Diamanda-Galas ha scritto:
Allora, il foglio rosa: che tipo di patente A mi consigliate di fare, direttamente la A3 o ci accontentiamo di una A2 per iniziare? E se mi faccio la limitata e poi cambio moto (sto guardando molto in là nel mio futuro!!!), bisogna rifare tutto da capo? E l'esame è solo pratico o c'è anche la teoria? Mi pareva di aver letto da qualche parte sul forum che chi ha già la patente B non deve rifare la teoria, è vero?
Tra le altre cose, c'è un'autoscuola di Adria che ti fa fare la patente dopo un corso intensivo di un week end, però è solo per le donne (nel senso che le donne sono intelligenti e imparano presto, suppongo. icon_mrgreen.gif ).
Voi cosa ne pensate, che sia il caso di fidarsi (non delle donne, bensì dell'autoscuola, chiariamo
Lo riporto ...
Io ti consiglierei di fare direttamente la A3.
E dopo se vuoi, prendere una moto da A2, custom piccola per farti le ossa.
Questo perchè se prima dei due anni di A2 ti senti pronta al salto a cilindrata e potenza superiore, potrai guidare subito la nuova moto senza passaggi intermedi.
La Manu e pure io abbiamo fatto la A2 pur avendo età da A3, ed entrambi abbiamo avuto/avremo moto da A3 prima del passaggio automatico di patente, cosa che ci obbliga a fare un foglio rosa "a perdere" per poterci impratichire nella guida della moto grande nelle more dello switch.
Come piccola custom, se vuoi un usato gustoso, ti consiglio di cercare la Suzuki Intruder 250, che era un bel bicilindrico liquid cooled da 27 CV, motorino raffinato ed estetica da grande.