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Dilemma: MT-03 o GSR?
8080733
8080733 Inviato: 12 Lug 2009 22:01
Oggetto: Dilemma: MT-03 o GSR?
 

Ciao a tutti,

dopo ciclopici travagli sono finalmente arrivato alla decisione di comprar moto.

Venerdì ero sul punto di comprare una Yamaha MT03 che avevo provato e che mi era piaciuta; ma poi questo weekend mi sono "imbattuto" in una due giorni con una GSR 600, e adesso sono davvero indeciso. In particolare, di quest'ultima mi ha stupito la praticamente totale assenza di colpi/vibrazioni, rendendola di fatto più confortevole. D'altro canto, la MT03 mi pare più maneggevole e facile da usare, soprattutto per me che sono un quasi-principiante.

La moto, la vorrei per farmi giornate e weekend interi in sella, anche per viaggi di una settimana (quando mi è capitato, in un weekend totalizzavo non meno di 800 chilometri...). La MT03 mi sembra anche migliore per quello che riguarda l'alloggiamento dei bagagli.

Vi prego aiutatemi, non ce la faccio a fare un altra settimana indeciso (e senza moto...)

Grazie!!!
 
8080769
8080769 Inviato: 12 Lug 2009 22:05
 

Per l'uso che dichiari di volerne fare, non c'è alcun dubbio: GSR


La MT-03 non è assolutamente una moto da viaggi, o da 800km in un giorno in sella...scenderesti con le ossa distrutte, e continueresti a "vibrare" per una settimana!!

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8080852
8080852 Inviato: 12 Lug 2009 22:16
 

quoto, le vibrazioni del mono spaccano.
inoltre anche il motore stesso non è particolarmente felice di tutti quei km, sopratutto se a velocita elevate.
un plurifrazionato è fatto apposta invece.
la gsr è molto facile, leggera e comoda, anche per passeggero, e di bagagli ne ospita abbastanza.
non è certo LA moto da viaggio, ma non è affatto male.
la mt03 invece non mi entusiasma, e ha un motore molto blando, anche se abbastanza scorbutico.
inoltre essendo un mono, pesa davvero troppo come moto... eusa_wall.gif
 
8081071
8081071 Inviato: 12 Lug 2009 22:38
 

Prendi il gsr; è sicuramente la scelta migliore se vuoi fare viaggi a medio-lungo raggio rispetto alla mt. E poi ti garantisce molto divertimento anche quando inizierai a smaliziarti e ti staranno stretti i 48 cavalli del monocilindrico.
E poi la yamaha con le vibrazioni ti uccide... icon_lol.gif
 
8081147
8081147 Inviato: 12 Lug 2009 22:49
 

quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri...gsr senza dubbio, inoltre non vorrei dire una scemata ma forse spenderesti anche di meno...
 
8082193
8082193 Inviato: 13 Lug 2009 8:08
 

Andrei sul GSR senza dubbio! Se ci vuoi anche viaggiare è la soluzione migliore fra le due. Inoltre ha un gran motore e gran ciclistica. Comunque stai mettendo a confronto un 4 cilindri 600 da circa 100 cv con una dotazione di tutto rispetto con un monocilindrico 650 da 50 cv che si è divertente, leggero e ispira subito confidenza però....mi sembra un confronto un pò impari! doppio_lamp_naked.gif
 
8088514
8088514 Inviato: 13 Lug 2009 18:59
 

Grazie!!!

Dipanati gli ultimi dubbi ora, scartata la MT-03. In effetti come cifra siamo pure lì...

Oggi però sono stato da un mio amico che ha da poco la concessionaria della Kawasaki, e mi ha proposto come alternativa una ER-6N.

Premesso che esteticamente mi piace di più la GSR e sono ad ora più propenso per quella, mi sembra opportuno valutare l'alternativa e quindi ributtare a voi la palla del confronto.

Scusate, ma non è facile per uno alle prime armi...

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8088625
8088625 Inviato: 13 Lug 2009 19:12
 

guarda fino a settimana scorsa anche io ero nella tua situazione, indeciso fra mille proposte a pesare i pro e i contro di ogni moto...l'er-6n secondo me è meglio della mt-03, ma il gsr lo ritengo comunque superiore...c'è da dire a favore della er-6n che adesso si porta a casa con 5200 euro se rottami un euro 0 o 1...ed è un bel prezzo per una moto di tutto rispetto...
 
8089132
8089132 Inviato: 13 Lug 2009 20:03
 

tatons ha scritto:
guarda fino a settimana scorsa anche io ero nella tua situazione, indeciso fra mille proposte a pesare i pro e i contro di ogni moto...l'er-6n secondo me è meglio della mt-03, ma il gsr lo ritengo comunque superiore...c'è da dire a favore della er-6n che adesso si porta a casa con 5200 euro se rottami un euro 0 o 1...ed è un bel prezzo per una moto di tutto rispetto...
la gsr la porti a casa con le offerte suzuki a 5400 messa in strada.
per 200 euro prenderei di gran lunga una gsr!nettamente superiore alla concorrente er6! icon_wink.gif
 
8090314
8090314 Inviato: 13 Lug 2009 22:17
 

Quoto il quotato,scarterei assolutamente un mono come l'MT-03,dopo pochissime centinaia di Km incominci a perdere le vertebre lungo la strada dalle vibrazioni,senza contare che sei totalmente esposto all'aria (provare per credere) poi questi mezzi hanno tanti altri vantaggi ma per viaggiare li escluderei.

Fra il GSR e la ER-6N a parita' di prezzo prenderei la prima senza dubbi per motivi puramente prestazionali,se proprio dovessi valutare un'alternativa per i viaggi mi orienterei sulla ER-6F carenata,che meglio si presta a diventare una comoda cruiser rispetto alla sorella naked.

In bocca al lupo! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8090371
8090371 Inviato: 13 Lug 2009 22:23
 

Tatons, ma alla fine cosa hai preso? icon_smile.gif
 
8090455
8090455 Inviato: 13 Lug 2009 22:37
 

raf275 ha scritto:
la gsr la porti a casa con le offerte suzuki a 5400 messa in strada.
per 200 euro prenderei di gran lunga una gsr!nettamente superiore alla concorrente er6! icon_wink.gif


non sapevo che il GSR si portasse a casa con così poco, allora vale ampiamente quei 200 euro in più...alla fine girando concessionari e concessionari ho trovato la z750 modello 09 a 6400 euro...arriva sabato...non ce la faccio già più a resistere e siamo solo a lunedì...
 
8090782
8090782 Inviato: 13 Lug 2009 23:20
 

la gsr come tutti i quattro cilindri ha una guida molto rilassante ai bassi e ha quel brio di prestazioni agli alti...inoltre come moto è fatta davvero molto bene e con una bella dotazione, non ha problemi o difetti significativi e ne parlano tutti bene...unico neo sono i consumi (circa i 17 km/l) un pò superiori alla media ma comunque in linea con le prestazioni della moto, ma forse l'unico vero difetto grave è che perde davvero parecchio come quotazione sull'usato...quindi se il tuo intento è di rivenderla fra qualche anno ti sconsiglio vivamente di comprarla!
Comunque a parte la mt03 che non mi attira proprio le altre due ho avuto modo di provarle in particolare per quanto riguarda la er6n l'ho fatta prendere ad un amico come prima moto (del 2006 a 3.000 euro compreso di passaggio) attualmente la moto ha 18.000 km e non da l'ombra di un problema, il motore è progressivo e lineare e i consumi sono bassissimi (fa anche i 22 a litro in mano a lui), ai bassi poi non gli manca nulla...viceversa il gsr ha una ottima ciclistica e da molta affidabilità in curva, il motore poi paragonato alla concorrenza (hornet, fz6) è un pelino superiore

conclusioni: sono entrambe ottime scelte, entrambe moto affidabili ed entrambe sopportano bene i km...se non sei assolutamente in cerca di prestazioni ma badi di più ai consumi ti consiglio vivamente la er6n, viceversa se credi che qualche cavallo in più in autostrada possa farti comodo...vai di gsr
 
8090824
8090824 Inviato: 13 Lug 2009 23:27
 

Grrrazie a tutti, stragentili.

Alla fine opto per una GSR (usata, ma come nuova...), ci vediamo in strada!

Doppio V icon_question.gif
 
8091826
8091826 Inviato: 14 Lug 2009 8:46
 

scavenger ha scritto:
la gsr come tutti i quattro cilindri ha una guida molto rilassante ai bassi e ha quel brio di prestazioni agli alti...inoltre come moto è fatta davvero molto bene e con una bella dotazione, non ha problemi o difetti significativi e ne parlano tutti bene...unico neo sono i consumi (circa i 17 km/l) un pò superiori alla media ma comunque in linea con le prestazioni della moto, ma forse l'unico vero difetto grave è che perde davvero parecchio come quotazione sull'usato...quindi se il tuo intento è di rivenderla fra qualche anno ti sconsiglio vivamente di comprarla!
Comunque a parte la mt03 che non mi attira proprio le altre due ho avuto modo di provarle in particolare per quanto riguarda la er6n l'ho fatta prendere ad un amico come prima moto (del 2006 a 3.000 euro compreso di passaggio) attualmente la moto ha 18.000 km e non da l'ombra di un problema, il motore è progressivo e lineare e i consumi sono bassissimi (fa anche i 22 a litro in mano a lui), ai bassi poi non gli manca nulla...viceversa il gsr ha una ottima ciclistica e da molta affidabilità in curva, il motore poi paragonato alla concorrenza (hornet, fz6) è un pelino superiore

conclusioni: sono entrambe ottime scelte, entrambe moto affidabili ed entrambe sopportano bene i km...se non sei assolutamente in cerca di prestazioni ma badi di più ai consumi ti consiglio vivamente la er6n, viceversa se credi che qualche cavallo in più in autostrada possa farti comodo...vai di gsr



confermo che la gsr beve come una spugna, paradossalmente soprattutto se viene fatta girare ai bassi regimi: per esempio in città consuma, in proporzione, molto di più che nell'extraurbano. tra le pari categoria jap secondo me è quella che beve di più. quanto all'usato tutte le suzuki hanno in effetti una maggiore svalutazione rispetto alle altre jap, ma per un motivo semplicissimo: il nuovo costa sempre qualche centinaio di euri in meno rispetto a honda e yamaha e, di conseguenza, anche l'usato tiene meno. aggiungiamoci poi la scandalosa politica dei prezzi praticata dalla suzuki, i cui listini sono meno attendibili del tg4 di fede ....
 
8093319
8093319 Inviato: 14 Lug 2009 11:27
 

Tomberry73 ha scritto:
Grrrazie a tutti, stragentili.

Alla fine opto per una GSR (usata, ma come nuova...), ci vediamo in strada!

Doppio V icon_question.gif


Ciao!
Tieni d'occhio i concessionari suzuki perchè fino a fine luglio è in vendita a 5490€, dai quali magari riesci comunque sia a spuntarci qualcosa.

Io quando avevo cercato usati, ne trovavo del 2006-07 a 3500€.
con 2000€ in più (potendo spenderli) hai la moto nuova e con due anni di garanzia! pensaci!
 
8094319
8094319 Inviato: 14 Lug 2009 12:58
 

Confermo i 5,490 del concessionario Suzuki anche lui mio amico (quindi strafidato), cui però devi aggiungere una messa in strada che non ho capito bene cosa sia di circa 400 Euro, quindi vai alla fine a 5,900.

Ne ho trovata una sempre da lui, a 4,100, del 2007, con 2,500 km e cupolino originale (400 Euro), anche se il colore nero non è proprio il mio preferito. Se mi toglie un 200 Euro per il trapasso mi sa che vado per quella!

Cosa dite?
 
8094397
8094397 Inviato: 14 Lug 2009 13:04
 

io so che la messa in strada è compresa!
e comunque 4100 per un 2007 è tanto!
io ne ho trovate anche a 3500.
qualcuna a 3000.
 
8094679
8094679 Inviato: 14 Lug 2009 13:23
 

raf275 ha scritto:
io so che la messa in strada è compresa!
e comunque 4100 per un 2007 è tanto!
io ne ho trovate anche a 3500.
qualcuna a 3000.


azz, adesso mi metti i dubbi...

comunque approfondisco!


Ti confermo che li 5,490 sono FConcessionario, e devi aggiungere 250 Euro per qualcosa altro (almeno in Lombardia). E che a meno che il concessionario in questione non sia un bandito, il prezzo più di così non può scendere.

Alla fine ho preso quel 2007 per 4.000 Euro; vero che si trovano anche a 3.500, ma con più chilometri e mai vista una col cupolino originale. In più me la ha venduta il mio amico concessionario ufficiale, che mi sembrava una garanzia in più.
 
8128246
8128246 Inviato: 18 Lug 2009 13:34
 

Nulla da togliere alla yamaha mt03, ma la gsr, per lunghi tragitti e' veramente comoda, io ho fatto 500 km max in un giorno, e senza fermarmi e posso assicurarti che e' veramente comoda, comunque se vai sul nostro forum, altri ragazzi ti confermeranno cio, ma non perche possiedono la gsr, ma perche e' realta'! icon_wink.gif
 
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