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Problema marmitta Black Swan su Booster NG
8076820
8076820 Inviato: 12 Lug 2009 9:38
Oggetto: Problema marmitta Black Swan su Booster NG
 



Ciao a tutti,
sono una ragazza quindi non me ne intendo molto, ma leggendo un po' su internet ho deciso di comprare la Giannelli Black Swan (ecco una foto), anche perché il prezzo era abbordabile, per il mio Booster NG del '96.
Mio papà mi ha aiutato per montarla togliendo anche lo strozzo all'interno del collettore, facendo un lavoro pulito e preciso.

Rimontato il tutto il motorino purtroppo non va bene: la ripresa è scarsissima, la coppia è migliorata rispetto alla marmitta precedente (sito), ma dura poco e subito dopo va in sottocoppia non riuscendo a prendere i giri.. quindi non allunga e va tipo a 50 all'ora.

Cosa mi consigliate di fare (oltre a portarlo dal meccanico..)?
Perfavore aiutatemi grazieeeee eusa_wall.gif
 
8076849
8076849 Inviato: 12 Lug 2009 9:46
 

è un fatto di trasmissione..allegerisci il peso dei rulli e fai la giusta taratura mollette-mollettine,in più devi aumentare il getto massimo di 5 punti
 
8081931
8081931 Inviato: 13 Lug 2009 6:54
 

quindi potrebbe andare bene se metto rulli da 4,5 o 5 e mollette bianche? e aumentando il getto
 
8082220
8082220 Inviato: 13 Lug 2009 8:13
 

si dovrebbe andare bene così 0509_up.gif
 
8082301
8082301 Inviato: 13 Lug 2009 8:24
 

no è difficile da tarare è una shot quella è per 70cc prova con mollette gialle rulli 4 e mdc gialla
 
8082468
8082468 Inviato: 13 Lug 2009 8:44
 

hectornrg ha scritto:
no è difficile da tarare è una shot quella è per 70cc prova con mollette gialle rulli 4e mdc gialla


no mdc gialla è esagerata.... prova con mollette gialle e mdc bianca oppure solo mollette gialle.... solo che è per 70 e sinceramente in accellerazione qualcosa perdi, in allungo invece guadagni!!!
 
8082509
8082509 Inviato: 13 Lug 2009 8:49
 

hai ragione molla bianca più che sufficente
 
8090656
8090656 Inviato: 13 Lug 2009 23:01
 

vi racconto come sta andando e spero possiate aiutarmi ancora come la prima volta..

1) ho comprato le mollette per la frizione originale per poi scoprire smontando il tutto che il tizio che mi aveva venduto il motorino aveva cambiato sia frizione(malossi) che variatore (polini)... la domanda è: posso usare le mollette bianche per frizione originale sulla frizione malossi che mi ritrovo o devo comprarle specifiche? in quest'ultimo caso dovrei sapere anche il modello della friz o basta dire che è malossi?

2) ho comprato il getto da 86 della dell'orto perché il tizio del negozio mi ha detto che quasi sicuramente andava bene anche sul mio booster... invece il filetto è completamente diverso e sul mio carburatore leggo JAPAN TK!! quindi devo andare in giro per negozi a chiedere un getto per Japan TK?? mai sentito..

3) perfino sulle massette ci sono dubbi: le ho prese da 4,5 perché da 5 non le aveva in casa. è normale che siano di qualche mm più strette di quelle che montavo prima? e quindi ballano un minimo nella sede.

comunque provandolo con queste massette (perchè come ho spiegato non ho potuto cambiare getto e mollette) i vuoti sembrano non esserci più ma all'inizio chiede ovviamente più benzina... il mio moroso consiglia di mettere un getto da 96 ma chiedo a voi visto che lui è più un vespista icon_smile.gif

grazie a tutti in anticipo e non commentate dicendo che avrei dovuto smontare prima per vedere che carburatore e che frizione avevo... già lo so che ho sbagliato icon_razz.gif
 
8109768
8109768 Inviato: 16 Lug 2009 9:13
 

J0SiE ha scritto:
vi racconto come sta andando e spero possiate aiutarmi ancora come la prima volta..

1) ho comprato le mollette per la frizione originale per poi scoprire smontando il tutto che il tizio che mi aveva venduto il motorino aveva cambiato sia frizione(malossi) che variatore (polini)... la domanda è: posso usare le mollette bianche per frizione originale sulla frizione malossi che mi ritrovo o devo comprarle specifiche? in quest'ultimo caso dovrei sapere anche il modello della friz o basta dire che è malossi?

2) ho comprato il getto da 86 della dell'orto perché il tizio del negozio mi ha detto che quasi sicuramente andava bene anche sul mio booster... invece il filetto è completamente diverso e sul mio carburatore leggo JAPAN TK!! quindi devo andare in giro per negozi a chiedere un getto per Japan TK?? mai sentito..

3) perfino sulle massette ci sono dubbi: le ho prese da 4,5 perché da 5 non le aveva in casa. è normale che siano di qualche mm più strette di quelle che montavo prima? e quindi ballano un minimo nella sede.

comunque provandolo con queste massette (perchè come ho spiegato non ho potuto cambiare getto e mollette) i vuoti sembrano non esserci più ma all'inizio chiede ovviamente più benzina... il mio moroso consiglia di mettere un getto da 96 ma chiedo a voi visto che lui è più un vespista icon_smile.gif

grazie a tutti in anticipo e non commentate dicendo che avrei dovuto smontare prima per vedere che carburatore e che frizione avevo... già lo so che ho sbagliato icon_razz.gif


1) Devi comprare le mollette apposta, quelle per frizione malossi fly/delta clutch
2) Dovresti vedere smontandolo se va bene, ma dubito....Anche se ti consiglio di cambiare carburatore
3)No, le massette non devono ballare, devono essere uguali a prima
 
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