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consiglio per cilindro
8071693
8071693 Inviato: 11 Lug 2009 8:13
Oggetto: consiglio per cilindro
 

ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio sul mio booster bw's original con:
-top trophy
-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore multivar
-red sponge
-marmitta arrow extreme omologata

ieri ho messo i rapporti secondari intermedi della malossi e ora per arrivare a velocita massima ci mette un'eternità!!! che cilindro posso mettere per avere l'accelerazione che avevo con i rapporti originali??? (sarei orientato per un bifascia)

rispondetemi per favore
 
8071716
8071716 Inviato: 11 Lug 2009 8:26
 

semplice,togli i rapporti li vendi e con i soldi ti ci prendi qualcos'altro icon_asd.gif tipo una bella friz. top tpr 0509_up.gif i rapporti sul base non servono xkè nonriesce a tirarli..sonoinutili icon_wink.gif
 
8071726
8071726 Inviato: 11 Lug 2009 8:29
 

ma se io voglio tenere i rapporti e cambiare cilindro non dirmi che il base non ce la fa perche lo so di gia!!!
 
8071741
8071741 Inviato: 11 Lug 2009 8:35
 

lorenzo1593 ha scritto:
ma se io voglio tenere i rapporti e cambiare cilindro non dirmi che il base non ce la fa perche lo so di gia!!!

calma non scaldarti icon_asd.gif la vouoi propri sapere tutta? un cilindro x tirarsi i rapportiintermedi secondami ..minimo minimo devi mettere un semitrofeo contento? ..e anche la la velocità ci metterà un pochetto a prenderla.. e poi mettendo un bel semi trofeo dovrai rifare tutta l'elaborazione da capo.. oppure se non vuoi un smie trofeo ma vuoi come dici tu un bifascia..bene prenditi un intermedio tipo il malossi replica ma anche la, l'ela sarà da rivedere in parecchi punti.... bhè..ovvio meglio spendere 400 euro x tenersi 40 euro di rapporti che farci su 35 euro x comrparsiuna friz. che è + utile e meno "dannosa".. va bhè scelta tua.. icon_wink.gif
 
8071746
8071746 Inviato: 11 Lug 2009 8:37
 

scusa la sfuriata...ma se metto un tpr e metto un pistone bifascia???
 
8071764
8071764 Inviato: 11 Lug 2009 8:42
 

no sti "appiccichi" meglio risaprmiarli,se il tpr è statoconcepito monofascia,si lascia cosi 0509_up.gif e comunque tornoa ripetere come bifascia in allu c'è il malossi replica che non va male ma almeno una marmitta tipo la anrdò la dovresti mettere e dovresti aggiungere anche qualche altropezzettino icon_wink.gif
 
8071780
8071780 Inviato: 11 Lug 2009 8:46
 

a me hanno detto che il g force della pinasco è uguale al replica e dato che costa meno vorrei mettere quello...comunque un carburatore 19 l'albero motore top e la giannelli shot arrivano...ma mi hanno detto che se metto l'sp3 mi avra molta piu ripresa...non so consigliami te...
 
8071798
8071798 Inviato: 11 Lug 2009 8:51
 

no. con la sp3 andrai solo peggio della shot. a 1/4 di gas magari si ma dopo tappa e basta. metti un 21 essendo un verticale. dopo io sarei orientato su un top

Ultima modifica di tabiotto il 11 Lug 2009 8:53, modificato 1 volta in totale
 
8071801
8071801 Inviato: 11 Lug 2009 8:51
 

si però dopo non fai + di una cerca velocità
guarda se ti arrivano quei pezzi allora senza dubbio metti o pinasco o mhr replica o addirittura anche il top racing che però è monofascia icon_wink.gif
 
8071804
8071804 Inviato: 11 Lug 2009 8:52
 

lorenzo1593 ha scritto:
a me hanno detto che il g force della pinasco è uguale al replica e dato che costa meno vorrei mettere quello...comunque un carburatore 19 l'albero motore top e la giannelli shot arrivano...ma mi hanno detto che se metto l'sp3 mi avra molta piu ripresa...non so consigliami te...

con l'sp3 avresti solo piu spunto perchè è tappatissima per il resto è un cesso su tutto l'arco dei giri...
 
8071821
8071821 Inviato: 11 Lug 2009 8:56
 

grazie sei stato gentilissimo allora vada per il pinasco g force con giannelli shot e frizione però ti dico che il 21 per me è troppo vado con il 19!!!
 
8071843
8071843 Inviato: 11 Lug 2009 9:01
 

tra 19 e 21 la differenza è poca
 
8071849
8071849 Inviato: 11 Lug 2009 9:02
 

ok allora confermo e dico che questo forum è fantastico
 
8071900
8071900 Inviato: 11 Lug 2009 9:16
Oggetto: Re: consiglio per cilindro
 

lorenzo1593 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio sul mio booster bw's original con:
-top trophy
-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore multivar
-red sponge
-marmitta arrow extreme omologata

ieri ho messo i rapporti secondari intermedi della malossi e ora per arrivare a velocita massima ci mette un'eternità!!! che cilindro posso mettere per avere l'accelerazione che avevo con i rapporti originali??? (sarei orientato per un bifascia)

rispondetemi per favore

allora diciamo che con un base e i rapporti secondari perdi in ripresa e basta ..se vuoi un bifascia prendi un intermedio ti è stato gia consigliato da altri il pinasco g force ecco con questo riesci gia a tirarli..fatti un elaborazione intermedia completa con pinasco g force,21 dell'orto,pinasco pws,mettti la red sponge ma lavora la cassa del filtro,variatore multivar,delta clutch anche se un po' difficile da tarare , albero se vuoi spendere poco vai di carenzi che regge bene l'intermedio..con questa elaborazione vedi come riuscirai a tirarli bene i rapporti a presto chiedi per qualsiasi cosa 0510_saluto.gif
 
8072579
8072579 Inviato: 11 Lug 2009 11:32
 

lorenzo1593 ha scritto:
grazie sei stato gentilissimo allora vada per il pinasco g force con giannelli shot e frizione però ti dico che il 21 per me è troppo vado con il 19!!!


O_O

voi non avete ancora capito che non cambia niente la grandezza...cioè, mi spiego..io sono passato da un 12 del kaiser a un 21, e ho fatto 85km..il 21 ha un diametro più ampio del 12 e quindi se apri al massimo esce più benza e quindi la finisci prima (mi sembra logico)..se te non lo tiri sempre a tavoletta vai praticamente come prima..io da quando l'ho montato ho fatto circa 200km.. con il primo pieno ho fatto solo 45km..XD perchè lo tiravo per vedere come andava..poi mi sono moderato e facendo qualche tiratina rieco a fare anche 70km..

poi..io come cilindro punterei su un mhr replica..io ce l'ho da quasi un anno ed è ancora sotto il mio scooter=D ho fatto circa 6000km..ovvio poi ci metti un olio buono e se hai cura ti dura tutto..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8073175
8073175 Inviato: 11 Lug 2009 12:54
 

lorenzo1593 ha scritto:
ma se io voglio tenere i rapporti e cambiare cilindro non dirmi che il base non ce la fa perche lo so di gia!!!


ma se ti ha detto che ti va senza rapporti e risolvi il problema allora non postare il topic se poi vuoi fare di testa tua minkia
 
8077905
8077905 Inviato: 12 Lug 2009 13:11
 

senza i rapporti nn mi supera i 95 effettivi...che sono i pinasco pws???
 
8077924
8077924 Inviato: 12 Lug 2009 13:14
 

la pinasco power sound è una marmitta icon_rolleyes.gif
 
8077932
8077932 Inviato: 12 Lug 2009 13:17
 

ah icon_biggrin.gif la conosco ma fa un casino!!! probabilmente metto giannelli e 19 di carburatore
 
8078011
8078011 Inviato: 12 Lug 2009 13:34
 

Metti una marmitta più aperta e cambia la molla del variatore, sicuramente sarà bianca. Metti la gialla chè è più dura.
 
8078101
8078101 Inviato: 12 Lug 2009 13:55
 

ok grazie per i consigli 0510_five.gif mi siete di grande aiuto ciao
 
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