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problema folle RS 50 nuova
8051390
8051390 Inviato: 8 Lug 2009 22:21
Oggetto: problema folle RS 50 nuova
 

ho appena comprato la nuova RS 50... dopo averla messa in moto ho messo la prima e poi ho rimesso in folle il tt senza spostarmi (cn la leva frizione tirata),ero convinto di aver messo in folle anche perchè era accesa la spia verde della folle,e dopo ke ho lasciato la frizone è morta sotto ome se ci fosse la marcia.cosa posso fare?
in piùla moto fa molto fmo bianco, è normale? icon_rolleyes.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
P.S. è ancora in rodaggio, io nn ci ho fatto nemmeno 10 metri
 
8051452
8051452 Inviato: 8 Lug 2009 22:30
 

spesso capita che la lucetta della neutra sia accesa ma poi la neutro non e' inserita
secondo me considerando che sei in rodaggio e non so quanta esperienza hai io dico che semplicemente la marcia non l'avevi inserita
 
8051546
8051546 Inviato: 8 Lug 2009 22:39
 

probabilmente (tenendo conto che l'hai appena presa e sei ancora poco pratico) hai dato una spinta poco decisa alla leva, succede icon_wink.gif devi "sentire" la leva che da un piccolo scattino e sei sicuro di essere in folle. la spia verde si è accesa perchè il sensore è stato attivato dallo spostamento ma la folle comunque non si è ingranata, perchè la leva è rimasta nel punto morto tra il sensore e il momento di innesto icon_wink.gif

Il fumo bianco, visto anche il periodo estivo, sarà dovuto alla carburazione un po' ingrassata dal caldo. se guardi bene più che bianco ha delle sfumature azzurrine icon_wink.gif
 
8051570
8051570 Inviato: 8 Lug 2009 22:41
 

Anjin ha scritto:
spesso capita che la lucetta della neutra sia accesa ma poi la neutro non e' inserita
secondo me considerando che sei in rodaggio e non so quanta esperienza hai io dico che semplicemente la marcia non l'avevi inserita

spesso??? a me non è mai capitato

per vedere se effettivamente quando la spia folle è accesa è ancora inserita la marcia mettiti in folle(almeno secondo la spia) e poi a frizione non tirata dai di elettromotore, se la moto avanza vuol dire che la spia non si accende nel momento corretto, e se fosse così non saprei cosa consigliarti, magari potresti cambiare il il sensore
 
8052143
8052143 Inviato: 9 Lug 2009 0:22
 

mA IL sensore dove si trova nel blocco? icon_question.gif
 
8052209
8052209 Inviato: 9 Lug 2009 1:02
 

ToNyRS92 ha scritto:
mA IL sensore dove si trova nel blocco? icon_question.gif


vicino al tamburo desmodromico, è una interruttore a pressione, in una certa posizione del desmo quello della folle tra 1a e 2a la posizione del desmodromico o di uno degli altri organi non ricordo se l'alberino selettore ma qualcosa li vicino al tamburo chiudono il circuito elettrico premendo contro il sensore e quindi si accende la spia
 
8052219
8052219 Inviato: 9 Lug 2009 1:07
 

ho capito quale vuoi dire....ma non capisco dove sia questo circuito e come vada a finire nel cruscotto.....perchè da blocco smontato gli unici cavi che escono sono quelli della centralina
 
8052230
8052230 Inviato: 9 Lug 2009 1:15
 

ToNyRS92 ha scritto:
ho capito quale vuoi dire....ma non capisco dove sia questo circuito e come vada a finire nel cruscotto.....perchè da blocco smontato gli unici cavi che escono sono quelli della centralina

ma che dici, c'è un filo stretto da una vite vicino al pedale cambio o li vicino
 
8052232
8052232 Inviato: 9 Lug 2009 1:19
 

capito....è sul lato sx e sembra uno di quei fili messi a massa sul motore......grazie del chiarimento icon_wink.gif
 
8052237
8052237 Inviato: 9 Lug 2009 1:23
 

ToNyRS92 ha scritto:
capito....è sul lato sx e sembra uno di quei fili messi a massa sul motore......grazie del chiarimento icon_wink.gif


sì sì è quello icon_wink.gif
 
8052530
8052530 Inviato: 9 Lug 2009 7:09
 

gio tempo fa capitava anche a me... spesso capita che la lucina verde sia accesa ma che la folle non sia inserita... per essere sicuro di averla inserita, quando sei in prima sposta un pò la moto avanti e poi metti la folle... vedi se cosi ti entra bene
 
8052743
8052743 Inviato: 9 Lug 2009 7:52
 

un altro consiglio che ti do è di mettere la folle prima di fermarti...
cioè quando sei sui 6-7 km/h tiri la frizione metti in folle e lasci la frizione.
dovresti fare meno fatica e ti capiterà meno di sbagliare icon_cool.gif
 
8055295
8055295 Inviato: 9 Lug 2009 12:13
 

BigLava94 ha scritto:
un altro consiglio che ti do è di mettere la folle prima di fermarti...
cioè quando sei sui 6-7 km/h tiri la frizione metti in folle e lasci la frizione.
dovresti fare meno fatica e ti capiterà meno di sbagliare icon_cool.gif

6-7 è poco, è meglio metterla tra i 10 e i 20 orari prima di fermarsi però a partire dalla 2a visto che è più facile che non in 1a
 
8055450
8055450 Inviato: 9 Lug 2009 12:31
 

a me è anche capitato che la spia era accesa e io camminavo in seconda....d'un tratto (spia sempre accesa) entra la folle e il motore va fuorigiri.......il trucco e dare dei colpi abbastanza decisi tra 1° e 2°
 
8055881
8055881 Inviato: 9 Lug 2009 13:07
 

carbonfiberRS ha scritto:
BigLava94 ha scritto:
un altro consiglio che ti do è di mettere la folle prima di fermarti...
cioè quando sei sui 6-7 km/h tiri la frizione metti in folle e lasci la frizione.
dovresti fare meno fatica e ti capiterà meno di sbagliare icon_cool.gif

6-7 è poco, è meglio metterla tra i 10 e i 20 orari prima di fermarsi però a partire dalla 2a visto che è più facile che non in 1a


Si hai ragione è meglio tra i 10 e i 20.
Io normalmente faccio così: dalla seconda metto la folle, se poi sempre in movimento devo metter la prima faccio 2^ icon_arrow.gif folle icon_arrow.gif mollo la frizione icon_arrow.gif piccola sgasata per pareggiare i giri del motore con quelli del cambio icon_arrow.gif tiro la frizione e metto la prima icon_exclaim.gif

prova...il cambio diventerà molto più tenero 0509_doppio_ok.gif
 
8056138
8056138 Inviato: 9 Lug 2009 13:24
 

BigLava94 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
BigLava94 ha scritto:
un altro consiglio che ti do è di mettere la folle prima di fermarti...
cioè quando sei sui 6-7 km/h tiri la frizione metti in folle e lasci la frizione.
dovresti fare meno fatica e ti capiterà meno di sbagliare icon_cool.gif

6-7 è poco, è meglio metterla tra i 10 e i 20 orari prima di fermarsi però a partire dalla 2a visto che è più facile che non in 1a


Si hai ragione è meglio tra i 10 e i 20.
Io normalmente faccio così: dalla seconda metto la folle, se poi sempre in movimento devo metter la prima faccio 2^ icon_arrow.gif folle icon_arrow.gif mollo la frizione icon_arrow.gif piccola sgasata per pareggiare i giri del motore con quelli del cambio icon_arrow.gif tiro la frizione e metto la prima icon_exclaim.gif

prova...il cambio diventerà molto più tenero 0509_doppio_ok.gif

no per carità non la chiamiano doppietta è meglio il nome che tu gli hai dato molto più breve, doppietta è troppo lungo icon_asd.gif
 
8056145
8056145 Inviato: 9 Lug 2009 13:25
 

ToNyRS92 ha scritto:
a me è anche capitato che la spia era accesa e io camminavo in seconda....d'un tratto (spia sempre accesa) entra la folle e il motore va fuorigiri.......il trucco e dare dei colpi abbastanza decisi tra 1° e 2°


si esatto, è quello che dicevo io sopra icon_wink.gif pensavo di essere io un caso a parte, ma a quanto pare non sono l'unico con questo problema. penso che sia proprio una caratteristica del d5b, ma ci si fa l'abitudine icon_wink.gif
 
8056229
8056229 Inviato: 9 Lug 2009 13:30
 

carbonfiberRS ha scritto:

no per carità non la chiamiano doppietta è meglio il nome che tu gli hai dato molto più breve, doppietta è troppo lungo icon_asd.gif


hai ragione ma al momento non mi veniva il termine
comunque si era mooooolto più corto di doppietta eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps:ma quella nel tuo avatar sei tu? icon_cool.gif
 
8057775
8057775 Inviato: 9 Lug 2009 15:28
 

BigLava94 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

no per carità non la chiamiano doppietta è meglio il nome che tu gli hai dato molto più breve, doppietta è troppo lungo icon_asd.gif


hai ragione ma al momento non mi veniva il termine
comunque si era mooooolto più corto di doppietta eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps:ma quella nel tuo avatar sei tu? icon_cool.gif

sì certo mi chiamo paris hilton che non lo sapevi? icon_lol.gif
 
8057830
8057830 Inviato: 9 Lug 2009 15:35
 

carbonfiberRS ha scritto:

sì certo mi chiamo paris hilton che non lo sapevi? icon_lol.gif


dai scherzavo...ma se mi dicevi di si ci provavo con te eusa_drool.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8058392
8058392 Inviato: 9 Lug 2009 16:27
Oggetto: Re: problema folle RS 50 nuova
 

giostyle ha scritto:
ho appena comprato la nuova RS 50... dopo averla messa in moto ho messo la prima e poi ho rimesso in folle il tt senza spostarmi (cn la leva frizione tirata),ero convinto di aver messo in folle anche perchè era accesa la spia verde della folle,e dopo ke ho lasciato la frizone è morta sotto ome se ci fosse la marcia.cosa posso fare?
in piùla moto fa molto fmo bianco, è normale? icon_rolleyes.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
P.S. è ancora in rodaggio, io nn ci ho fatto nemmeno 10 metri


alcune volte capita soprattutto quando si è principianti e la moto è a freddo poichè il cambio è più duro e le marce entrano più difficilmante.
ps:io ho un tzr ed all'inizio succedeva anche a me, comunque per riconoscere se è in folle prova a lasciare la frizione lentamente e a dare gas come se fossi in prima, oppure se hai orecchio quando metti in folle cambia il rumore del motore
 
8058721
8058721 Inviato: 9 Lug 2009 17:02
Oggetto: Re: problema folle RS 50 nuova
 

anakerna ha scritto:


oppure se hai orecchio quando metti in folle cambia il rumore del motore




molto meglio e te ne accorgi subito 0509_up.gif
 
8059152
8059152 Inviato: 9 Lug 2009 17:56
 

si però bisogna fare un pò di esperienza
 
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