Zorck ha scritto:
Perdona l'ignoranza, ma dove si prendono le misure del braccio? Io ho misurato dalla "giunzione" con la spalla fino al polso e misura 61cm, mentre la misura più piccola che ho letto mi pare fosse 64 cm di una S (46 o 48).... c'è qualcosa che non torna. Ho provato anche con la mia ragazza: dall'attaccatura con la spalla al polso 51 cm, contro 57cm della misura minima da donna. Dove sbaglio?
Hai avuto altre giacche in pelle con cui fare un paragone? La vestibilità è normale o è diversa dalle altre?
O stasera (adesso) o domani sera faccio un saldo in negozio (mi censura il nome) a provarmi qualche giacca, poi vediamo.
La misura del braccio la devi prendere con il braccio piegato. a quasi 90° e dall'attaccatura della spalla fino al polso.
Avevo un giubbotto in cordura stessa taglia ma la vestibilità è troppo diversa. Mi sono fidato di Taym che avendo fatto da cavia ha confermato che la misura arrivata a lui era perfetta.
Citazione:
...più è aderente e meglio è. La mia con la fodera interna ed il magliore estivo mi stringe un pò, mentre con una t-shirt sotto è giusta.
Deve essere aderente in modo da non permettere alle protezioni di spostarsi in caso di necessità ( come è successo a me con il giubbotto in cordura ). Essendo di pelle con il tempo si "aggiusta" un pochino.
Il mio EX giubbotto in cordura era aderente d'inverno con maglione e fodera e molto comodo d'estate in maglietta. Difatti le protezioni si sono spostate quando più servivano.
Citazione:
P.S. Nel mio caso non si tratta di stare un pò larghi... si tratta di scendere 2 taglie.
Come ti capisco.... sono 2 mesi che no riesco più a fare atività fisica causa dolori vari dall'incidente e mi si sta gonfiando il ventre come un palloncino.... voglio tornare a 20 anni!!!