Saruzzu ha scritto:
ciao a tutti, ho ereditato un liberty 125 modello 2002 completamente ORIGINALE con 9000 km, il motore è stato fermo per 2 anni comunque l' ho gia portato dal meccanico che la rimesso in piedi
e usandolo mi fa i 105 segnati.
Anche se so che il liberty non è un buon motore per quanto riguarda il rendimento
ho deciso di fare un' elaborazione base quindi variatore multivar 2000, sito plus, e mollette frizione, la frizione la lascio originale sia per fattori economici sia perchè mi hanno detto che si usura prima e che non è necessaria in un ' elaborazione base . Chiarendo che vorrei montare i rulli (non so che peso) e la molla contrasto (se non sbaglio bianka) che sono inclusi nella confezione col variatore,voi che mollette malossi mi consigliate ??????
IO avevo pensato alle gialle che sono intermedie ma ho paura dell' usuramento precoce della frizione dato che è originale. Cerco solo un po di ripresa e vel max in piu, xò non voglio problemi di affidabilità e problemi vari!!
Un 'ultima cosa sapete dirmi se il mio liberty modello 2002 ha motore leader??(mi serve per segliere il multivar giusto).
Grazie
Non possiamo dirti che blocco hai se non posti almeno una foto del carter trasmissione, comunque ti so dire che se hai il carter molto simile a quello dei 50 4t non hai il blocco leader, se invece hai il carter uguale a quello dei liberty rst o dei liberty s 125, 150 e 200 allora hai il blocco leader. In questo caso (motore leader) prova a montare una serie di rulli da 7.7 grammi per averlo più sprintoso ai bassi e che consuma anche un po meno dell'originale, se invece vuoi ancora un po di ripresa in più monta rulli da 6.6 (non più leggeri o inizia a perdere accelerazione invece di aumentarla), ma consuma abbastanza in più... Per la marmitta più che una sito ti consiglierei una GPR, ma per quello che costa e per quello che da in termini di prestazioni non vale la pena, lo scrico è bello per il sound e l'estetica. Il vario prendilo in considerazione dopo che hai provato le serie di rulli che ti ho consigliato, io con i 7.7 sul mio liberty 125 motore leader i liberty con variatori malossi e con polini 9 rulli me li mangiavo