watta9 ha scritto:
salve a tutti
ho un serio problema con il mio sr factory a iniezione...è cominciato tutto due mesi fa in seguito ad un eccessiva tirata(106km/h in leggera discesa) dopodiche una volta arrivato a casa spengo il motorino e fino a qui nessun problema...poi pero quando piu tardi ho provato ad accenderlo nn si è piu acceso. portato quindi all'aprilia mi hanno fatto pagare ben 330euro dicendo che il problema era dovuto agli iniettori,centralina e cose elettroniche...il problema è che appena sono partito ho sentito che qualcosa non andava il motorino faceva uno strano rumore e la marmitta scoppiettava, al primo semaforo quando tentavo di partire vedevo che saliva di giri ma nn si muoveva...insistendo alla fine a fatica riescivo a muovermi con il contagiri che nn riusciva a superare i 6000/7000 giri.successivamente trovata 1 discesa riesco a superare i 7000 giri e a quel punto il motorino scatta e va normale come ai bei tempi...al successivo semaforo pero la storia si ripete,questa volte pero non riparte e devo aspettare 10 minuti cn il motore spento dopodiche a stento riesco a patire...allora la storia va avanti cosi per tutto il pomeriggio quando ad 1 certo punto sento la marmitta che scoppietta sonoramente e a quel punto l'acceleratore nn da più gas...fermatomi tento in vano di ripartire,il motorino difatti si accende ma per farlo devo girare l'acceleratore appena lo lascio si rispegne. giustamente arrabbiato chiamo l'aprilia e mi dicono che probabilmente va sostituito l'albero motore ed altri pezzi sparandomi la cifra di circa 1000euro!!!compresa la manodopera... a questo punto credo che mi stiano fregando e quindi mi piacerebbe sapere da voi quale sia il problema del mio sr e possibilmente anche l'indirizzo di un meccanico onesto di roma
grazie a tutti
non ci tornare da quelli che già ti hanno fregato 330 euro...scusa ma il motore è ancora in garanzia? perchè se non lo è ti consiglio di portarlo da un meccanico bravo così ci risparmi anche