Met88 ha scritto:
porca vacca...... ci perdo un pomeriggio per forse neanche un kg...... hehehe.....
però nn è brutta come idea...... riuscirei ad eliminare un bel pò di fili......
un altra domanda già che ci siamo.... gommature da pista per il posteriore ho trovato solo il 180/55.17................ e in originale ho il 160/60.17..... il 170 ci sta di sicuro ma il 180??????
e poi per la pista cosè meglio...? io sarei tentato di tenere il 160 la moto risulterebbe molto più agile e scattante nei cambi direzione .... voi ke dite...???
mamma mia ke confusione ke ho intesta......
tieni il 160... altrimenti con un 180 ed il cerchio da 5.5 ti troveresti al posto di una gomma posteriore un bel salvagente!!! non riusciresti più a raggiungere la corda in modo rotondo ma tenderesti sempre a perdere il post.... anche perchè il 180 su un cerchio come il tuo sarebbe troppo chiuso e quindi ti ritroveresti a fare percorrenza in piega in un punto del pneumatico progettato par la deformazione in accelerazione, mentre il punto dove fare percorrenza si trova giusto nell'ultimo cm del pneumatico, e per raggiungere quel punto dovresti essere talmente coricato che ti saluterà sicuramente prima l'anteriore!!!
e poi il 160 rende la moto molto più agile!!!!
laps!!