini
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Voti Totali : 8

8116316
8116316 Inviato: 16 Lug 2009 20:45
Oggetto: simonini o tpr 86 cc
 

ciao,
mi rivolgo a tutti i mostri sacri dell'elaborazione dei nostri 50ntini. quale gt è meglio il simonini o il tpr 86cc?
p.s. vorrei possibilmente delle risposte basate su esperienze personali e non quelle degli amici se possibile.
vi ringrazio anticipatamente per le vostre gradite risposte.
 
8116325
8116325 Inviato: 16 Lug 2009 20:47
 

tpr
 
8116327
8116327 Inviato: 16 Lug 2009 20:47
Oggetto: Re: simonini o tpr 86 cc
 

sergiopesaro ha scritto:
ciao,
mi rivolgo a tutti i mostri sacri dell'elaborazione dei nostri 50ntini. quale gt è meglio il simonini o il tpr 86cc?
p.s. vorrei possibilmente delle risposte basate su esperienze personali e non quelle degli amici se possibile.
vi ringrazio anticipatamente per le vostre gradite risposte.


usiamo la funzione cerca...
 
8116335
8116335 Inviato: 16 Lug 2009 20:48
 

Tell'ho appena detto il tpr è il meglio che trovi!Il simonini per mezzo cavallo non vale la pena perdere tanta affidabilità!E' un gruppo termico fatto coi piedi secondo me(almeno per quanto riguarda il pistone).Prendi un tpr mettici su una bella preparazione e vedi che voli,se ti scocia per mezzo cv ti fai lavorare le fasature e vengono fuori anche cavalli su cavalli 0509_doppio_ok.gif
 
8116367
8116367 Inviato: 16 Lug 2009 20:53
 

ho fatto questo topic per sentire l'opinione di un po tutti voi non solo uno quindi ti ringrazio per aver risposto sia qui che nell'altro topic. per qunato riguarda la funzione cerca l'ho utilizzata.
 
8116388
8116388 Inviato: 16 Lug 2009 20:57
 

sergiopesaro ha scritto:
ho fatto questo topic per sentire l'opinione di un po tutti voi non solo uno quindi ti ringrazio per aver risposto sia qui che nell'altro topic. per qunato riguarda la funzione cerca l'ho utilizzata.

Figurati ma qui sul forum 50cc siamo tutti amanti del tpr 86cc sarà perchè costa poco ed è fatto veramente bene icon_wink.gif

Ti consiglio la preparazione che secondo me ti conviene fare per far buttare fuori tutta la potenza del tpr:

-maxy kit tpr 86cc con albero incluso
-una lavorata ai carter
-carburatore 30 koso con il suo collettore
-frizione MRD
-pacco lamellare conti o tpr
-marmitta studiata appunto per te dalla katrace
-volano originale con top gialla(niente rotore interno o centralina ad anticipo variabile fan male ai corsa lunga)
-rimozione automix
-doppio radiatore adattato al posto del miscelatore automatico
 
8116439
8116439 Inviato: 16 Lug 2009 21:06
 

ma non è meglio la jolly della ktrace? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8116453
8116453 Inviato: 16 Lug 2009 21:07
 

rga mi potete poi dire quanto dura un tpr senza maltrattarlo?
 
8116530
8116530 Inviato: 16 Lug 2009 21:22
 

sergiopesaro ha scritto:
ma non è meglio la jolly della ktrace? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Dettagli,la jolly è famosa anche internazionalmente la kat race un pò meno,poi meglio spendere 300€ per una marmitta che rende come la jolly dato che è fatta su misura che 500€ per una marmitta identica a prestazioni,saldata un pelo meglio,come ho detto prima il gioco non vale la candela icon_xd_2.gif

Il tpr dura abbastanza(10000 km e anche di più) se gli fai una buona manutenzione,ogni 4000km si cambia la fascia e ogni 7000 il pistone e se ti va una bella lappatura.
 
8117846
8117846 Inviato: 17 Lug 2009 7:41
 

grazie cos'è lA lappatura?
 
8118038
8118038 Inviato: 17 Lug 2009 8:13
 

sergiopesaro ha scritto:
grazie cos'è lA lappatura?

In pratica sarebbe un procedimento che sifa sui GT in alluminio spompati,su fms2.com costa 5€ icon_wink.gif
 
8121366
8121366 Inviato: 17 Lug 2009 13:34
 

ah ho capito quella che ti propongono quando compri il gt su fms2 , il prezzo è 8 euro. in che cosa consiste e che cosa comporta? influenza in qualche modo sulle prestazioni?
 
8121753
8121753 Inviato: 17 Lug 2009 14:10
 

sergiopesaro ha scritto:
ah ho capito quella che ti propongono quando compri il gt su fms2 , il prezzo è 8 euro. in che cosa consiste e che cosa comporta? influenza in qualche modo sulle prestazioni?

Se la fai al GT nuovo non cambia niente,è una operazione che permette di ridare vigorosità al motore in alluminio che se maltrattato troppo può 'perdere prestazioni.
 
8123286
8123286 Inviato: 17 Lug 2009 17:31
 

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