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Husqvarna sm di capo92
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9999961 Inviato: 8 Giu 2010 11:50
 

considera che con l'arrivo del bel tempo la carburazione si è ingrassata, non so quando avevi il 165, potrebbe essere necessario anche il 163
 
9999970
9999970 Inviato: 8 Giu 2010 11:52
 

a febbraio, io inizio con quello, anche perchè altrimenti dovrei montare il 160 che ha preso mio padre ma mi sembra esagerato
 
9999982
9999982 Inviato: 8 Giu 2010 11:54
 

non esageriamo dal verso opposto.... comuqnue bisogna evitare i salti, i getti vanno provati per gradini in modo da essere sicuri su quale sia quello giusto icon_wink.gif

per ora il 165 dovrebbe essere giusto, al massimo ancora leggermente grasso, ma sicuramente meglio del 170 che hai ora
 
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10000019 Inviato: 8 Giu 2010 11:59
 

meglio grassi che magri, appena mia mamma si abbiocca recupero il necessario per smontare il getto e sostituirlo, purtroppo lavori in casa sulla moto non ne posso fare perchè se no sclera. Spero che il tempo regge.
 
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10000129 Inviato: 8 Giu 2010 12:20
 

capo92 ha scritto:
quando torna mio padre magari controlliamo la lana in che stato è, comunqu sia non capisco come fa a sparare così tanto olio ed essere giusta di carburazione
a parte che un pò di olio lo spara per forza, però invece di spararlo dal finale del silenziatore, esce dall'attacco che non sarà sigillato come si deve
 
10000160
10000160 Inviato: 8 Giu 2010 12:25
 

con la mia modifica non è certamente sigillato a dovere, però non sfiata quindi non perdo in prestazioni, dovrei provare un altro sile ma non credoce ne siano compatibili tra quelli dei miei amici. comunque sia ho trovato i getti quindi almeno poso smagrire un pò. Qualcuno saprebbe dirmi che chiave mi serve per svitare il bullone del getto max?
 
10000178
10000178 Inviato: 8 Giu 2010 12:27
 

a memoria mi sembra 14 o 15, però la mia memoria risale al 2008 quando lavoravo su quel carburatore icon_wink.gif
 
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10000181 Inviato: 8 Giu 2010 12:28
 

grazie, mi porterò dietro una 14 ed una 15 allora, e un cacciavite a taglio ed uno a stella, credo basti no?
 
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10000188 Inviato: 8 Giu 2010 12:29
 

vorrei fare una domanda stupida ma che forse mi potrebbe delucidare sula carburazione. Se io monto il 142 (getto originale) per dare una sgasata e sentire com ffa la moto da magra rischio grosso?
 
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10000206 Inviato: 8 Giu 2010 12:33
 

capo92 ha scritto:
vorrei fare una domanda stupida ma che forse mi potrebbe delucidare sula carburazione. Se io monto il 142 (getto originale) per dare una sgasata e sentire com ffa la moto da magra rischio grosso?
secondo me non rischi niente,però non mi assumo responsabilità icon_wink.gif
 
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10000356 Inviato: 8 Giu 2010 12:57
 

Se dai una sgasata per provare non rischi proprio niente! rischi nel caso vai a fare una tirata, ma mi sembra più che logico icon_wink.gif
Comunque la chiave per la vaschetta è una 14 come dice LD, perchè ricordo di esser andato bello convinto con una 15 ed era grossa icon_asd.gif che misure della...............
 
10000369
10000369 Inviato: 8 Giu 2010 12:59
 

ovviamente darei una sgasata per capire com'è il suono di una carburazione magra
 
10000405
10000405 Inviato: 8 Giu 2010 13:03
 

si si capisco, ma ti basta togliere il filtro (anche se non è la stessa cosa) icon_asd.gif
 
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10000459 Inviato: 8 Giu 2010 13:10
 

non sapevo che senza filtro si smagrisse la carburazione, sul motorino che avevo una volta ho usato una vte troppo corta per sistemare il filtro e il motorino arrivava massimo a 20 km/h e faceva un casino infinito.
 
10000495
10000495 Inviato: 8 Giu 2010 13:13
 

capo92 ha scritto:
non sapevo che senza filtro si smagrisse la carburazione, sul motorino che avevo una volta ho usato una vte troppo corta per sistemare il filtro e il motorino arrivava massimo a 20 km/h e faceva un casino infinito.
senza filtro entra più aria e smagrisci (ovviamente anche le particelle di polvere e si rovinano i cuscinetti icon_asd.gif )
 
10000644
10000644 Inviato: 8 Giu 2010 13:32
 

guarda per sentire se è magra basterebbe avere il contagiri però sull husqvarna non ce quindi ad orecchio senti che il rumore è piu metallico
 
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10001698 Inviato: 8 Giu 2010 15:58
 

abbiamo montato il 165, poi capo ci dirà se è migliorata o no... ora era bella reattiva di gas in folle rispetto a prima
 
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10002523 Inviato: 8 Giu 2010 18:25
 

ovviamente non invitatemi mai quando fate ste cose...poi volete che faccio i giri al mottarone tie.gif
 
10004100
10004100 Inviato: 8 Giu 2010 21:16
 

sono andato perchè così potevo lavorare in santa pace, comunque devo registrare bene la vite piccola perchè stranamente è tornata un meno reattiva eusa_think.gif
 
10004275
10004275 Inviato: 8 Giu 2010 21:36
 

capo92 ha scritto:
sono andato perchè così potevo lavorare in santa pace, comunque devo registrare bene la vite piccola perchè stranamente è tornata un meno reattiva eusa_think.gif
l'abbiamo svitata di 3/4 per sicurezza... riportala come prima eusa_think.gif
 
10004290
10004290 Inviato: 8 Giu 2010 21:37
 

proverò ad avvitarla tutta e poi svitarla di 4 giri anche 4 giri e mezzo per poi scendere poiano piano
 
10004522
10004522 Inviato: 8 Giu 2010 22:02
 

capo92 ha scritto:
proverò ad avvitarla tutta e poi svitarla di 4 giri anche 4 giri e mezzo per poi scendere poiano piano
io invece l'avviterei fin che va bene... magari facendo come dici te va bene però è avvitata di più e rischi
 
10004573
10004573 Inviato: 8 Giu 2010 22:09
 

se riesco domani con un cacciavite la sistemo a dovere
 
10009323
10009323 Inviato: 9 Giu 2010 18:12
 

riporto anche qua il mio problema





ragazzi sono abbastanza scosso


Praticamente prima di una rotonda (al dare precedenza) ho fatto alzare la ruota davanti di qualche centimetr, una volta sceso inizio a fare la rotonda (di raggio abbastanza largo quindi piega senza esagerare), a metà rotonda la moto perde completamente direzionalità, ho dovuto dare 4 o 5 colpi col piede per non andare a terra, finita la rotonda sembrava non ci fossero problemi, alla rotonda dopo mi si ripresenta e alla prima uscita mi sono fermato. Il manubrio a destra girava tutto ma a sinistra quasi per niente. Dopo un paio di colpi abbastanza violenti (come per rompere il bloccasterzo) è tornato tutto normale e sono riuscito a tornare a casa. Per la prima volta ho paura ad andare in moto, secondo voi cosa è successo?
 
10009449
10009449 Inviato: 9 Giu 2010 18:26
 

capo92 ha scritto:
Il manubrio a destra girava tutto ma a sinistra quasi per niente. Dopo un paio di colpi abbastanza violenti (come per rompere il bloccasterzo) è tornato tutto normale e sono riuscito a tornare a casa. Per la prima volta ho paura ad andare in moto, secondo voi cosa è successo?

ma avevi il manubrio storto?? eusa_think.gif
è strana come dinamica dell'accaduto
 
10009487
10009487 Inviato: 9 Giu 2010 18:31
 

secondo me è il cuscinetto di sterzo o il dado grosso che blocca il perno delle piastre lente
 
10010211
10010211 Inviato: 9 Giu 2010 19:57
 

SimoninoSx ha scritto:

ma avevi il manubrio storto?? eusa_think.gif
è strana come dinamica dell'accaduto


io quando piego non mi rendo conto, ma il manubrio dovrebbe stare dritto, è solo che ho proprio avvertito un'indurimento, e uno scivolamento anche se la moto seguiva la sua traiettoria, infatti mi sono fatto tutta la rotonda a dare calci sull'asfalto per tenerla su
 
10010250
10010250 Inviato: 9 Giu 2010 20:02
 

bo mistero a questo punto ci sta ci sia qualcosa che ha preso la ruota e il problema allo sterzo lo avevi gia
 
10010262
10010262 Inviato: 9 Giu 2010 20:03
 

e come avrei fatto a metter i bloccasterzo in passato? Non regge questa ipotesi
 
10010587
10010587 Inviato: 9 Giu 2010 20:41
 

Sono i cuscinetti dello sterzo e le sedi andate!! cambiale assolutamente perchè ti vai a far del male!
 
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