Valerio91 ha scritto:
se il motore eroga 10-12cv in meno, l'albero la biella, lo spinotto, la gabbia rulli , i cuscinetti e tutti i componenti sono meno sollecitati, perchè la spinta , ovvero la coppia , è molto minore!
inoltre non è assolutamente vero che la marmitta espelle meno gas di scarico, la marmitta io la ho aperta e i fermi sono piccolissimi, sono due anelli ai lati del polmone, che sicuramente non tappano la fuoriuscita dei gas, ma deviano l'onda di risonanza che si dovrebbe generare nel controcono e respingere indietro i gas incombusti nel cilindro.
rivediti come funziona uno scarico per 2 tempi
come sia fatto lo scarico dei 2t credo di saperlo visto che ne ho appena aperto uno di un 50cc per svuotarlo,comunque fidati che se ci sono i fermi sono li per un motivo ed il motivo è di far uscire meno gas percio il gt scalda di piu ,non di tanto ma un po di piu scalda,per quello che dici te,è ovvio che se sfrutti tutti i 25cv il motore si usura prima ma è come avere un ktm 125 e andare a 4000 giri per farlo durare di piu ,dico solo che quei 10cv in piu è meglio averli poi non è che devi andare in giro scannando la moto,poi contando che per avere 10cv in piu c'è gente che spende centinaia di € sulla moto,mentre lui deve solo togliere 3 tappi e inoltre i consumi non aumentano di tanto e nemmeno l'affidabilità della moto diminuisce inoltre ci si diverte un casino di piu