Leggi il Topic


Indice del forumForum Quad e ATV

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi vuoti [in accelerazione su scarmbler 400 2t]
8055526
8055526 Inviato: 9 Lug 2009 12:39
Oggetto: Problemi vuoti [in accelerazione su scarmbler 400 2t]
 



salve ragazzi sono possesore di un quad scrambler 400 2 tempi ho un problema di vuoti in accelerazione ossia accelerando fà dei vuoti assurdi e nn sale di giri, mentre il minimo lo tiene correttamente..ho provato a cambiare pacco lamellare, a ingrassare a smagrire con lo spillo a cambiare candela..ma niente continuano ancora questi vuoti solo a volte parte bene per i primi 10 metri e poi di nuovo voom voom e niente da fare...mi viene da pensare che nn è un problema di carburazione ma come se nn passasse benzina o qualcosa del genere...premetto che era stato eliminato il rubinetto a depressione per far posto ad un classico a caduta con ovviamente la chiusura del foro al collettore, forse il getto del massimo ostruito o nn passa la benzina o qualcos'altro...aspetto vostre ipotesi.
 
8055744
8055744 Inviato: 9 Lug 2009 12:56
 

prima di tutto una bella pulizia ai getti etc per essere sicuro...qualità della benzina poi...non è che c'è dentro acqua? icon_wink.gif
 
8061085
8061085 Inviato: 9 Lug 2009 21:46
 

ho smontato il carburatore pulito i getti e rimontato il tutto, e continua a farmi vuoti...oggi lo provato e neanche riuscivo a partire il minimo è perfetto ma nn ne voleva sapere di salire di giri, dopo prove e prove per circa una decina di minuti, all'improvviso a iniziato a funzionare correttemente a salire di giri e neanche un vuoto! come è possibile che prima di funzionare deve fare questi vuoti? cosa può essere?
 
8061655
8061655 Inviato: 9 Lug 2009 22:54
 

allora se mi dicevi che non andava ancora bene ti potevodire che centrava la parte elettrica...ma se adesso va bene puo darsi che hai qualche guarnizione fottuta e ti aspira aria...tipo dal collettore ecc ecc capito?
 
8063968
8063968 Inviato: 10 Lug 2009 10:13
 

Non è che non hai chiuso bene il filtro???
 
8074684
8074684 Inviato: 11 Lug 2009 17:54
 

ho controllato tutto ok ben serrato filtro collettore, oggi ho riprovato e i vuoti persistono ora mi chiedo realmente quale sia il problema prima di elimare la menbrana a depressione avevo sembre questi problemi di vuoti anche se meno spesso, acceleravo e rlasciavo a volte riprendeva a salire di giri altre faceva questi vuoti che ti costringevano a fermare e poi dopo un po ripartivo, ora succede lo stesso più frequentemente, l'eleminazone del depressore nn credo che abbia accentuato l problema anche perchè se ci fosse qualche anomalia li neanche starebbe in moto metre il minimo è perfetto..la carburazione è sicuaramente grassa ma secondo me il vero problema è il carburatore e più che pulirlo o cambiare getti nn si può fare, quindi sto valutando l'idea di cambiarlo magari con un valvola piatta rimanendo in casa mikuni pensavo ad un tmx 35 o38 di seria monta un 34 valvola cilindrica, cosa dite?
 
8075523
8075523 Inviato: 11 Lug 2009 20:27
 

ma non è che hai il pistone fottuto no? a me alla cross me lo faceva
 
8077022
8077022 Inviato: 12 Lug 2009 10:31
 

è stato cambiato, messo nuovo neanche 100 km fà.. ho sentito ex propieterio anche a lui dava questi problemi, solo che ora sono molto frequenti e nn si riesce a usare propio! e visto che tanto avevo intenzione di cambiare il carburatore ora ne approffitto! ora vorrei sapere se il mikuni 38 tmx ha l'attacco al miscelatore, so per certo che alcui preparatori americani montano questo carburatore sul mio mezzo, qui nel forum dove posso postare per cercarlo o qualcuno conosce un negozio on line che lo ha?
 
8077186
8077186 Inviato: 12 Lug 2009 11:04
 

Prima di comprare un carburatore hai provato con un test se la corrente che arriva è corretta??
prova tanto non ti costa nulla;)
 
8077628
8077628 Inviato: 12 Lug 2009 12:31
 

con un test? ossia? ci vuole uno strumento apposito? se smonto la candela la attacco alla pipetta la scintilla la fà ma come faccio a vedere nell'arco dei giri?
 
8077646
8077646 Inviato: 12 Lug 2009 12:34
 

edwinz28 ha scritto:
con un test? ossia? ci vuole uno strumento apposito? se smonto la candela la attacco alla pipetta la scintilla la fà ma come faccio a vedere nell'arco dei giri?


A motore acceso con un tester devi vedere se la corrente che passa è corretta.....Controlla l'uscita del campo magnetico, l'alternatore e tutto il resto..devi trovare un manuale del tuo quad dove ci sono scritti i voltaggi


ps solitamente basta solo i 3 cavi gialli che arrivano all'alternatore
 
8077712
8077712 Inviato: 12 Lug 2009 12:43
 

cioè dai statori quelli dietro il volano? intercetto i fili che vanno alla bobina? e li che devo provare?
 
8078347
8078347 Inviato: 12 Lug 2009 14:51
 

edwinz28 ha scritto:
cioè dai statori quelli dietro il volano? intercetto i fili che vanno alla bobina? e li che devo provare?


dovrebbero essere 3 fili gialli che escono dallo statore e arrivano alla centralina e servono per mandare l'impulso alla candela, non ricordo bene quanto deve essere il voltaggio....
 
8079844
8079844 Inviato: 12 Lug 2009 20:02
 

comunque il mikuni tmx dovresti trovare quello di qualche suzuki rm-e perche quelle da cross il miscelatore non ce lo hanno assolutamente...invece magri queste enduro o motard 125 ce l'hanno...
 
8093743
8093743 Inviato: 14 Lug 2009 12:09
 

ho fatto un'altra prova...ossia caminando senza sella con il filtro propio sotto al sedere facevo queste prove il minimo è ok appena si accelera i primi 10 metri il quad va su che è una bellezza subito dopo voomm un vuoto allora cn la mano tappo uno dei due ingressi al box aria e il vuoto sparisce il quad và su giri.. appena tolgo la mano vooom ancora vuoto, quindi a questo punto è una questione di carburazione potrebbe essere cosi magro che neanche prende giri..è una soluzione plausibile?
 
8094228
8094228 Inviato: 14 Lug 2009 12:51
 

edwinz28 ha scritto:
ho fatto un'altra prova...ossia caminando senza sella con il filtro propio sotto al sedere facevo queste prove il minimo è ok appena si accelera i primi 10 metri il quad va su che è una bellezza subito dopo voomm un vuoto allora cn la mano tappo uno dei due ingressi al box aria e il vuoto sparisce il quad và su giri.. appena tolgo la mano vooom ancora vuoto, quindi a questo punto è una questione di carburazione potrebbe essere cosi magro che neanche prende giri..è una soluzione plausibile?


Allora è eveidente che il problema è la carburazione........hai provato a controllare che le guarnizioni e i tubi di gomma che collegano il carburatore al filtro non siano tagliati o non incastrati bene??
 
8102741
8102741 Inviato: 15 Lug 2009 12:28
 

no per quello tutto ok collettore air box filtro tutto ben serrato...quindi ora l'ipotesi ricade sulla carburazione..ho dato un'okkiata agli espolsi del carburatore mikuni vm e dà il getto del minimo da 35 mentre quello del massimo da 260.. metre io monto uno 40 per il minimo e uno da 220 per il massimo! speriamo sia solo questo l problema..appena riesco a reperire i getti vediamo!
 
8104293
8104293 Inviato: 15 Lug 2009 14:44
 

quello del minimo va bene...quello del massimo no...ma non capisco il fatto che prima ti andava bene e adesso no...
 
8107797
8107797 Inviato: 15 Lug 2009 22:16
 

ho sentito un meccanico secondo lui filtra aria da qualke parte...oggi vuoti a tutto andare.. icon_evil.gif in più se tappo entrambi gli ingressi dell'aria il motore nn si spegne icon_eek.gif..poi altra prova smonto tutto l'air box per controllare, poi mi viene la mal sana idea di girare senza filtro..lo provo mi fà un paio di vuoti alla partenza poi d'un tratto và su ke è una meravilgia giro e rigiro e il motore va su regolare guardo la candela e sorpresa e quasi color nocciala! la ia ipotesi è questa montando l'airbox filtra aria da qualche parte e quindi la carburazione si sposta in continuazione e avvengono questi vuoti il fatto che io tappando un foro al'ingresso da l'idea che funzioni in realtà nn fà altro che ingannarmi perchè cosi conpenserei solo la perdita, ma nn la carburazione che evidentemente cosi è già grassa...che ne dite?
 
8109373
8109373 Inviato: 16 Lug 2009 8:26
 

bhe secondo me se devi montare il 260 e monti il 220 escluderei che sei grasso...cioè posso capire lo scarto in base all'altitudine di dove si tara la carburazione,per fattori di pressione dell'aria all'umentare dell'altezza o dell'umidità ecc ecc...quello sarebbe il minimo se ci passano 40 punti tra i 2 getti direi che è troppo...per me devi smontare il carburatore, vedi lo spillo su che tacca è.. prova a smagrire e ingrassare...poi cambia qalche guarnizione se ce tra il carb e il collettore o tra il carb e l'airbox ...dopodiche compra 3 getti, un 250-260-270 e provi anche con quelli...
 
8133874
8133874 Inviato: 19 Lug 2009 18:32
 

ragazzi problema trovato! come pensavo è il carburatore che evidentemente ha dei problemi con il pescaggio della benzina, avendo a casa un dell'orto phbe 30 ho deciso di provare ad adattarlo per vedere..dopo vari taglia e cuci..sono riuscito a montarcelo e come pensavo il quad và sena problemi o vuoti di erogazione! certo cn un 30 le prestazioni sono un pochetto limitate ma comunque funziona regolarmente unico neo che ha l'imbocco da 64 metre il filtro a il manicotto da 47.... comunque ora mi resta da trovarne uno da 38 e poi fare i vari adattamenti..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Quad e ATV

Forums ©