J0SiE ha scritto:
vi racconto come sta andando e spero possiate aiutarmi ancora come la prima volta..
1) ho comprato le mollette per la frizione originale per poi scoprire smontando il tutto che il tizio che mi aveva venduto il motorino aveva cambiato sia frizione(malossi) che variatore (polini)... la domanda è: posso usare le mollette bianche per frizione originale sulla frizione malossi che mi ritrovo o devo comprarle specifiche? in quest'ultimo caso dovrei sapere anche il modello della friz o basta dire che è malossi?
2) ho comprato il getto da 86 della dell'orto perché il tizio del negozio mi ha detto che quasi sicuramente andava bene anche sul mio booster... invece il filetto è completamente diverso e sul mio carburatore leggo JAPAN TK!! quindi devo andare in giro per negozi a chiedere un getto per Japan TK?? mai sentito..
3) perfino sulle massette ci sono dubbi: le ho prese da 4,5 perché da 5 non le aveva in casa. è normale che siano di qualche mm più strette di quelle che montavo prima? e quindi ballano un minimo nella sede.
comunque provandolo con queste massette (perchè come ho spiegato non ho potuto cambiare getto e mollette) i vuoti sembrano non esserci più ma all'inizio chiede ovviamente più benzina... il mio moroso consiglia di mettere un getto da 96 ma chiedo a voi visto che lui è più un vespista
grazie a tutti in anticipo e non commentate dicendo che avrei dovuto smontare prima per vedere che carburatore e che frizione avevo... già lo so che ho sbagliato
1) Devi comprare le mollette apposta, quelle per frizione malossi fly/delta clutch
2) Dovresti vedere smontandolo se va bene, ma dubito....Anche se ti consiglio di cambiare carburatore
3)No, le massette non devono ballare, devono essere uguali a prima