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Husqvarna sm di capo92
9988460
9988460 Inviato: 6 Giu 2010 14:34
 



ma nel video ti trovavi per caso a galliate???alla zona industriale????? Comunque bella moto complimenti icon_wink.gif
 
9993440
9993440 Inviato: 7 Giu 2010 12:52
 

ragazzi oggi ho smontato la candela perchè penso che la moto sia un pò grassottella (spara olio ovunque) ma sorpresa la mia candela sembra fin troppo bianca, voi che pensate. quando tiro in allungo non supera i 126 (che saranno attorno ai 130 dato che quando mi ha segnato i 122 il gps ha fatto 125) ma non è la velocità che mi interessa, ma il fatto che in alto sembra non tirare tanto

scusate la qualità e le dimensioni ma le ho fatte col cellulare

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9993497
9993497 Inviato: 7 Giu 2010 13:00
 

hai la carburazione da inverno? allora è grassa sicuro...

la mia adesso di notte va meglio che di giorno....sale di giri molto meglio... perchè fa più freddo..ma non ho soldi da buttare al cesso per la carburazione icon_asd.gif
 
9993520
9993520 Inviato: 7 Giu 2010 13:04
 

ho semplicemtne la carburazione originale husqvarna con la vite svitata di qualche giro (abbiamo perso il conto tra vari spostamenti da un lato o dall'altro) e con il 170 di max
 
9993540
9993540 Inviato: 7 Giu 2010 13:07
 

non è di certo bianca... è tipo rossa... ma nn mi ricordo che vuol dire
 
9994125
9994125 Inviato: 7 Giu 2010 14:19
 

vuol dire che va bene , si dice che quando è color nocciola è perfetta quindi
 
9994993
9994993 Inviato: 7 Giu 2010 16:17
 

Color nocciola va benissimo per girare, ma un pelo più chiara tendente quasi al beige vuol dire che si ha una carburazione dedicata al massimo delle prestazioni anche se un po' più rischiosa essendo più magra...
Io la lascerei così, tanto non penso guadagnerai granchè smagrendo e anzi girando un pelo grasso sei più tranquillo..
Piuttosto se ti spara olio prova a pulire sile e pancia all'interno, anche a me lo faceva prima, poi ho pulito tutto e ora la cosa si è ridotta a un livello normale per un 2t.. icon_wink.gif
 
9995622
9995622 Inviato: 7 Giu 2010 18:05
 

quasi quasi faccio una foto alla moto dal lato marmitta per farvi rendere conto di come sia ridotta, ade è un pò che non la pulisco col gasolio, domani faccio sicuramente le foto del prima e del dopo averla pulita, è una cosa indecente; è tutta muccata e il forcellone è pieno di olio (purtroppo per colpa della modifica al sile, dovrei siliconare il tutto per sperare che non coli)
 
9995700
9995700 Inviato: 7 Giu 2010 18:16
 

Anche a me succedeva...in 3 giorni forcellone nero!!!
Ho cambiato lana di roccia pulito mitraglietta e poi rimesso tutto con le guarnizioni,un po di colla alte temperature e ora è perfetto!!!
 
9995710
9995710 Inviato: 7 Giu 2010 18:17
 

Fa così anche al mio socio col cr 125...ora cambia sile infatti...
 
9996125
9996125 Inviato: 7 Giu 2010 19:16
 

omarinho ha scritto:
Anche a me succedeva...in 3 giorni forcellone nero!!!
Ho cambiato lana di roccia pulito mitraglietta e poi rimesso tutto con le guarnizioni,un po di colla alte temperature e ora è perfetto!!!

stessa cosa che ho fatto io dopo neanche una settimana la lane si era impregnata ancora e ha ricominciato a sparar fuori la roba..
 
9996275
9996275 Inviato: 7 Giu 2010 19:40
 

la mia lo fa da quande è ripo, dal primo giorno di ripo ha iniziato a sparare olio ovunque e la carburazioe è sempre stata questa. Adesso dovrei lavare il filtro, però non ho l'olio apposta, Esistono porioni monouso? Io non faccio tanto off, quindi il filtro non lo lavo tato spesso
 
9996454
9996454 Inviato: 7 Giu 2010 20:01
 

capo92 ha scritto:
la mia lo fa da quande è ripo, dal primo giorno di ripo ha iniziato a sparare olio ovunque e la carburazioe è sempre stata questa. Adesso dovrei lavare il filtro, però non ho l'olio apposta, Esistono porioni monouso? Io non faccio tanto off, quindi il filtro non lo lavo tato spesso


capo ma te lo presto io l'olio per filtri icon_asd.gif
ma comunque...ti costa tanto farla carburare da 1 benedetto meccanico?
 
9996643
9996643 Inviato: 7 Giu 2010 20:22
 

drcrysto ha scritto:


capo ma te lo presto io l'olio per filtri icon_asd.gif
ma comunque...ti costa tanto farla carburare da 1 benedetto meccanico?


Il problema è trovare uno che la sa fare...io se non la sapessi fare da me la carburazione, non saprei proprio a chi rivolgermi...non mi fido assolutamente...
 
9996868
9996868 Inviato: 7 Giu 2010 20:44
 

Virtualdevil ha scritto:


Il problema è trovare uno che la sa fare...io se non la sapessi fare da me la carburazione, non saprei proprio a chi rivolgermi...non mi fido assolutamente...



il meccanico da cui sono andato io la carburazione per quanto riguarda il getto del massimo l'ha fatta bene,il resto lascia a desiderare perchè lui non è abituato coi getti dell'orto....nel senso non sa dove reperire gli spilli
 
9996913
9996913 Inviato: 7 Giu 2010 20:48
 

drcrysto ha scritto:



il meccanico da cui sono andato io la carburazione per quanto riguarda il getto del massimo l'ha fatta bene,il resto lascia a desiderare perchè lui non è abituato coi getti dell'orto....nel senso non sa dove reperire gli spilli


diciamo che come carburazione non è male, gratta raramente ai medi e forse allunga poco, ogni tanto sento 2 coppie (spinge in basso a metà perde spinta per spingere di nuovo in alto).
 
9996966
9996966 Inviato: 7 Giu 2010 20:52
 

capo92 ha scritto:


diciamo che come carburazione non è male, gratta raramente ai medi e forse allunga poco, ogni tanto sento 2 coppie (spinge in basso a metà perde spinta per spingere di nuovo in alto).


se senti 2 coppie probabilmente è magro ai medi...ci credo che non gratta mai icon_lol.gif

se ti procuri 1 keihin piccolo da mettere sulla tua il mio mecca ti fa 1 carburazione che va 1 bomba.......
 
9997266
9997266 Inviato: 7 Giu 2010 21:18
 

peccato che a metà la mia gratti sempre se sto a metà gas, solo se spalanco e nelle marcie basse, già dalla 3a non lo fà più
 
9997663
9997663 Inviato: 7 Giu 2010 21:53
 

secondo me è colpa della valvola che si deve aprire....anche la mia la fa
 
9998112
9998112 Inviato: 7 Giu 2010 22:57
 

il colore è quello giusto e inoltre non ci sono depositi di olio quindi non c'è olio in eccesso (sperando non sia in difetto)

ricordo che un carburatore non può essere scarburato per u nregime di rotazione..frasi come "se senti 2 coppie probabilmente è magro ai medi" non hanno senso perchè la carburazione varia per la'pertura del gas....

il problema della candela è che è un indice che va bene per il minimo, perchè per avere il colore della candela per il massimo dovresti tenerla a manetta per qualche minuti senza mai chiudere, solo che fai più danni che altro

la cosa delle 2 coppie sicuramente è la separazione tra la coppia del motore (spostata a causa della marmitta) e l'apertura della valvola, a questo serve la valvola pneumatica che va regolata in modo da far coincidere la coppia con l'apertura

probabilmente è accentuata dal getto massimo sbagliato visto che te lo fa solo a manetta, quindi fai dele prove:
a folle da gas chiuso aprilo di botto, in base a come cresce il motore devi capire se è grassa o magra....se ha un momento di incertezza prima di iniziare a salire è grassa, se sale subito scoppiettando è magra, ma magra è difficile da riconoscere, se non è grassa dovresti provare un getto leggermente più grande e vedere come si comporta icon_wink.gif
 
9998123
9998123 Inviato: 7 Giu 2010 22:59
 

ld90 ha scritto:
se ha un momento di incertezza prima di iniziare a salire è grassa, se sale subito scoppiettando è magra, ma magra è difficile da riconoscere, se non è grassa dovresti provare un getto leggermente più grande e vedere come si comporta icon_wink.gif
aprendo di botto e chiudendo prende meno giri della mia... la mia monta un 165 mentre lui un 170 e gli ho detto che è troppo grasso icon_wink.gif
 
9998132
9998132 Inviato: 7 Giu 2010 23:01
 

grazie, allora sicuramente è grassa, perchè sembra fare un piccolo vuoto (roba da mezzo secondo) e poi sale di giri, provvederò cercando un 168
 
9998199
9998199 Inviato: 7 Giu 2010 23:02
 

170 in effetti l'ho sempre visto troppo grande... io tenevo 168 con doma, vforce e testata icon_wink.gif
 
9998227
9998227 Inviato: 7 Giu 2010 23:09
 

purtroppo con il 165 ho grippato anche se quel getto non centrava niente, però adesso calerò pian piano, col 168 vedo come va,
 
9999489
9999489 Inviato: 8 Giu 2010 10:37
 

in arrivo le foto della moto prima e dopo la pulizia col gasolio, l pulizia non è stata maniacale, ma il risultato ottenuto è ottimo
 
9999593
9999593 Inviato: 8 Giu 2010 10:58
 

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come potete vedere il forcellone non l'ho pulito benissimo, dovrei pulirlo ulteriormente.

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9999779
9999779 Inviato: 8 Giu 2010 11:26
 

mi sembra esagerato, soprattutto considerato che hai il silenziatore originale

avrai la lana di vetro intasatissima, quindi il prima possibile cambiala

inoltre metti un pezzo di tubo di silicone al raccordo tra silenziatore e espansione
 
9999920
9999920 Inviato: 8 Giu 2010 11:44
 

quando torna mio padre magari controlliamo la lana in che stato è, comunqu sia non capisco come fa a sparare così tanto olio ed essere giusta di carburazione
 
9999932
9999932 Inviato: 8 Giu 2010 11:47
 

se sei grasso di massimo è anche normale
 
9999941
9999941 Inviato: 8 Giu 2010 11:48
 

se trovo i getti che avevo precedentemente acquistato monto il 165 e vedo come va. Altrimenti devo aspettare una giornata di bel tempo per andare a prendere il 168
 
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