Desmopier ha scritto:
ho notato un po' di "morta" negli altri forum... io col multistrada mi ero inserito nel forum apposito, e praticamente c'era la stessa vita di un congelatore. Quindi benvenuto, anche se sei in SS.
In ogni caso: oggi finalmente ho fatto un giretto con il mostro "nuovo", e mannaggia che roba.... sarà solo 821, ma spinge che è una meraviglia e prende i giri in un lampo. Abituato al duevalvole, questo è un missilino. Mi ricorda i vecchi 4 in linea che ho avuto, molto più allungo rispetto al 2v e tendenza a girare in alto, ma è ovvio trattandosi di un 4v. Leggerissimo, molto reattivo, rimbalza un po' sullo sconnesso ma non fa paura, proprio per la sua leggerezza. Bel manubrio, bella posizione di guida molto più comoda che sul monster vecchia generazione, il motore scalda ma pensavo peggio (soprattutto per il giro degli scarichi sulla destra). Pressione gomme utilizzata 2.3 davanti 2.5 dietro, anche se sul libretto è consigliato 2.5 sia ant che post, impostata dal mio meccanico e devo dire che già così l'anteriore è reattivo, con 0,2 in più diventerà una piuma. Sul 900 giravo 2.1/2.2, pazzesco. Asfalto freddino dopo tre giorni di vento, ma sensazione di tenuta ottima nonostante le gomme alla fine. Penso di aver fatto bene a non prendere il 1200, certo più "adulto" ma sicuramente più impegnativo; questo ti dà sicuramente più confidenza da subito e francamente credo che 112 cv siano più che sufficienti, visto il peso piuma. Vedremo prossimamente (soprattutto quando mi riabituerò alla posizione di guida ed all'assetto basso) come sarà sui passi di montagna.
Mi chiedo come possa essere il 935 che pesa ancora di meno....
Note negative: a) gli specchietti sono ampi, belli esteticamente, ci si vede bene ma è un'impresa regolarli, visto che hanno corsa in alto e ai lati ma non verso il basso. Bisogna spostare tutto lo stelo. b) le pedane del passeggero in effetti ingombrano un po' se guidi con la punta dei piedi sulle pedane. Belle esteticamente le fusioni, ma troppo voluminose. Difatti sulla serie successiva le pedane passeggero hanno staffe separate.
c) manca l'indicatore del livello benzina, anche se una volta accesa la spia della riserva ti fa automaticamente il conteggio alla rovescia dei km ancora percorribili. Mi sembra che sulla versione successiva lo avessero aggiunto.
Ciao Desmopier, ora che hai fattoun po' di giri con il mosnterone volevo chiederti se ache tu hai notato una leggera 'mancanza' mentre si da gas sui 4000 mila giri. Come se per circa una frazione di secondo non trasmetta potenza.
Per quanto riguarda le tue osservazioni e' vero che le pedane posteriore toccano se ci si mette in punta. Per la mancanca dell'indicatore di benzina sul mio mostro non fa la conta dei km percorribili ma parte da zero km. ??