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comodità su cagiva mito [per ragazzi alti da 1.60 a 1.90]
8068883
8068883 Inviato: 10 Lug 2009 18:47
Oggetto: comodità su cagiva mito [per ragazzi alti da 1.60 a 1.90]
 

ciao a tutti ragazzi volevo avere alcune informazioni riguardo alla mito che forse diventera la mia moto a gennaio...essendo abbastanza alto(poco piu di 1.85) non so come mi potrei trovare sulla moto...molti dicono che staro molto rannicchiato altri dicono che mi si carichera tutto il peso sui polsi eccessivamente...io sinceramente volevo opinioni da gente piu esperta visto che è una moto che mi piace veramente tanto e mi dispiacerebbe non comprarla solo per varie dicerie icon_wink.gif grazie in anitcipo a tutti quelli che risponderanno icon_wink.gif
 
8068928
8068928 Inviato: 10 Lug 2009 18:51
 

ciao io la moto l'ho appena comprata..sono alto 1,90...è una mito del 2004..e devo dire che ci sto benissimo..certo non ti aspettare un divano, a livello di comfort è scarsissima...però devo dire che non ho accusato alcun dolore nella mia piena ora di prova su strada icon_wink.gif
 
8068966
8068966 Inviato: 10 Lug 2009 18:56
 

sora92zero ha scritto:
ciao io la moto l'ho appena comprata..sono alto 1,90...è una mito del 2004..e devo dire che ci sto benissimo..certo non ti aspettare un divano, a livello di comfort è scarsissima...però devo dire che non ho accusato alcun dolore nella mia piena ora di prova su strada icon_wink.gif


ok era quello che volevo sentire icon_biggrin.gif cioè alla fine mi sembra normale che sia leggermente scomoda....è comunque una sportivina 125 icon_asd.gif gli altri me la mostravano come un triciclo senza sella 0509_si_picchiano.gif
 
8069044
8069044 Inviato: 10 Lug 2009 19:07
 

quoto anche un mio amico che è alto all'incirca come te (e me) ci sta bene c'è non sta tutto rannicchiato poi come hai detto è una sportivina 125 e non ti aspettare un grande confort ma stare tutto rannicchiato no icon_wink.gif
 
8069125
8069125 Inviato: 10 Lug 2009 19:19
 

ora vi faccio un'altra domanda...un conoscente me la venderebbe ...è una sevenspeed con 35.000 km...con ripo base...lui è una che la moto la tiene come una figlia in quanto ingrassa sempre la catena sostituisce molto frequentemente olii vari e liquidi vari le pastiglie e i freni quando servono etc...quindi dovrebbe essere comunque sia non messa malaccio..dite che conviene prenderla?? io conterei di far lucidare il cilindro e cambiare pistone e cuscinetti...poi cosa dite che si dovra cambiare??
 
8069334
8069334 Inviato: 10 Lug 2009 19:46
 

oltre a quello che hai detto rifai la trasmissione e i dischi frizione se c'è bisogno ed è come nuova 0509_up.gif
 
8071264
8071264 Inviato: 11 Lug 2009 1:14
 

con tutti quei chilometri effettuerei nelle migliori delle ipotesi almeno un cambio pistone, ma credo che a quel chilometraggio un blu printing sia quasid'obbligo eusa_think.gif
 
8071470
8071470 Inviato: 11 Lug 2009 3:50
 

reef ha scritto:
con tutti quei chilometri effettuerei nelle migliori delle ipotesi almeno un cambio pistone, ma credo che a quel chilometraggio un blu printing sia quasid'obbligo eusa_think.gif

Blu cosa? puoi spiegare per i comuni mortali xD


per l'autore del topic: non giriamoci intorno... la mito è SCOMODA, dopo un'oretta a starci su dentro paese cominciano a dar fastidio i palmi delle mani, i polsi se si è in 2, la schiena, dopo molto le gambe rompono pure... insomma, non è una moto da passeggiata, se giri piano ti fanno male quelle cose, se giri forte non sentirai dolore ai polsi, schiena, palmi ecc. ma un fastidio dopo tanto tanto alle gambe e al CUL@! (troppe vibrazioni coi giri alti come tutte le moto!)


Morale della favola?

COMPRALA... cacchio cosa ci aspetti ancora? a quest'età è la massima aspirazione che puoi avere...per me è stato un sogno realizzato e dopo un anno non credo ancora la mattina quando mi sveglio di averla in garage... cavolo cosa me ne frega se dopo 2 ore di correre mi prude il CUL@ quando passo dal corso e la gente si gira ad "osservare" la mia super mituzza? Cosa me ne frega delle gambe atrofizzate (hihihi) quando vedo l'invidia neglio occhi dei bimbiminchia?

La comodità sulle sportive non chiederla... PRETENDI invece prestazioni e stabilità!


kio 0509_mitra.gif
 
8071472
8071472 Inviato: 11 Lug 2009 3:52
 

Ah... dimenticavo... io sono un PEZZO GROSSO, e per pezzo grosso intendo il vero senso di quelle parole! E sulla mito mi ci trovo bene!!!


kio doppio_lamp.gif
 
8072163
8072163 Inviato: 11 Lug 2009 10:30
 

reef ha scritto:
con tutti quei chilometri effettuerei nelle migliori delle ipotesi almeno un cambio pistone, ma credo che a quel chilometraggio un blu printing sia quasid'obbligo eusa_think.gif


che cos'è il blu printing???

@kiogre: in effetti quello che cerco io è la stabilita in curva icon_wink.gif e comunque sia è da veramente tanto che aspetto di prenderla icon_biggrin.gif ad agosto inizio a dare l'esame poi conto di prenderla st'inverno e sistemarla per l'estate icon_wink.gif
 
8072246
8072246 Inviato: 11 Lug 2009 10:42
 

ragazzi lo so che è una cosa un po vaga da chiedere ma voi quanto pagate di assicurazione e bollo alla mito??
 
8073240
8073240 Inviato: 11 Lug 2009 13:02
 

un blu printing si fa ad elevati chilometraggi (come 30 000), e consiste nell'aprire i carter, verificare tutte le tolleranze delle accoppiate ed eventualmente sostituire le parti usurate icon_wink.gif
 
8073651
8073651 Inviato: 11 Lug 2009 13:53
 

reef ha scritto:
un blu printing si fa ad elevati chilometraggi (come 30 000), e consiste nell'aprire i carter, verificare tutte le tolleranze delle accoppiate ed eventualmente sostituire le parti usurate icon_wink.gif


ah ok icon_wink.gif
 
8075482
8075482 Inviato: 11 Lug 2009 20:15
 

reef ha scritto:
un blu printing si fa ad elevati chilometraggi (come 30 000), e consiste nell'aprire i carter, verificare tutte le tolleranze delle accoppiate ed eventualmente sostituire le parti usurate icon_wink.gif


Una revisione và! :p

thank's
 
8075492
8075492 Inviato: 11 Lug 2009 20:17
 

alemengo17 ha scritto:

@kiogre: in effetti quello che cerco io è la stabilita in curva icon_wink.gif e comunque sia è da veramente tanto che aspetto di prenderla icon_biggrin.gif ad agosto inizio a dare l'esame poi conto di prenderla st'inverno e sistemarla per l'estate icon_wink.gif



se cerchi la stabilità in curva in effetti credo che un 125 sportivo non lo troverai mai, io ho piegato rs, nsr, mito, motard husqvarna, altre mito, scooteroni...

Non si possono paragonare a mio avviso come va la mito in curva non ci va nessuno.



kio
 
8075924
8075924 Inviato: 11 Lug 2009 22:32
 

vai tranquillo...io sono 1,84 e ci sto bene....non ti preoccupare va....piuttosto per la moto occhio perchè la seven speed (se è una 7 originale) ha minimo 10 anni e gli anni e i km non li sente solo il motore... icon_wink.gif
 
8076967
8076967 Inviato: 12 Lug 2009 10:20
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
vai tranquillo...io sono 1,84 e ci sto bene....non ti preoccupare va....piuttosto per la moto occhio perchè la seven speed (se è una 7 originale) ha minimo 10 anni e gli anni e i km non li sente solo il motore... icon_wink.gif


adesso sto guardando un po in zona e in vari siti cosa si puo trovare nell'usato e in effetti le sevenspeed le trovi con almeno 20.000km e dico almeno....al massimo cerchero per una classica ev del 2004-2005 icon_wink.gif
 
8077006
8077006 Inviato: 12 Lug 2009 10:27
 

che secondo me ti conviene...meglio 10km/h in meno e la moto in garage che sempre dal mecca....comunque presta molta attenzione in questo acquisto e cerca di prendere qualcosa di recente e con pochi km... icon_wink.gif
 
8077115
8077115 Inviato: 12 Lug 2009 10:52
 

ok cerchero di fare piu attenzione...comunque visto che mi tocchera pagarmi tutto da solo riusciro a prendere qualcosa solo nell'anno prossimo icon_sad.gif i miei hanno deciso di darmi una mano a prenderla poi do la patente da privatista e dopo spero di essere a posto icon_asd.gif
 
8077833
8077833 Inviato: 12 Lug 2009 13:02
 

Guarda secondo me alla fine è meglio prenderti una vecchia 7 speed di 10 anni e farla rimettere a posto che prendere con lo stesso prezzo una ev del 2004, spendi uguale, vai di + e hai gli stessi problemi infondo... alla fine i 2t è probabile che abbiano problemi se non li trattati coi guanti di velluto... icon_xd_2.gif
 
8077859
8077859 Inviato: 12 Lug 2009 13:05
 

sì poi quando ti trovi i paraoli delle forcelle che perdono perchè vecchi o un collettore in plastica crepato perchè vecchio o del paraflu su tutto il blocco perchè il tubo del liquido refrigerante è seccato rompendosi ne riparliamo... icon_wink.gif
 
8077973
8077973 Inviato: 12 Lug 2009 13:25
 

Esagerato... il collettore lo cambi con poco.. le altre cose penso siano improbabili.. comunque sia i paraoli delle forcelle non costano nulla... il paraflu non so cosa sia!
 
8088340
8088340 Inviato: 13 Lug 2009 18:35
 

kiogre ha scritto:
Esagerato... il collettore lo cambi con poco.. le altre cose penso siano improbabili.. comunque sia i paraoli delle forcelle non costano nulla... il paraflu non so cosa sia!
quando il problema sono poi i cuscinetti di banco , la frizione ecc. ne riparliamo
 
8090609
8090609 Inviato: 13 Lug 2009 22:54
 

Io sono più alto di te di qualche cm, e fidati che la scomodità la senti il primo giorno al massimo il secondo.

Poi ti ci abitui subito ^^
 
8434189
8434189 Inviato: 7 Set 2009 9:11
 

Tra poco inizio con il corso per prendere la patente del 125 e subito il mio pensiero va alla moto da acquistare.
Senza ombra di dubbio vorrei un Mito ma il problema è la mia struttura fisica ( 1.63 di altezza x 53 kg ) chiedo quindi a voi se mi conviene prendere questo tipo di moto.
Fino ad ora ho avuto un beta da enduro e nn ho trovato nessun tipo di difficoltà nel guidarla...
ditemi voi.. sono davvero nel dubbio se prenderla o no...

Grazie mille!
Nico
 
8434779
8434779 Inviato: 7 Set 2009 10:20
 

D_D_WaRRioR ha scritto:
Tra poco inizio con il corso per prendere la patente del 125 e subito il mio pensiero va alla moto da acquistare.
Senza ombra di dubbio vorrei un Mito ma il problema è la mia struttura fisica ( 1.63 di altezza x 53 kg ) chiedo quindi a voi se mi conviene prendere questo tipo di moto.
Fino ad ora ho avuto un beta da enduro e nn ho trovato nessun tipo di difficoltà nel guidarla...
ditemi voi.. sono davvero nel dubbio se prenderla o no...

Grazie mille!
Nico


preeeendila non pensarci su...non avrai nessun problema icon_mrgreen.gif
 
8435117
8435117 Inviato: 7 Set 2009 10:57
 

La tua è la statura ideale icon_wink.gif (1.63)
 
8439163
8439163 Inviato: 7 Set 2009 18:19
 

non sapete qnt sn felice adesso icon_biggrin.gif
quindi mi dite che nn avrò nessuno tipo di problema cn la statura?
diciamo che mi basterebbe toccare con le punte icon_asd.gif
 
8439423
8439423 Inviato: 7 Set 2009 18:53
 

-.-" hai la statura ideale......piccolo= molta sella molta mobilità e fidati che tocchi anche cn tutt'e 2 la ginocchia emntre fai un carpiato mortale dlla moto ( che cavolo ho scritto?? boh 0509_vergognati.gif icon_asd.gif )
 
8440123
8440123 Inviato: 7 Set 2009 20:06
 

-Kompressor93- ha scritto:
-.-" hai la statura ideale......piccolo= molta sella molta mobilità e fidati che tocchi anche cn tutt'e 2 la ginocchia emntre fai un carpiato mortale dlla moto ( che cavolo ho scritto?? boh 0509_vergognati.gif icon_asd.gif )



ahahah... sei un pazzo icon_asd.gif
 
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