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Husqvarna sm di capo92
10010686
10010686 Inviato: 9 Giu 2010 20:54
 



Virtualdevil ha scritto:
Sono i cuscinetti dello sterzo e le sedi andate!! cambiale assolutamente perchè ti vai a far del male!



possono essere andati per una semplice impennata di qualche centimetro?
 
10010836
10010836 Inviato: 9 Giu 2010 21:08
 

ci sta
 
10011041
10011041 Inviato: 9 Giu 2010 21:27
 

capo92 ha scritto:



possono essere andati per una semplice impennata di qualche centimetro?


No no quello no figurati...son moto che in teoria, dovrebbero resistere a dei salti icon_rolleyes.gif
 
10011057
10011057 Inviato: 9 Giu 2010 21:28
 

infatti non l'ho mai stressata tanto sotto questo punto di vista, credo siano più fragili i paraoli no?
 
10011139
10011139 Inviato: 9 Giu 2010 21:35
 

capo92 ha scritto:
infatti non l'ho mai stressata tanto sotto questo punto di vista, credo siano più fragili i paraoli no?


intendi i paraoli degli steli? non capisco cosa possono centrare spiega eusa_doh.gif

comunque capita che si ovalizzano quei cuscineti, ma soprattuto che si formano degli scalini nelle sedi!! se hai la possibilità, prima di cambiarli, smonta le frocelle e pulisci e ingrassa bene i cuscinetti e le sedi...ovviamente guarda come sono ridotti/e icon_wink.gif
 
10011158
10011158 Inviato: 9 Giu 2010 21:37
 

difficilmente potrò, comunque è più facile rompere i paraoli impennando oppure saltando, almeno ad un mio amico si sono rotti impennando
 
10011389
10011389 Inviato: 9 Giu 2010 21:59
 

Si se non c'è la giusta quantità d'olio nelle forche e i paraoli sono vecchi, può succedere icon_wink.gif
 
10011624
10011624 Inviato: 9 Giu 2010 22:24
 

i paraoli più che altro si rompono andando in off road, entra la polvere... e pian piano li rompe...
ovviamente impennando con la polvere nei paraoli si rompono prima..
 
10012035
10012035 Inviato: 9 Giu 2010 23:20
 

è come diri in bici..con il manubrio allentato,gira il manubrio e poco la ruota? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
c***o è strana come cosa...per le impennato non penso si rompano,di cristallo non è fatta eusa_think.gif
 
10012147
10012147 Inviato: 9 Giu 2010 23:39
 

magari fosse di cristallo dato che è un minerale resistentissimo
 
10012150
10012150 Inviato: 9 Giu 2010 23:39
 

SimoninoSx ha scritto:
è come diri in bici..con il manubrio allentato,gira il manubrio e poco la ruota? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
c***o è strana come cosa...per le impennato non penso si rompano,di cristallo non è fatta eusa_think.gif


il senso è quello, hai fatto centro, solo molto ma molto più accentuato
 
10012164
10012164 Inviato: 9 Giu 2010 23:43
 

capo92 ha scritto:
SimoninoSx ha scritto:
è come diri in bici..con il manubrio allentato,gira il manubrio e poco la ruota? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
c***o è strana come cosa...per le impennato non penso si rompano,di cristallo non è fatta eusa_think.gif


il senso è quello, hai fatto centro, solo molto ma molto più accentuato


C'ho pensato anch'io ma il fatto è che non hai un manubrio che è fissato sullo stesso asse della forcella come nella bici...nel senso, ok è sullo stesso asse, ma è fissato in 2 punti e non si può muovere come nell'esempio. quindi o hai le viti delle piastre sui foderi molle, oppure sono i cuscinetti dello sterzo...son pochi i motivi
 
10012178
10012178 Inviato: 9 Giu 2010 23:47
 

intendete quei 2 dadi grossi sotto il salsicciotto?
 
10012242
10012242 Inviato: 10 Giu 2010 0:12
 

Esatto...non può muoversi in quel senso il manubrio! solo indietro o in avanti ma non è il tuo caso...
 
10012252
10012252 Inviato: 10 Giu 2010 0:17
 

non capisco come è possibie che me lo ha fatto per poco, domani al massimo provo in sicurezza, (vado in pazza ad andatura molto lenta da tenere la moto dritta e in piazza provo a piegare). Comunque cosa rischierei se fossero quelli e non li sistemo? Quato costerebbe ripararli, dato che non credo siano in garanzia?
 
10012270
10012270 Inviato: 10 Giu 2010 0:25
 

Quei cuscinetti e le sedi costano parecchio. E' un lavoro da almeno 100€...li ha cambiati un mio conoscente su un kawa 400 del 91' e ha pagati 120€...spero che per le moto come le nostre costino meno ma non ho idea!
 
10012876
10012876 Inviato: 10 Giu 2010 9:16
 

nel caso in cui non le sostituissi a cosa andrei in contro?
 
10013833
10013833 Inviato: 10 Giu 2010 11:53
 

Capo secondo me si sono rotti i cuscinetti del canotto di sterzo, e in pratica quando tu giri a un certo punto si impunta il manubrio dentro al proprio asse...
Stai attento e cerca di cambiarli appena possibile perchè in quelle condizioni la moto non è sicura e man mano che la usi tende a peggiorare la cosa, perchè si rovinano sempre di più lungo la linea di frattura a causa di vibrazioni e usura...
Di solito ste rotture si hanno per formazione di ruggine all'interno del cannotto grazie all'acqua che filtra all'autolavaggio, unite a vibrazioni e urti vari... non è detto che si siano rotti in quell'istante, semplicemente te ne sei accorto perchè si sono impuntati, ma puoi girare anche per diversi chilometri coi cuscinetti rotti senza rendertene conto... icon_wink.gif
 
10013846
10013846 Inviato: 10 Giu 2010 11:56
 

oggi l'ho testata, sento l'avanterno più rigido, e non credo sia una cosa molto positiva
 
10013852
10013852 Inviato: 10 Giu 2010 11:57
 

capo92 ha scritto:
oggi l'ho testata, sento l'avanterno più rigido, e non credo sia una cosa molto positiva


Decisamente no, è la prova che i cuscinetti non fanno più il loro lavoro e sforzano nelle loro sedi... icon_wink.gif
 
10014021
10014021 Inviato: 10 Giu 2010 12:30
 

hai provato a inclinarla sul cavalletto in modo che la ruota anteriori si sollevi e muovere il manubrio senza la ruota appoggiata a terra ?? cosi dovresti sentire bene se è rigido o gira bene eusa_think.gif
 
10014048
10014048 Inviato: 10 Giu 2010 12:33
 

sono andato in piazza e sembrava comportarsi normalmente, (ho osato un pò dato che è abbastanza grande, ovviamente a velocità di 30 km/h massimo 40) ma nel ritorno per entrare in una via partendo da fermo la moto ha avuto un'attimo di incertezza
 
10014723
10014723 Inviato: 10 Giu 2010 14:01
 

Valerio91 ha scritto:
hai provato a inclinarla sul cavalletto in modo che la ruota anteriori si sollevi e muovere il manubrio senza la ruota appoggiata a terra ?? cosi dovresti sentire bene se è rigido o gira bene eusa_think.gif


fatto, praticemten sento un rumore di plasticume (penso sia normale, i cavi dietro la mascherina sfregano), però non ho mai provato a fare questo lavoro con un'altra moto per poterla confrontare
 
10027861
10027861 Inviato: 12 Giu 2010 19:01
 

problema risolto per fortuna, praticamente in husqvarna mi avevano fatto una modifica al regolatore di tensione montandolo sotto la mia mascherina. Io impennando e prendendo i dossi forte ho tranciato la vite che lo teneva e quindi si incastrava tra le forche, domani se riesco posto le foto per far capire meglio
 
10027954
10027954 Inviato: 12 Giu 2010 19:21
 

i miei mi hanno preso le manopole nuove (da 3 €) però dovrebbero reggere più di quelle che monto, (a manetta devo lasciare l'acceleratore e ridare gas perchè scivola), c'è un modo per togliere la manopola senza rompere quella dell'acceleratore?
 
10027987
10027987 Inviato: 12 Giu 2010 19:27
 

capo92 ha scritto:
i miei mi hanno preso le manopole nuove (da 3 €) però dovrebbero reggere più di quelle che monto, (a manetta devo lasciare l'acceleratore e ridare gas perchè scivola), c'è un modo per togliere la manopola senza rompere quella dell'acceleratore?
se hai un compressore è più semplice altrimenti sapone
 
10029619
10029619 Inviato: 13 Giu 2010 10:32
 

ho il compressore, dici di togliere prima la manopola dal lato frizione e poi sparare fuori l'altra con l'aria del compressore?
 
10029849
10029849 Inviato: 13 Giu 2010 11:18
 

se le vuoi togliere basta dello svitol dentro alle manopole, le alzi con il cacciavite e ce lo metti dentro, poi pulisci il manuvrio dall olio ci metti acqua e sapone e infili le nuove
 
10030157
10030157 Inviato: 13 Giu 2010 12:15
 

capo92 ha scritto:
ho il compressore, dici di togliere prima la manopola dal lato frizione e poi sparare fuori l'altra con l'aria del compressore?
basta semplicemente inserire il beccuccio del compressore sotto la manopola ....formerà un cuscinetto d'aria....dovrebbe essere il modo più veloce e meno faticoso....anche lo svitol come diceva solrock penso vada bene ma io non l'ho mai usato...o altrimenti il sapone per i piatti
 
10030200
10030200 Inviato: 13 Giu 2010 12:23
 

capo92 ha scritto:
i miei mi hanno preso le manopole nuove (da 3 €) però dovrebbero reggere più di quelle che monto, (a manetta devo lasciare l'acceleratore e ridare gas perchè scivola), c'è un modo per togliere la manopola senza rompere quella dell'acceleratore?


Io ho sempre infilato un cacciavite sotto la manopola e ci ho spruzzato un po' d'alcol... viene via benissimo e dopo poco evapora a differenza dello svitol che non lo levi più e ti lascia le manopole scivolosissime... icon_wink.gif
 
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