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Husqvarna sm di capo92
9608560
9608560 Inviato: 3 Apr 2010 12:03
 



capo92 ha scritto:


io cambio con la frizione, come anche tutti gli altri dr, è solo questione di sveltire il movimento


esatto.....basta chiudere 1/2 di gas e fare il movimento sincronizzato alla frizione e leva del cambio
 
9608593
9608593 Inviato: 3 Apr 2010 12:07
 

mada ha scritto:


esatto.....basta chiudere 1/2 di gas e fare il movimento sincronizzato alla frizione e leva del cambio



Ma quanto la fate difficile, i cambio come un cristiano con la frizione come si è sempre cambiato da anni, non è quello che ti frega...
poi riguardo alle pieghe rispondo al Dottore, noi ci stiamo complimentando in generale con Capo, se l'ha fatta quella piega e da come sono le gomme sono sicuro che non ha problemi a rifartela dove vuoi e quando vuoi, mandacele tu le foto delle tue gomme e delle tue piege e non mettere le scuse della ciclistica dell' MX ti ricordo che l'husqy pure è una street e ha un mono fatto con la mozzarella, nonostante tutto guarda che pieghe.
 
9608631
9608631 Inviato: 3 Apr 2010 12:11
 

Wolfi ha scritto:



Ma quanto la fate difficile, i cambio come un cristiano con la frizione come si è sempre cambiato da anni, non è quello che ti frega...


Non è questione di rompere o meno le balls icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è il metodo migliore per cambiar veloce.
Anche noi...come tutti gli altri cambiamo normalmente quando si va appunto normalmente.
Quando tiro forte a manetta tra i tornanti...ovvio..anche le cambiate sono diverse e il miglior metodo per cambiare veloce è lasciare 1/2 o meno di gas e sincronizzare tutto alla perfezione.
Può sembrare piu veloce cambiare senza frizione ma è una cosa molto molto più dannosa per il motore icon_wink.gif
 
9608659
9608659 Inviato: 3 Apr 2010 12:14
 

Quando cambi senza lasciare il gas appena tiri la frizione sale molto su di giri e comunque ti ritrovi sempre a sfrizionare che penso che sia molto più dannoso visto che a quanto ne so, fare una cambiata senza frizione fatta bene dovrebbe rovinare pochissimo il cambio, certo almeno nelle scalate usatela la frizione sennò li rovini molto il cambio.
 
9608670
9608670 Inviato: 3 Apr 2010 12:15
 

grazie wolfi, però ci tengo a dire una cosa sulla cambiata : io non tengo 1/2 di gas ma lo chiudo del tutto, intanto che chiud premo la frizione e cambio e rispalanco. Il tutto durerà meno di un secondo.

Comunque sia il dottore non ha mai amato girare forte o fare cavolate con la propria moto, però ripeto che in quel caso ero al 100% (anche se con qualche giro in più avrei avuto la gomma più calda e potevo osare di più) mentre per strada no sto a fare quelle pieghe esagerate; NON SAPPIAMO SE PER STRADA CI SONO AUTOMOBILISTI DISTRATTIO ADDIRITTURA CAMIONISTI DISTRATTI, NON SAPPIAMO SE L'ASFALTO SIA PERFETTAMENTE PULITO, NE POSSIAMO STACCARE ALLA PERFEZIONE DATO CHE BISOGNA RIMANERE NELLA PROPRIA CORSIA
 
9608694
9608694 Inviato: 3 Apr 2010 12:17
 

Wolfi ha scritto:
Quando cambi senza lasciare il gas appena tiri la frizione sale molto su di giri e comunque ti ritrovi sempre a sfrizionare che penso che sia molto più dannoso visto che a quanto ne so, fare una cambiata senza frizione fatta bene dovrebbe rovinare pochissimo il cambio, certo almeno nelle scalate usatela la frizione sennò li rovini molto il cambio.
io non mi preoccupo del motore, infatti se voglio il massimo nel dritto cambio anche tenendo accelerato. ma nelle curve non lo faccio assolutamente perchè potrebbe perdere aderenza la ruota e comunque rischia di rendere instabile la moto.
 
9662727
9662727 Inviato: 12 Apr 2010 18:44
 

ragazzi ci sono aggiornamenti.


oggi sono andato a ritirare la moto e il gommista mi ha messo delle dunlop qualifier, non ho idea di come si comportano, secondo voi come sono?

Una volta arrivato a casa con mio padre abbiamo deciso di ripotenziare finalmente, la moto sembra andare abbastanza, sarà da confrontare con le altre
 
9662781
9662781 Inviato: 12 Apr 2010 18:49
 

capo92 ha scritto:
ragazzi ci sono aggiornamenti.


oggi sono andato a ritirare la moto e il gommista mi ha messo delle dunlop qualifier, non ho idea di come si comportano, secondo voi come sono?

Una volta arrivato a casa con mio padre abbiamo deciso di ripotenziare finalmente, la moto sembra andare abbastanza, sarà da confrontare con le altre



stavolta hai ripotenziato per bene??


Sono contento per te dai...finalmente il Capomod è RIPO 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9662811
9662811 Inviato: 12 Apr 2010 18:51
 

la moto fuma abastanza, comunque cerco notizie sulla mia gomma
 
9662851
9662851 Inviato: 12 Apr 2010 18:54
 

si sente che va di piu?
 
9663465
9663465 Inviato: 12 Apr 2010 19:57
 

direi, quando adesso inizia a tirare prima finiva
 
9663863
9663863 Inviato: 12 Apr 2010 20:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




questa è la mia gomma nuova


immagini visibili ai soli utenti registrati




e questa è la nuova pancia montata. Le altre foto le farò domani, magari con un video
 
9664594
9664594 Inviato: 12 Apr 2010 21:28
 

sembra un bel gommone ....quanto ti è costata?
 
9669477
9669477 Inviato: 13 Apr 2010 17:17
 

capo92 ha scritto:
la moto fuma abastanza, comunque cerco notizie sulla mia gomma

Ho sentito un po' di pareri sulle Dunlop Qualifier ma non sono molto positivi. eusa_think.gif
 
9669518
9669518 Inviato: 13 Apr 2010 17:23
 

ora pero vacci piano con quella che ha la cera eh! icon_asd.gif
 
9670541
9670541 Inviato: 13 Apr 2010 19:25
 

come disegno fanno paura,io ne ho sentito parlare bene
sembrano anche più facili da chiudere confronto alle diablo eusa_think.gif
ottima scelta,divertiti con la moto ripo icon_wink.gif
 
9670697
9670697 Inviato: 13 Apr 2010 19:40
 

se sono facili da chiudere è peggio vuol dire che hanno l angolo di piega minore
 
9670781
9670781 Inviato: 13 Apr 2010 19:46
 

icon_redface.gif
solrock666 ha scritto:
se sono facili da chiudere è peggio vuol dire che hanno l angolo di piega minore

sono meno arcate delle diablo..
non è mica più semplice così?
 
9670989
9670989 Inviato: 13 Apr 2010 20:03
 

solrock666 ha scritto:
se sono facili da chiudere è peggio vuol dire che hanno l angolo di piega minore
quoto icon_asd.gif
 
9676771
9676771 Inviato: 14 Apr 2010 17:33
 

Valerio91 ha scritto:
quoto icon_asd.gif


ieri facendo un giretto per prendere confidenza sia con le gomme nuove che con la ripo ho chiuso la nuova gomma a sinistra (ero con valerio e infatti mi sono lamentato perchè sono troppo facili da chiudere). Comunque ho riscontrato che sono abbastanza morbide e che scaldano subito.


Per la moto ripo devo dire che ho da sistemare un pò la carburazione, in quanto in alto mura presto (a 116 sembrava scoppiare) e poi sputa tantissimo olio (entrambi i fianchetti con goccie d'olio subito pulite con del gasolio, la moto è rinata ed è tornata splendete come appena ritirata dal conce)
 
9676818
9676818 Inviato: 14 Apr 2010 17:41
 

capo92 ha scritto:


ieri facendo un giretto per prendere confidenza sia con le gomme nuove che con la ripo ho chiuso la nuova gomma a sinistra (ero con valerio e infatti mi sono lamentato perchè sono troppo facili da chiudere). Comunque ho riscontrato che sono abbastanza morbide e che scaldano subito.


Per la moto ripo devo dire che ho da sistemare un pò la carburazione, in quanto in alto mura presto (a 116 sembrava scoppiare) e poi sputa tantissimo olio (entrambi i fianchetti con goccie d'olio subito pulite con del gasolio, la moto è rinata ed è tornata splendete come appena ritirata dal conce)



Gasolio??

Grazie mille!!!

Ne ho bisogno anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non saprei dove prenderlo icon_rolleyes.gif
 
9676860
9676860 Inviato: 14 Apr 2010 17:45
 

da qualsiasi benzinaio? a casa ho una bottiglia piena e per pulire è veramente ottimo
 
9676863
9676863 Inviato: 14 Apr 2010 17:45
 

mada ha scritto:



Gasolio??

Grazie mille!!!

Ne ho bisogno anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non saprei dove prenderlo icon_rolleyes.gif


magari dal benzinaio bambinello? ci vai con 1 bottiglia di acqua vuota no? ti deve spiegare tutto la mamma? icon_lol.gif
 
9676907
9676907 Inviato: 14 Apr 2010 17:51
 

adesso mi viene in mente, quando piego da gratttare le pedane sento l'anteriore vibrare continuamente, secondo voi è "merito" delle forche?
 
9676979
9676979 Inviato: 14 Apr 2010 18:02
 

beh se gratti le pedane qualche vibrazione la senti eh...
 
9676996
9676996 Inviato: 14 Apr 2010 18:05
 

le mie pedane non grattano bene perchè la pedana non ha la molla, quindi salgono e scendono, mentre sento proprio l'anteriore tremare
 
9677063
9677063 Inviato: 14 Apr 2010 18:15
 

capo92 ha scritto:
le mie pedane non grattano bene perchè la pedana non ha la molla, quindi salgono e scendono, mentre sento proprio l'anteriore tremare

Magari hai il cerchio storto...

Ma te ne accorgi se tocchi anche il freno o senza tirare la leva?
 
9677127
9677127 Inviato: 14 Apr 2010 18:22
 

in che senso? Io lo avverto proprio in percorrenza, sembra il chadring (non so come si scrive) che avvertono in motogp
 
9677149
9677149 Inviato: 14 Apr 2010 18:24
 

chattering

0509_vergognati.gif
 
9677239
9677239 Inviato: 14 Apr 2010 18:32
 

giusto mada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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