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Come aprire il blocco motore del phantom?
8087825
8087825 Inviato: 13 Lug 2009 17:18
Oggetto: Come aprire il blocco motore del phantom?
 

Ciao a tutti, sto aprendo il blocco motore, (i carter) per lavorarli e per lucidarli. Soltanto che sto trovando problemi per togliere l'albero motore, come posso fare??
 
8088014
8088014 Inviato: 13 Lug 2009 17:53
 

aspetta aspetta cosa vuoi lavorare ? icon_asd.gif
 
8088238
8088238 Inviato: 13 Lug 2009 18:20
 

I carter! devo montare il malossi 7t!
 
8088441
8088441 Inviato: 13 Lug 2009 18:50
Oggetto: Re: Come aprire il blocco motore del phantom?
 

PhantomF12-Top ha scritto:
Ciao a tutti, sto aprendo il blocco motore, (i carter) per lavorarli e per lucidarli. Soltanto che sto trovando problemi per togliere l'albero motore, come posso fare??
e vuoi lucidarli? avevo sempre saputo che dove passa miscela si sabbia e si evita di lucidare, per favorire la diminuizione di velocità lungo le pareti e creare lo strato limite di miscela appunto sulle pareti.
 
8088493
8088493 Inviato: 13 Lug 2009 18:56
 

La velocità della miscela non diminuisce se no non la farebbero, sabbiano i carter così parte della benzina si ferma sulle pareti e la restante miscela fila dritta in camera di combustione.
 
8088792
8088792 Inviato: 13 Lug 2009 19:28
 

scusate mi potete dire gentilmente come si smontano i carter? e come faccio a togliere l'albero che ora sta fissato sul carter!! icon_smile.gif
 
8088847
8088847 Inviato: 13 Lug 2009 19:33
 

PhantomF12-Top ha scritto:
scusate mi potete dire gentilmente come si smontano i carter? e come faccio a togliere l'albero che ora sta fissato sul carter!! icon_smile.gif

togli le viti che tengono fissato i semicarter
scalda le sedi dei cuscinetti
batti dolcemente col martello di gomma da un lato
ora ti troverai con l albero su un semicarter
riscalda ancora la sede e picchia
i carter son divisi icon_wink.gif
comunque se è la tua prima volta lascia stare... fallo insieme a qualcuno che ha esperienza... lavorare i carter senza avere una minima idea di cosa andare a fare o di come funziona un 2t non è una cosa molto indicata...
poi farli per un 7t...
naaaa
lascia stare icon_wink.gif
 
8089795
8089795 Inviato: 13 Lug 2009 21:11
 

É un lavoro complicato... Io per il my evo lo portato a fare... Per il carter batti e viene...
 
8090794
8090794 Inviato: 13 Lug 2009 23:22
 

ma tanto mi piacerebbe vedere come infilera il 7t nei carter dopo averli lavorati...

bareni a mano?
rotfl.gif

non inventarti meccanico... faresti solo pastrugni...almeno per ora...
 
8091087
8091087 Inviato: 14 Lug 2009 0:33
 

non inventarti meccanico??? ma perchè prima di dire cavolate non ci pensi due volte?? Li faccio lavorare da meccanico professionista, io devo solo smontare il vecchio albero motore...bah
 
8092557
8092557 Inviato: 14 Lug 2009 10:12
Oggetto: Re: Come aprire il blocco motore del phantom?
 

PhantomF12-Top ha scritto:
Ciao a tutti, sto aprendo il blocco motore, (i carter) per lavorarli e per lucidarli. Soltanto che sto trovando problemi per togliere l'albero motore, come posso fare??


questo è indice della volonta di far da soli.
 
8094112
8094112 Inviato: 14 Lug 2009 12:41
 

morig94 ha scritto:
La velocità della miscela non diminuisce se no non la farebbero, sabbiano i carter così parte della benzina si ferma sulle pareti e la restante miscela fila dritta in camera di combustione.
si una una superficie liscia o comunque su ogni parete la velocità della miscela diminuisce per gli attriti tra le molecole del liquido e la parete, più ci avviciniamo alle pareti più la velocità diminuisce. La sabbiatura fa in modo che la velocità sulle pareti diminuisca il meno possibile, con la formazione dello strato limite.
 
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