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Pressione gonfiaggio Metzeler Racetech K3 Interact
8042649
8042649 Inviato: 7 Lug 2009 22:42
Oggetto: Pressione gonfiaggio Metzeler Racetech K3 Interact
 

Ciao ragazzi da poco ho montato le Metzeler Racetech K3 Interact su Cbr600RR.

Il gommista mi ha messo una pressione di 2.1 ant e 1.9 post.

Utilizzo la moto prettamente nel fine settimana per girare sui colli genovesi e fare qualche bella piega.

Sulla gomma nulla da dire, 300 euri spesi benissimo, si scaldano subito e tengono da dio.

Unico mio dubbio: la pressione è corretta o troppo bassa?

Meglio un 2.1 ant e 2.3 post o lascio così come mi ha messo lui?

Quali vantaggi e svantaggi ho con queste pressioni?

Grazieeeee

Ciaooooooo
 
8045564
8045564 Inviato: 8 Lug 2009 11:38
 

ciao.. 2.1 ant e 1.9 post è la pressione giusta per la pista... per strada sarebbe meglio alzarle un po di piu.
quando giravo ancora su strada le tenevo anche io cosi ma per essere perfettamente efficenti con queste pressioni hanno bisogno di essere scaldate bene..
se fai passi di montagna o comunque utilizzi la moto solo per divertirti e non per girare in città io ti direi di tenerle cosi..
 
8046195
8046195 Inviato: 8 Lug 2009 12:40
 

2.6 dietro e 2.4 davanti, si scaldano subito e vedrai che differenza rispetto alle pressioni che hai ora e cosa che non guasta ti durano anche di più.

Voi vi drogate per mettere 2.1 ant e 1.9 post. in strada e misà che anche il tuo gommista fà uso di droghe, anche se lui è un pò più furbo perchè in questo modo tra un mese sei di nuovo li a metterne un treno nuovo.

PS: la casa consiglia 2.9 dietro e 2.5 davanti, forse questa è un pò esagerata ma almeno una via di mezzo 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
8046263
8046263 Inviato: 8 Lug 2009 12:45
 

bha... io 2.6 dietro non la metterei mai, dopo 10 km di curve diventa una saponetta... comunque sono pareri..
se una volta ti va di provera a metterle 2.1/2.2 ant e 1.9/ 2.0 e vai a farci un passo di montagna giudicherai tu stesso..
 
8046459
8046459 Inviato: 8 Lug 2009 13:04
 

luliz83 ha scritto:
bha... io 2.6 dietro non la metterei mai, dopo 10 km di curve diventa una saponetta... comunque sono pareri..
se una volta ti va di provera a metterle 2.1/2.2 ant e 1.9/ 2.0 e vai a farci un passo di montagna giudicherai tu stesso..


Già fatto e già fatta anche la pista.... icon_biggrin.gif
Certo, se poi te fai 50 km consecutivi, di non sò quale montagna, con un ritmo da pista, allora è evidente che te voglia campare poco.
E comunque per non darti del tutto torto, dico che in effetti in giornate calde come questi giorni su asfalti buoni si possa scendere anche di un altro paio di decimi di pressione, ma addirittura 1.9 al post dopo 500 km la gomma è distrutta.
Poi ognuno ha il suo stile di guida e per carità, ma credo proprio che se ti beccassi su quella fantastica montagna alla prima esse ti passo e non mi vedi più.

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e a quel punto anche io avrò poca voglia di campare 0509_si_picchiano.gif

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8046491
8046491 Inviato: 8 Lug 2009 13:09
 

ahahaha a gomme fredde sicuramente avrai piu grip... ma per arrivare alla montagna le gomme le devo scaldare
e probilmente alla prima curva sono io a lasciarti li con il posteriore che ti scivola appena vai spalancare 0509_doppio_ok.gif
nelle moto non si guarda la durate delle gomme ma l'efficenza cosa che sai anche tu..
 
8046520
8046520 Inviato: 8 Lug 2009 13:11
 

fortunatamente qui a perugia è pieno di passi di montagna stupendi che sono quasi comparabili ad una pista, tipo Bocca Serriola. Monte Peglia, Gubbio, ecc ecc che ci passi delle giornate a farti km di su e giu..
 
8046606
8046606 Inviato: 8 Lug 2009 13:19
 

luliz83 ha scritto:
fortunatamente qui a perugia è pieno di passi di montagna stupendi che sono quasi comparabili ad una pista, tipo Bocca Serriola. Monte Peglia, Gubbio, ecc ecc che ci passi delle giornate a farti km di su e giu..


Lo so lo so scherzavo, li conosco bene quei posti li, ne ho fatte di cazzate da quelle parti icon_rolleyes.gif
però dai veniamo a un compromesso : 2.2 ant e 2.4 post (in strada) e amici come prima icon_lol.gif .
A parte gli scherzi, 2.1 ant e 1.9 post è troppo poco.

doppio_lamp.gif
 
8046658
8046658 Inviato: 8 Lug 2009 13:22
 

ehheeheh amici sempre! ci mancherebbe.
dai ti concedo qualche 0.1 in piu, però non gonfiarmi piu il post che l'ant. 0509_down.gif
 
8047034
8047034 Inviato: 8 Lug 2009 13:51
 

io le tengo 2.3 aventi e 2.4 dietro...e anche strapazzandole parecchio per i pass di montagna....mai avvertita nessuna perdita di aderenza....
 
8047285
8047285 Inviato: 8 Lug 2009 14:10
 

bho.. probabilmente mi posso sbagliare io, non ho mai montato gomme non in mescola.. sicuramente per le K3 sarà come dici tu.. non voglio insistere icon_biggrin.gif
Vieni spesso a girare a pg o magione?
 
8047492
8047492 Inviato: 8 Lug 2009 14:28
 

luliz83 ha scritto:
bho.. probabilmente mi posso sbagliare io, non ho mai montato gomme non in mescola.. sicuramente per le K3 sarà come dici tu.. non voglio insistere icon_biggrin.gif
Vieni spesso a girare a pg o magione?


ti riferisci a me??
 
8047901
8047901 Inviato: 8 Lug 2009 15:11
 

sisi.. domandavo se venivi spesso dalle parti di pg a girare?!
 
8047982
8047982 Inviato: 8 Lug 2009 15:19
 

mai stato a perugia in vita mia icon_asd.gif
ma una di queste volta verrò a magione......che non ho mai visto

comunque prima non volevo contraddire la tua impressione sulla pressione corretta......ognuno ha la sua....in base allo stile di guida....e poi bisogna inche tenere conto del peso icon_wink.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
8048011
8048011 Inviato: 8 Lug 2009 15:23
 

si hai ragione.. io alla fine peso 60 kg ho sempre avuto gomme in mescola e in piu prima di metterla solo pista la utilizzavo solo per fare dei passi di montagna, niente città,quindi mi sono trovato sempre bene a tenerle cosi basse.
vieni a magione 1 volta, non è stupenda ma nemmeno da buttare, alla fine c'e un po di tutto, dal tecnico al veloce icon_wink.gif
 
8048073
8048073 Inviato: 8 Lug 2009 15:30
 

dai magari ci becchiamo....comunque occhio che siamo in OT icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque essendo abbastanza alto...1.89.....peso molto più di te.....e quindi per questo che magari mi trovo bene con una pressione maggiore icon_wink.gif
 
8048741
8048741 Inviato: 8 Lug 2009 16:34
 

luliz83 ha scritto:
ehheeheh amici sempre! ci mancherebbe.
dai ti concedo qualche 0.1 in piu, però non gonfiarmi piu il post che l'ant. 0509_down.gif


Anche questo è molto personale, per esempio io non ho una guida di attacco sull'anteriore e di conseguenza mi trovo meglio con il posteriore un pò più appoggiato, per esempio nell'ultima pistata che ho fatto 3 settimane fà con una temperatura dell'aria di 20 / 22 gradi e di asfalto presumibilmente intorno ai 25° ho girato [bridgestone bt 016 quindi stradali sportive] con pressioni di 2.1 ant e post. Su strada preferisco il post un paio di decimi più gonfiato e in pista le metto alla stessa pressione.

OT: forse il 7 ago vengo a Magione, ma non ne sono ancora sicuro a causa della mia amatassissima eusa_think.gif fidanzata che ancora nn si decide a prenotare la vacanza. Quindi se prenota a fine luglio dovrei esserci.

doppio_lamp.gif
 
8048969
8048969 Inviato: 8 Lug 2009 17:06
 

si è molto personale...
ma stessa moto stesso peso ci puo essere una tolleranza di piu o meno 0.1 0.2..
la pressione in cui lavora bene il pneumatico è matematica.
 
8049059
8049059 Inviato: 8 Lug 2009 17:20
 

Al mugello 2.2 ant e 2.1 post su consiglio del gommista. Ha detto che rispetto alle k2 o k1 vanno gonfiate un po di più. ciao

p.s.
( moto r6 best lap 2'18''00)
 
16107983
16107983 Inviato: 23 Set 2019 18:18
 

Anche se questo post è un po' datato mi collego di nuovo alla questione.
Ho montato le k3 interact, 180 euro la coppia dot fine 2018 per anteriore e 2019 per il posteriore, dopo aver usato le sportsmart tt .
Io pensavo di usare pressioni di 2.3 ant e 2.1 al post, sulle tt usavo 1.9 o 2.1 al post a seconda della temperatura .
Uso la moto solo nel Week sui passi, può andare come pressione?
Grazie
 
16108109
16108109 Inviato: 24 Set 2019 8:11
 

luliz83 ha scritto:
bha... io 2.6 dietro non la metterei mai, dopo 10 km di curve diventa una saponetta... comunque sono pareri..
se una volta ti va di provera a metterle 2.1/2.2 ant e 1.9/ 2.0 e vai a farci un passo di montagna giudicherai tu stesso..


forse se fai un percoros di solo curve a ritmo alto sono pressioni esagerate

per per forzadi cose, se giri in strada ( ameno che non abiti sotto un passo e fai solo quello) fai tanti pezzi in cui , tenendo una pressione da pista non riesci a far rendere le gomme, compromettendone tenuta e durata
 
16108267
16108267 Inviato: 24 Set 2019 14:59
 

Ginocchioaterra ha scritto:
Anche se questo post è un po' datato mi collego di nuovo alla questione.
Ho montato le k3 interact, 180 euro la coppia dot fine 2018 per anteriore e 2019 per il posteriore, dopo aver usato le sportsmart tt .
Io pensavo di usare pressioni di 2.3 ant e 2.1 al post, sulle tt usavo 1.9 o 2.1 al post a seconda della temperatura .
Uso la moto solo nel Week sui passi, può andare come pressione?
Grazie

giusto 2 curiosità, su che moto le monti e in che condizioni erano le vecchie gomme quando le hai tolte? Tipo di usura ecc?
 
16108310
16108310 Inviato: 24 Set 2019 16:35
 

Zx10r del 2010, usura perfetta, 0 scalini, 2500 km, il limite di legge è consumato Ma andare con le slick non mi fido🤣🤣🤣
 
16108478
16108478 Inviato: 25 Set 2019 8:54
 

Ginocchioaterra ha scritto:
Zx10r del 2010, usura perfetta, 0 scalini, 2500 km, il limite di legge è consumato Ma andare con le slick non mi fido🤣🤣🤣

se non hai scalini e il consumo è uniforme, ossia sei arrivato alla tacca di legge sia al centro che alla spalla in modo uniforme puoi usare le pressioni che hai scritto 2.3 anteriore e 2.1 posteriore.
Se al posteriore hai un pelo più consumato al centro e meno sulle spalle puoi gonfiare un po' di più. Tanto non è che per strada cambi tanto icon_wink.gif
 
16108703
16108703 Inviato: 25 Set 2019 18:08
 

Grazie.....faro così 😁😁per ora le ho montate.....zero Piombo sui cerchi😁😁
 
16111282
16111282 Inviato: 6 Ott 2019 10:18
 

Aggiorno questo post
Ho fatto un giretto con pressioni 2.2 ant e 2.1 post.
Le gomme vanno da 10 ma l'unico mio dubbio è domanda che vi chiedo è come mai con le sportsmart tt riuscivo a chiudere la gomme posteriore mentre con queste manca ancora 1 cm🤔
È il tipo di gomma? Senza saperlo ho cambiato postura quindi esco di più dalla moto E quindi uso meno gomme?
Le pressioni sono le solite😁
Grazie
 
16111515
16111515 Inviato: 7 Ott 2019 10:53
 

Ginocchioaterra ha scritto:
Aggiorno questo post
Ho fatto un giretto con pressioni 2.2 ant e 2.1 post.
Le gomme vanno da 10 ma l'unico mio dubbio è domanda che vi chiedo è come mai con le sportsmart tt riuscivo a chiudere la gomme posteriore mentre con queste manca ancora 1 cm🤔
È il tipo di gomma? Senza saperlo ho cambiato postura quindi esco di più dalla moto E quindi uso meno gomme?
Le pressioni sono le solite😁
Grazie

o come dici tu ti sei messo a uscire di più dalla moto e quindi usi meno gomma, oppure per qualche motivo riesci a girare meglio la moto e quindi hai bisogno di meno appoggio sul posteriore.
L'anteriore è consumato uguale??
 
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