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Livello olio motore ktm 525
8089910
8089910 Inviato: 13 Lug 2009 21:23
Oggetto: Livello olio motore ktm 525
 

Ciao a tutti, ho ritirato un ktm 525 di seconda mano dal concessionario proprio 1 settimana fa.

Mi è stato detto che gli è stato fato un tagliando sulle cose principali per essere sicuri di darmi la moto in perfette condizioni.

Controllando cosi per curiositò ho notato che il livello dell'olio motore rimane all'incirca a metà del vetrino di ispezione dell'olio, sia a moto accessa che a moto spenta, messa sempre in posizione dritta e nn sul cavalletto.

Invece il manuale dice che il livello dell'olio a motore spendo deve appena vedersi sul bassi del vetrino, e a motore acceso deve comprire quasi totalmente il vetrino.

Come mai?

Voi su cosa vi basate per sapere se nel motore cè la quantità giusta di olio?
 
8089967
8089967 Inviato: 13 Lug 2009 21:30
 

Io seguo quello che dice il manuale.
 
8091133
8091133 Inviato: 14 Lug 2009 1:04
 

il mio nn ha nemmeno la vite dell'olio ma ho letto nel manuale che devo mettere 650-700 gr di olio ... infatti l'altra volta ho comprato l'olio cn l'intenzione di cambiarglielo solo che c'è la vite di purgo dell'olio cn la testa spanata e nn riesco a svitarla neanche cn la chiave a pappagallo e difatti sto provvedendo ... 0510_help.gif
 
8094018
8094018 Inviato: 14 Lug 2009 12:34
 

Prova a saldarci sopra un dado.
 
8094848
8094848 Inviato: 14 Lug 2009 13:33
 

Ho avuto lo stesso problema in una frizione di un 50, ma è semplicissima la soluzione.

Prendi un cacciavite vecchio e lo saldi sul bullone e poi li sviti girandos emlicemente il cacciavite...

Ma devi avere la saldatrice sennò....


comunque ritornando al mio discorso, volevo sapere anche il perche il livello dell'olio nn cambia molto da motore acceso o spento...

Help!!!
 
8095008
8095008 Inviato: 14 Lug 2009 13:46
 

E' vero, ci facevo caso anch'io quando avevo la 450. Non mi sembra da quello che hai scritto che ci sia olio in più o in meno.
 
8095288
8095288 Inviato: 14 Lug 2009 14:10
 

quindi dici che posso tranquillamente lasciare cosi?
 
8095445
8095445 Inviato: 14 Lug 2009 14:26
 

tank's ora mi faccio prestare la saldatrice da mio nonno e ci provo ...
 
8097934
8097934 Inviato: 14 Lug 2009 19:25
 

Vince_25 ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema in una frizione di un 50, ma è semplicissima la soluzione.

Prendi un cacciavite vecchio e lo saldi sul bullone e poi li sviti girandos emlicemente il cacciavite...

Ma devi avere la saldatrice sennò....


comunque ritornando al mio discorso, volevo sapere anche il perche il livello dell'olio nn cambia molto da motore acceso o spento...

Help!!!


Proprio il cacciavite ci dovevi saldare? Un dado noo?
 
8099056
8099056 Inviato: 14 Lug 2009 22:05
 

no ma di fatti prima provo cn il bullone ... solo che nn so se tiene la forzata ... speriamo ! 0510_inchino.gif
 
8105866
8105866 Inviato: 15 Lug 2009 18:24
 

molto più comodo saldare un cacciavite che un dado, ha il manico...

comunque non è questa la discussione del topic, chiedo perfavore di rispondere alla mia domanda principale ^^
 
8106018
8106018 Inviato: 15 Lug 2009 18:45
 

Perché il dado l'avresti svitato a mano? E le chiavi a tubo, a T... a che cosa servono?
 
8106023
8106023 Inviato: 15 Lug 2009 18:45
 

Comunque, per ritornare alla tua domanda principale, se hai il manuale guarda lì che ti toglie tuttii dubbi, se non ce l'hai scaruicalo dal sito ktm.
 
8112306
8112306 Inviato: 16 Lug 2009 13:23
 

se il dado è spanato nn puoi usare le chiavi,

comunque ho detto che il manuale cel'ho.
 
8113216
8113216 Inviato: 16 Lug 2009 14:35
 

si ma infatti lui aveva detto di saldarci sopra il dado ...
 
8114949
8114949 Inviato: 16 Lug 2009 18:07
 

humm mi sa che non capisco io XD
 
8117077
8117077 Inviato: 16 Lug 2009 23:07
 

praticamente la sua idea sarebbe saldare un dado sul tappo e poi cn la chiave svitarlo ... il cacciavite nn gli e lo posso saldare perchè è in mezzo alle travi del telaio e quindi nn lo potrei svitare dopo !!
 
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