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ktm 125 exc [Scoppietti]
Messaggio Inviato: 12 Lug 2009 23:12
Oggetto: ktm 125 exc [Scoppietti]
 



quando apro il gas sul finale inizia a scoppiettare , qual' il problema
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2009 23:23
 

mi sà la candela icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2009 23:28
 

già sostituita, non potrebbe essere il terminale
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 0:02
 

mi sa di carburazione !
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 0:03
 

Potrebbe essere che magari la moto è un po intasata,o perchè non la tiri molto oppure perchè usi olio di scarsa qualità...pure la mia fa così ma perchè sbagliavo olio e me l'ha un po intasata...comunque dovresti provare ad usare quei prodotti che servono proprio a pulire i condotti di alimentazione..dopo averlo usato la mia andava un pochetto meglio..
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 9:27
 

GabryRx80 ha scritto:
Potrebbe essere che magari la moto è un po intasata,o perchè non la tiri molto oppure perchè usi olio di scarsa qualità...pure la mia fa così ma perchè sbagliavo olio e me l'ha un po intasata...comunque dovresti provare ad usare quei prodotti che servono proprio a pulire i condotti di alimentazione..dopo averlo usato la mia andava un pochetto meglio..


Altrimenti fai alla vecchia icon_lol.gif tiri giù la pancia, la riempi di benzina e butti dentro un fiammifero, ma attento a non scottarti rotfl.gif
dico solo perchè il kit di pulizia KTM costa mi pare 38 euro e se la marmitta non è troppo sporca, secondo me non ne vale la pena..
Ma se vuoi comprare quello va benissimo lo stesso 0509_up.gif
Comunque magari non hai usato olio sintetico o semplicemente che l'hai usato stando troppo calmo, perchè quei motori sono da competizione e devono stare sempre un pò su di giri.. Magari se non la vuoi tirare troppo, ogni tanto tira la frizione e sgasa un pò..
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 11:58
 

se scoppietta è la candela da cambiare
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 12:15
 

ma il kit ktm per pulire la pancia è solo per le espanzioni ktm oppure è universale ?? ma ti esce tanto fumo bianco quando vai a manetta ?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 12:25
Oggetto: Re: ktm 125 exc [Scoppietti]
 

pincopalla ha scritto:
quando apro il gas sul finale inizia a scoppiettare , qual' il problema


Non costano mica le parole. Potresti darci qualche info in più.
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 12:36
 

funcillo ha scritto:
ma il kit ktm per pulire la pancia è solo per le espanzioni ktm oppure è universale ?? ma ti esce tanto fumo bianco quando vai a manetta ?


Dovrebbe essere universale, per tutte le espansioni in alluminio..
Per il fumo, beh io non lo so icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 13:31
 

È universale. E comunque non serve comprare il kit. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 14:51
 

ciao a tutti,

si anche io ho questo tipo di problema,
non posso insistere più di tanto con le marce soprattutto 2a e 3a che quando sale abbastanza su di giri e come se mancasse potenza e fa uno strano rumore...
la candela è nuova......


PS: come olio uso il motul 800...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 15:07
 

le opzioni sono poche...
candela
carburazione...se è un 4t è grassa...
pipetta
bobine

fede, hai messo una candela nuova? brvevx ?... se la candela è nuova hai 2 opzioni
pipetta e bobina...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 15:18
 

la candela non è la brvevx perchè il ragazzo del concessionario ktm dove ho preso la candela mi ha detto ke hanno cambiato le sigle e ora a posto di quella ne hanno fatta un altra identica ora non ricordo la sigla di questa nuova...

comunque la bobbina l'ho cambiata un paio di settimane fa...
ho pensato alla carburazione...

comunque non dovrebbe essere quasi normale perchè lo stesso l'enduro ha i rapporti delle prime marcie abbastanza corti e quindi quando si tirano le marce molto non è come un cross che non mura quasi mai ma insistendo molto con una marcia tipo 2a e 3a arriva a un punto che non spinge più e fa uno strano rumore...
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 2:16
 

a me lo faceva nel vespone ed era lo spillo che si era otturato però il vespone nn c'entra niente cn un K... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 8:54
 

il k deve murare non rattare a te ratta, vuol dire che hai problemi di accensione
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 11:30
 

io un paio di settimane fà la portai dal meccanico perchè non arrivava eletricità e la moto si spegneva e non si accendeva più....
e mi ha cambiato la bobbina...
mi sembra strano che il problema sia ancora elettrico...

non potrebbe essere la carburazione??
forse magra...


Volevo anche chiedervi cosa mi consigliate di fare per avere più alti,
per ora ho montato la fmf ma la potenza è ancora molto ai bassi regimi, ho trovato una guida per modificare il precario della molla della valvola di scarico mi consigliate di modificarlo o è rischioso??
e di quanti giri dovrei muovere ??
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 12:30
 

il problema è la candela... anche a me lo faceva... la candela anche se è nuova basta niente a bruciarla o rovirarla... basta tirare un po a freddo o uno scoppio venuto male... io ti consiglio di provare nuovamente a cambiarla... male che ti va hai già una candela di riserva
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 13:08
 

per la candela grazie devo provare....
ma prima di rispendere altri 14 euro di candela xd, ho letto su una vecchia discussione che un ragazzo aveva lo stesso
problema e ha dovuto regolare la candela con lo spessimetro 0.40... e poi non ha più avuto problemi.
per farla regolare la devo portare da un meccanico quanti soldi può chiedermi???

poi per quanto riguarda la regolazione della valvola di scarico ???


grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 15:32
 

vabbè 14 euri perche tu prendi tipo quella all'iridio se prendi quella standard viene o 6 o 8 euri
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 16:33
 

io la mia la pago 10 euro... tanto al massimo non la devi copmrare quando bruci questa... meglio che portarla da un maccanico
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 23:16
 

infatti io per ora che nn la uso tanto in off e ancora le brucio un pò metto quelle della champion cn la punta grossa che se si allaga si pulisce facilmente e costano 2.50 euri però quando vado in off gli metto le br8eg
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2009 10:03
 

ma prendi una b o eg cosi risparmi e hai gli stessi risultati ... quella all'irridio lasciala ai 4t
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 15:45
 

no no se hai fatta la carburazione cn quella candela un pò la differenza la senti ma nn solo a livello di prestazioni ...
 
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