biofa ha scritto:
non so che specchietti abbia il tuo monster, ma quelli del mio (è del 1997) vibrano molto più di quelli della sport1000; a mio avviso anche la visibilità è nettamente migliore nella sport1000 rispetto al monster; questo è il frutto del paragone che posso fare di persona; non so che risultati si possano conseguire montando gli specchi da manubrio sul monster e non su una moto con i semimanubri....
il neo degli specchi della sport è che ti allargano la moto: personalmente ciò mi dà un po' di fastidio non tanto nel traffico in città, dove se vuoi e sei capace ti infili comunque in qualsiasi spazio percorribile da una moto - garantisco personalmente di essere più volte sgusciato senza particolari "numeri" anche laddove uno scooterone/scatolone con proprietario ciabattato si è fermato.... e non aggiungo altro sul cosa riescano a fare questi buffi animaletti nel traffico cittadino... certo anche loro a volte si devono fermare in coda, soprattutto quando non riescono a modificare la loro terrificante postura - tipo (gambe distese e piede ciabattato ruotato verso l'esterno che sporge dallo scudo.... mio dio che roba tremenda...) nemmeno per adeguarsi agli spazi tra un'automobile e l'altra...
dicevo, prima che mi partisse l'embolo sugli scooteroni (li amo molto e sono innamorato dello scooteronista tipo), che gli specchietti laterali mi danno più fastidio nelle code in autostrada/tangenziale, quando c'è un po' più di spazio tra una macchina e l'altra rispetto alle code presso i semafori in città, quindi in moto ci passi un po' più velocemente, per cui sculettare e far oscillare la moto necessita comunque di più attenzione; in questi frangenti ruoto gli specchietti verso il basso, li porto praticamente sotto le manopole: si perde un po' di visibilità e non si può chiudere lo sterzo (cosa che in corso di marcia non serve), ma la moto si stringe parecchio..
Nel bucolico quadro che hai dipinto ti sei dimenticato canotta, borsello a tracolla e casco della sweet years....