alexss ha scritto:
volevo intervenire dicendo che il monster 750 non ha nulla di più performante di una hornet 2004, nemmeno più pregiato dal punto di vista meccanico.
il monster a confronto è un secchio, lenta a prendere i giri e la coppia a disposizione è la stessa, l'impianto frenante è sempre un bidisco con pinze flottanti le pompe sono molto meglio quelle della hornet e il motore è proprio un altro mondo!
non crediate che con una monster 900 si riesca ad andare più veloci, curve o rettilinei che siano, perchè tutto sta nelsaper tenere il motore ai giri giusti, per quanto riguarda la "ciclistica" la differenza è nulla, hanno tutte e due sospensiono ultramorbide che non aspettano altro di ondeggiare.
avendole avute entrambe posso tranquillamente dire che la hornet è competitiva anche con moto 600 sportivi, mentre con una monster750 devi stare attento se ti pizzica un 125 perchè probabilmente va uguale!
non contano solo i cavalli, ma la differenza di ciclistica fra hornet e monster è ridicola, per sentire una ciclistica rigorosa si devono guidare altre moto, non il monster.
per quello che riguarda invece il discorso estetica e storicità del modello entrambe risultano senza eguali, senza che l'una sia meglio o peggio e la rivendibilità dell'hornet e la tenuta del valore sono ottimi per entrambe.
p.s.: non pensate neppure dipoter in qualche modo stare dietro una hornet con un monster 750, perchè a parità di manico la hornet se li mangia i monsterini!
ma che m*****a dici... vieni con i 125 che ti faccio sputare sangue a te ed alla tua caffettiera....