frozenfrog ha scritto:
Troppe complicazioni, dovrebbe essere profondamente modificato il carter motore (mediante la chiusura di tutte le aperture e dei passaggi dell'olio, senza contare che bisognerebbe installare un paraolio sull'albero della frizione); in più c'è il problema relativo al comando; sulle Ducati (tanto per citarne una a caso) il comando della frizione è sul lato opposto del motore, sul carter sinistro, mentre sulle Kawasaki è sul lato destro direttamente sul carter frizione, quindi a meno di non cimentarsi in una profonda modifica anche sul carter sinistro (per installare un comando) ed anche sull'albero primario della frizione (dovrebbe essere reso cavo in modo da far passare al suo interno un alberino di comando per la frizione...) resta solo la possibiltà di forare completamente il carter originale e per quanto accurato possa essere il lavoro resterebbe solo un carter traforato e con tutto il comando in mezzo alle scatole in bella vista... (ed il risultato estetico sarebbe come minimo discutibile). Il costo? Trovando i professionisti in grado di farlo sarebbe proibitivo, non per fare i conti in tasca ma non parliamo certo di cifre come quelle citate qui in giro.
Un consiglio? Meglio lasciar perdere.
Grande