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Husqvarna sm di capo92
9602673
9602673 Inviato: 2 Apr 2010 12:10
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma per esempio io ho notato che sulle dunlop d208 che ho io la forma del battistrada è abbastanza "schiacciata" invece già le metzeler m3 sono più strette e arrotondate, tant'è che chi le usa dice che non danno confidenza in piega... eusa_think.gif
la gomma ideale per i piegoni qual'è?


io ho entrambe le gomme di serie (dovrebbero essere le dunlop d 208) e il posteriore è più che chiuso (infatti se riesco adesso faccio una foto della pelata della spalla) mentre l'anteriore potrebbe scendere ancora di quasi un millimetro. So che è poco anzi pochissimo, però devo riuscire a chiuderla, anche se ricordo che la piega non è tutto; infatti ho girato con un mio amico (lui ripo più testa e basetta) e se ne andava piano piano


immagini visibili ai soli utenti registrati




la catena ha 2 dita di distacco dalla ruota, quindi non tocca
 
9604242
9604242 Inviato: 2 Apr 2010 15:17
 

capo92 ha scritto:


io ho entrambe le gomme di serie (dovrebbero essere le dunlop d 208) e il posteriore è più che chiuso (infatti se riesco adesso faccio una foto della pelata della spalla) mentre l'anteriore potrebbe scendere ancora di quasi un millimetro. So che è poco anzi pochissimo, però devo riuscire a chiuderla, anche se ricordo che la piega non è tutto; infatti ho girato con un mio amico (lui ripo più testa e basetta) e se ne andava piano piano


Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com


la catena ha 2 dita di distacco dalla ruota, quindi non tocca

Capo... icon_eek.gif le mie gomme sono originali eppure non sono slick sui bordi, anzi, hanno delle piccole scanalature... icon_eek.gif
 
9604378
9604378 Inviato: 2 Apr 2010 15:33
 

complimenti capo!!!!!!!!
 
9604821
9604821 Inviato: 2 Apr 2010 17:10
 

grazie, il fatto che siano slick sui bordi è causato dal fatto che sono spesso tutto piegato, infatti io e mio padre stiamo già cercando (purtroppo) la stessa gomma anche se preferirei una gomma con una spalla più appuntita per piegare meglio.
 
9604860
9604860 Inviato: 2 Apr 2010 17:21
 

capo92 ha scritto:
grazie, il fatto che siano slick sui bordi è causato dal fatto che sono spesso tutto piegato, infatti io e mio padre stiamo già cercando (purtroppo) la stessa gomma anche se preferirei una gomma con una spalla più appuntita per piegare meglio.


capo, prova una d253

Ultima modifica di Berry29tm il 2 Apr 2010 17:23, modificato 1 volta in totale
 
9604865
9604865 Inviato: 2 Apr 2010 17:22
 

Ci dai dentro eh,bravo fai bene icon_smile.gif
 
9604898
9604898 Inviato: 2 Apr 2010 17:28
 

Berry29tm ha scritto:


capo, prova una d253


penso al prossiamo, sia avanti che dietro; altrimenti avrei l'anteriore che è "piatta" e permette al massimo quella piega, mentre non riuscirei a chiudere il posteriore.

@nrg91: dato che sono ancora depo per stare con gli altri ripo da qualche parte dovrò recuperare no? Io vorrei vedere quanta gente con una depo si è spinto a girare come uno ripo (e il ripo non è un fermone, anzi fino a qualche mese fa me le suonava)
 
9604914
9604914 Inviato: 2 Apr 2010 17:30
 

capo92 ha scritto:


penso al prossiamo, sia avanti che dietro; altrimenti avrei l'anteriore che è "piatta" e permette al massimo quella piega, mentre non riuscirei a chiudere il posteriore.

@nrg91: dato che sono ancora depo per stare con gli altri ripo da qualche parte dovrò recuperare no? Io vorrei vedere quanta gente con una depo si è spinto a girare come uno ripo (e il ripo non è un fermone, anzi fino a qualche mese fa me le suonava)

Da una parte ti ha fatto bene girare depo,così trovi il limite più facilmente con meno potenza,cioè non devi stare a preoccuparti di gestire la potenza 0509_up.gif
 
9604920
9604920 Inviato: 2 Apr 2010 17:32
 

purtroppo ho ancora un grosso difetto: in uscita non apro al massimo subito ma apro progressivamente (nonostante questo riesco a guadagnare in uscita alle ripo)
 
9604934
9604934 Inviato: 2 Apr 2010 17:34
 

capo92 ha scritto:
purtroppo ho ancora un grosso difetto: in uscita non apro al massimo subito ma apro progressivamente (nonostante questo riesco a guadagnare in uscita alle ripo)

Riesci a guadagnare in uscita perchè la curva la fai più inclinata=più velocemente,ma come mai non apri al max??
 
9604936
9604936 Inviato: 2 Apr 2010 17:34
 

capo nn ho capito cosa mi hai risposto sulle gomme
 
9604958
9604958 Inviato: 2 Apr 2010 17:39
 

Nrg91 ha scritto:

Riesci a guadagnare in uscita perchè la curva la fai più inclinata=più velocemente,ma come mai non apri al max??


istinto, ultimamente inizio ad aprire in maniera più cattiva

@berry: le mie gomme sono "piatte" e quindi permettono quella piega in foto, se le altre gomme hanno un profilo più "appuntito" permettono pieghe maggiori (dato che la spalla pioggia con più superficie sull'asfalto). Quindi se adesso dovessi mettere una gomma appuntita al posteriore e una piatta all'anteriore finirei col chiudere l'anteriore e il posteriore avrebbe ancora qualche centimetro per essere chiuso. Questo fattore l'ho notato sulla moto di un mio amico (husqvarna) che monta davanti l'originale e dietro la dablo
 
9605060
9605060 Inviato: 2 Apr 2010 18:01
 

ok ho capito, ma quindi cosa vuoi fare, monti le d253 o no?
 
9605381
9605381 Inviato: 2 Apr 2010 18:56
 

tutti sti complimenti per 1 piega icon_asd.gif
 
9605504
9605504 Inviato: 2 Apr 2010 19:12
 

Berry29tm ha scritto:
ok ho capito, ma quindi cosa vuoi fare, monti le d253 o no?


al prossimo cambio gomme, per adesso l'anteriore va benone (sembra nuova)

@drcysto: dottore quando vieni in zona vediamo che sai fare 0509_pernacchia.gif
 
9605676
9605676 Inviato: 2 Apr 2010 19:36
 

capo92 ha scritto:


al prossimo cambio gomme, per adesso l'anteriore va benone (sembra nuova)

@drcysto: dottore quando vieni in zona vediamo che sai fare 0509_pernacchia.gif


capo lo sai gia' come guido in zona non spingo ma fra le colline per esempio per andare al mottarone spingevo icon_asd.gif non tanto perche' la moto e le gomme sono quello che sono..anche le strade non sono il massimo....poi io giro senza protezioni icon_asd.gif
 
9605758
9605758 Inviato: 2 Apr 2010 19:43
 

a mio parere è più sicuro in zona che sulle colline.
 
9605808
9605808 Inviato: 2 Apr 2010 19:48
 

capo92 ha scritto:
a mio parere è più sicuro in zona che sulle colline.
 
9605900
9605900 Inviato: 2 Apr 2010 19:57
 

colline al mottarone non ci sono ??? bohhhhhhhh
mai viste .... se mi spiegate dove sono
 
9605911
9605911 Inviato: 2 Apr 2010 19:58
 

c'è un tratto in salita con qualche tornante ma niente di che, oppure fa riferimento ai colli novaresi
 
9605925
9605925 Inviato: 2 Apr 2010 20:00
 

ah all'inizio dove è stretto e fà schifo ok ...
se volete andare a vedere una strada bella e dopo omegna
scrivete quarna sotto su google maps
quella si che è una strada seria
sono 13 tornanti tutti in fila ...
 
9605967
9605967 Inviato: 2 Apr 2010 20:06
 

grazie del consiglio 0509_up.gif
 
9606400
9606400 Inviato: 2 Apr 2010 21:05
 

drcrysto ha scritto:


capo lo sai gia' come guido in zona non spingo ma fra le colline per esempio per andare al mottarone spingevo icon_asd.gif non tanto perche' la moto e le gomme sono quello che sono..anche le strade non sono il massimo....poi io giro senza protezioni icon_asd.gif


Andre secondo me l'mx non è così male per spingere nelle curve, anzichè spendere per il mikuni ti consiglio un bel giubbotto col paraschiena e i guanti e con calma in zone tranquille e con lo spazio adeguato inizia a cercare il limite della tua moto che fidati è molto più alto di quanto credi... 0509_up.gif
 
9606427
9606427 Inviato: 2 Apr 2010 21:10
 

Theflyer91 ha scritto:


Andre secondo me l'mx non è così male per spingere nelle curve, anzichè spendere per il mikuni ti consiglio un bel giubbotto col paraschiena e i guanti e con calma in zone tranquille e con lo spazio adeguato inizia a cercare il limite della tua moto che fidati è molto più alto di quanto credi... 0509_up.gif


come non quotare. Io per adesso giro solo con il giubbotto (adatto per la pista) e i guanti (anch'essi adatti per la pista) oltre al casco. Il giubbotto è ampiamente testato; infatti sono strisciato a 120 e il mio braccio è salvo. Comunque sia dr io per strada non spingo perchè sarebbe troppo rischioso (se ti ricordi per la mia smania di trovare la corda al mottarone stavo facend un frontale con un fazer)
 
9606484
9606484 Inviato: 2 Apr 2010 21:18
 

capo92 ha scritto:


come non quotare. Io per adesso giro solo con il giubbotto (adatto per la pista) e i guanti (anch'essi adatti per la pista) oltre al casco. Il giubbotto è ampiamente testato; infatti sono strisciato a 120 e il mio braccio è salvo. Comunque sia dr io per strada non spingo perchè sarebbe troppo rischioso (se ti ricordi per la mia smania di trovare la corda al mottarone stavo facend un frontale con un fazer)


Certo, io mi riferisco a trovare il limite compatibilmente alle norme di circolazione, anche io ai tempi del 50 con la fissa di tirare ho rischiato e ora evito... 0509_up.gif
Io ho il giubbotto della spidi con paraschiena integrale (200 euro il tutto), casco in fibra e adesso sto per comprare i guanti in pelle...
Il prossimo acquisto saranno tuta e stivali, e visto che si parla di sicurezza e limiti, ti assicuro che la mia mx (solo con marmitta fp, senza valvola) con le gomme del 2005 mi ha stupito per le possibilità che offre...
L'husky è più intuitiva a primo impatto, ma domenica sono stato al passo di un'husky ripo senza problemi, con lui che mi prendeva sul dritto di motore e io che recuperavo in curva...
Non mi ritengo un pilota, anzi, ma ti assicuro con un po' di pazienza nell'imparare a sfruttarla anche un mx "semi-depo" può dare soddisfazioni.... 0509_up.gif
 
9607238
9607238 Inviato: 2 Apr 2010 23:51
 

pensa che io (senza infiniti rettilinei) riesco a suonarle (ovviamente non tanto) a tante husqvarna ripo
 
9607852
9607852 Inviato: 3 Apr 2010 9:43
 

capo92 ha scritto:
pensa che io (senza infiniti rettilinei) riesco a suonarle (ovviamente non tanto) a tante husqvarna ripo


io le prendo pure nel rettilineo perche' non mi piace cambiare senza frizione icon_asd.gif
 
9607976
9607976 Inviato: 3 Apr 2010 10:22
 

Perchè dovresti cambiare senza frizione? icon_biggrin.gif

Comunque capo, il ragazzo a cui mi riferivo con la ripo era bravino a guidare, però come dici te c'è pieno di gente che nonostante i cavalli in più riesce a farsi dare.... icon_asd.gif
 
9608082
9608082 Inviato: 3 Apr 2010 10:42
 

io prendo anche le aprilia in rettilineo ... che divertimento ....

preferisco le curve mica i rettilinei
 
9608553
9608553 Inviato: 3 Apr 2010 12:02
 

drcrysto ha scritto:


io le prendo pure nel rettilineo perche' non mi piace cambiare senza frizione icon_asd.gif


io cambio con la frizione, come anche tutti gli altri dr, è solo questione di sveltire il movimento
 
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