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Consigli kit trasmissione secondaria
8074962
8074962 Inviato: 11 Lug 2009 18:40
Oggetto: Consigli kit trasmissione secondaria
 

Oggi la mia povera catena di serie ha ceduto..
Voglio cambiare anche corona e pignone, che sono devastati, per mettere qualcosa di molto resistente e performante. Adesso monto 14-53 mi piacerebbe mettere qualcosa un po' più da allungo. Non so se esiste ma come rapporto non mi dispiacerebbe un 15-55 o anche 15-56.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
 
8075294
8075294 Inviato: 11 Lug 2009 19:36
 

15/56 è praticamente uguale a 14/53...se vuoi piu lungo metti 14/50
 
8075623
8075623 Inviato: 11 Lug 2009 20:50
Oggetto: Re: Consigli kit trasmissione secondaria
 

_Riky_ ha scritto:
Oggi la mia povera catena di serie ha ceduto..
Voglio cambiare anche corona e pignone, che sono devastati, per mettere qualcosa di molto resistente e performante. Adesso monto 14-53 mi piacerebbe mettere qualcosa un po' più da allungo. Non so se esiste ma come rapporto non mi dispiacerebbe un 15-55 o anche 15-56.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

potresti mettere una corona con uno o due denti in meno.. 0509_up.gif ricordati che però perderai in ripresa (la cosa più bella su un motard)
 
8075836
8075836 Inviato: 11 Lug 2009 21:57
Oggetto: Re: Consigli kit trasmissione secondaria
 

ioemarex ha scritto:
_Riky_ ha scritto:
Oggi la mia povera catena di serie ha ceduto..
Voglio cambiare anche corona e pignone, che sono devastati, per mettere qualcosa di molto resistente e performante. Adesso monto 14-53 mi piacerebbe mettere qualcosa un po' più da allungo. Non so se esiste ma come rapporto non mi dispiacerebbe un 15-55 o anche 15-56.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

potresti mettere una corona con uno o due denti in meno.. 0509_up.gif ricordati che però perderai in ripresa (la cosa più bella su un motard)


1-2 denti di corona non si sentono quasi, ci voglio 3-4 denti di corona o 1 dente(in più) di pignone, considerando che è motard anche con 2 denti di pignone in più andrà bene, e si perderà ripresa solo se si considera il termine ripresa come l'accelerazione a partire da regimi medio-bassi in una qualsiasi marcia, perchè l'accelerazione effettiva che si avrà tirando le marce rimarrà quasi immutata escludendo nel caso si aggiungano 2 denti di pignone l'ultima e/o la penultima marcia che risulteranno un pò più pesanti
 
8075844
8075844 Inviato: 11 Lug 2009 21:58
 

p.s. sconsiglio comunque per chi ha il gt originale di mettere un rapporto più lungo di 12/47
 
8076454
8076454 Inviato: 12 Lug 2009 1:20
 

Che marca consigliate?
 
8076986
8076986 Inviato: 12 Lug 2009 10:23
 

did o regina...di qualita media è vanno perfettamente
 
8077164
8077164 Inviato: 12 Lug 2009 11:00
Oggetto: Re: Consigli kit trasmissione secondaria
 

carbonfiberRS ha scritto:


1-2 denti di corona non si sentono quasi, ci vogliono 3-4 denti di corona o 1 dente(in più) di pignone, considerando che è motard anche con 2 denti di pignone in più andrà bene, e si perderà ripresa solo se si considera il termine ripresa come l'accelerazione a partire da regimi medio-bassi in una qualsiasi marcia, perchè l'accelerazione effettiva che si avrà tirando le marce rimarrà quasi immutata escludendo nel caso si aggiungano 2 denti di pignone l'ultima e/o la penultima marcia che risulteranno un pò più pesanti

no, non è una regola fissa. bisogna vedere come si comporta la moto con i rapporti attuali, oppure vedere che strada è solito a percorrere, e da li si può ragionare su quali rapporti montare.
io monto i 12/48, sono rapporti da stradale, ma a meno che si vuole andare in montagna, possono essere allungati ancora un po.
 
8077547
8077547 Inviato: 12 Lug 2009 12:13
 

Io voglio mettere 15-55 per andare su strada ma se mi serve ripresa ci vuole un attimo a rimettere il 14.
 
8077574
8077574 Inviato: 12 Lug 2009 12:17
 

giordy93 ha scritto:
did o regina...di qualita media è vanno perfettamente

Qualità media? Adesso ho un elabarozione intermedia ma corona e catena che vado a mettere dovranno sopportare il prossimo upgrade: BRK 85, albero BRK 43, OKO 28 e MHR supermoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8077625
8077625 Inviato: 12 Lug 2009 12:30
Oggetto: Re: Consigli kit trasmissione secondaria
 

ioemarex ha scritto:

no, non è una regola fissa. bisogna vedere come si comporta la moto con i rapporti attuali, oppure vedere che strada è solito a percorrere, e da li si può ragionare su quali rapporti montare.
io monto i 12/48, sono rapporti da stradale, ma a meno che si vuole andare in montagna, possono essere allungati ancora un po.

dove hai letto tu che ho detto che sia una regola fissa e cosa te lo ha fatto pensare non so icon_rolleyes.gif io ho detto in generale visto che cambiare appunto 3 denti di corona o 1 di pignone porta a un discreto cambiamento più o meno in tutte le moto, cambiare corona per un dente non serve, almeno 2-3 denti se si vogliono sentire cambiamenti consistenti e ovviamente chi ha mai detto che non si può andare oltre ma io dico di solito, già per una originale degli 11/47 sono buoni, dei 12/47 sono il massimo, 13/47 sono decisamente troppo lunghi perchè rendono 5a e 6a troppo lunghi per l'originale, cioè per me massimo massimo 12/46-45 per l'originale ma non un rapporto più lungo e occhio io non parlo di numeri ma di rapporto perchè i 13/50 pressapoco sono come i 12/47 quindi io parlo del quoto risultante dalla divisione
 
8077763
8077763 Inviato: 12 Lug 2009 12:51
 

_Riky_ ha scritto:

Qualità media? Adesso ho un elabarozione intermedia ma corona e catena che vado a mettere dovranno sopportare il prossimo upgrade: BRK 85, albero BRK 43, OKO 28 e MHR supermoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

nel senso che quando vai a comprarla in negozio li dici una catena di qualita media, cioè ne scadente ne una da 100 euro magari con gli o ring che sul 50 non servono...
 
8077800
8077800 Inviato: 12 Lug 2009 12:57
Oggetto: Re: Consigli kit trasmissione secondaria
 

carbonfiberRS ha scritto:

dove hai letto tu che ho detto che sia una regola fissa e cosa te lo ha fatto pensare non so icon_rolleyes.gif io ho detto in generale visto che cambiare appunto 3 denti di corona o 1 di pignone porta a un discreto cambiamento più o meno in tutte le moto, cambiare corona per un dente non serve, almeno 2-3 denti se si vogliono sentire cambiamenti consistenti e ovviamente chi ha mai detto che non si può andare oltre ma io dico di solito, già per una originale degli 11/47 sono buoni, dei 12/47 sono il massimo, 13/47 sono decisamente troppo lunghi perchè rendono 5a e 6a troppo lunghi per l'originale, cioè per me massimo massimo 12/46-45 per l'originale ma non un rapporto più lungo e occhio io non parlo di numeri ma di rapporto perchè i 13/50 pressapoco sono come i 12/47 quindi io parlo del quoto risultante dalla divisione

relax! icon_biggrin.gif
tutto sta nell'utilizzo che deve fare della moto. non è che per sentire la differenza devi obbligatoriamente cambiare 2 o 3 dentri.. anche un dente può far sentire la differenza, ci sono tante variabili: come piace a lui, il tipo di utilizzo della moto, oppure alla moto per andare perfettamente può bastare quel dente o due in più.
una corona da -2 denti può andar bene?? almeno la finiamo qui..
 
8078482
8078482 Inviato: 12 Lug 2009 15:39
 

Adesso ho 14-53 e ho un mucchio di ripresa.
Voglio mettere il pignone del 15
..ma dite che la trovo una corona da 55?
Grazie a tutti!
 
11449835
11449835 Inviato: 28 Feb 2011 20:08
 

secondo voi è troppo un 15/50 su un enduro 50cc da usare i 3/4 delle volte su strada??
 
11450110
11450110 Inviato: 28 Feb 2011 20:46
 

jimmymotard ha scritto:
secondo voi è troppo un 15/50 su un enduro 50cc da usare i 3/4 delle volte su strada??

Sì..hai tutto originale ?
 
11450127
11450127 Inviato: 28 Feb 2011 20:48
 

Sposto in ciclistica icon_wink.gif
 
11451185
11451185 Inviato: 28 Feb 2011 22:57
 

sono lunghissimi questi rapporti, io nella mia motard monto 14/60, 15/50 a menoo che non monti un gt potente, hai poca poca accellerazione, che è il bello degli enduro/ motard
 
11451320
11451320 Inviato: 28 Feb 2011 23:13
 

Tutto dipende dall' uso che ne devi fare, a mio modo di vedere un 14/60 e tutti i derivati sono l' ideale per il motard... icon_wink.gif
 
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