Zorck ha scritto:
Ho già comprato giacche tecniche di pelle, un'idea di come scegliere un capo ce l'ho.
I problemi nel chiederlo via mail sono:
1 - Non sono ferratissimo in inglese, già gli ho mandato una mail per chiedergli le dimensioni della 58 ed avevano capito fischi per fiaschi (per colpa mia probabilmente).
2 - Io gli dico le mie misure, ma è IMPOSSIBILE che ci sia una giacca che le rispecchi tutte, non avendo un fisico "strandard"; loro al più mi diranno la loro taglia ideale alle mie misure, ma non è detto che mi calzi bene. Quelli della Berik, ad esempio, mi avbrebbero detto in buona fede di prendere la 56 ed io l'avrei presa, però avrei dovuto rimandarla indietro e farmi mandare la 54... salvo poi scoprire che manco quella calza ed avvalermi del diritto di recesso. Nel mentre avrei dovuto pagare la bellezza di 4 spedizioni Italia-Inghilterra, non rimborsabili.
3 - La loro Shadow taglia 58, di cui mi hanno mandato le misure, mi starebbe lunga di braccia, larga di spalle e stretta de panza (impossibile, perché le 56 mi vanno giuste). Quando uno ha un fisico "sformato" prendere le misure di vita e torace un cm sopra o un cm sotto rispetto a dove le prendono loro comporta scarti anche di 10cm.
L'unico tentativo che posso fare è quello di chiedere alla mia ragazza che è delle Marche (patria delle scarpe di pelle made in Italy) se conosce un buon artigiano che lavora la pelle... in tal caso posso provare a farmela spedire e poi aggiustarla se non calza bene, ma se non si riesce a trovare un compromesso comodo ho buttato 350 euri, perché non se la riprendono più indietro.
Allora mi sa che hai una sola alternativa, anche se più costosa. Devi fartela fare su misura. Se hai delle forme tanto differenti dai vari standard ( non ne esiste solo 1 ) non hai altra scelta a meno di prendere un qualcosa da adattare o un qualcosa da farsi andar bene. A questo punto tanto vale spendere on line. Risparmi ...
se hai bisogno con l'inglese mandami la lettera che vuoi in pm e te la traduco. Ma subito che alle 16 esco e non torno in ufficio fino al 17. Al mare non suo internet