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Problema di comodità sella
13085374
13085374 Inviato: 5 Mar 2012 22:19
 

lucagsr ha scritto:
visto che ho 2 piccoli strappetti sulla sella la faccio rifare,visto che ci sono volevo provare a farci la sella in gel,l'unica cosa che mi spaventa e che si alza troppo la sella,vediamo come si puo fare..............




Ciao , Luca......, se vuoi , in una delle prossime "motate" a cui parteciperemo entrambi (.....magari in occasione del TWT.....) , puoi fare un giro sul mio "banditone" , in modo da poter avere un riferimento di cui far tesoro...... icon_smile.gif



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13088445
13088445 Inviato: 6 Mar 2012 19:09
 

ansetup ha scritto:
lucagsr ha scritto:
visto che ho 2 piccoli strappetti sulla sella la faccio rifare,visto che ci sono volevo provare a farci la sella in gel,l'unica cosa che mi spaventa e che si alza troppo la sella,vediamo come si puo fare..............




Ciao , Luca......, se vuoi , in una delle prossime "motate" a cui parteciperemo entrambi (.....magari in occasione del TWT.....) , puoi fare un giro sul mio "banditone" , in modo da poter avere un riferimento di cui far tesoro...... icon_smile.gif



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al twt ci sono penso di domenica,il lavoro lo voglio fare adesso che il tempo non e gran che,perche ad aprile la macchina per me non esiste piu.ci vediamo al twt!
 
13088828
13088828 Inviato: 6 Mar 2012 20:18
 

buondì Banditi

io ho montato questa soluzione Link a pagina di Easyriderstore.com

premetto che il mal di culo l'ho provato diverse volte, ma solo dopo diverse ore e soprattutto se viaggiavo con i jeans, e visto la spesa relativa a cui andavo incontro mi son deciso per provare ad inserire un semplice foglio di gel fra l'imbottitura e il rivestimento della sella. Dal punto di vista estetico in pratica non cambia nulla, eccetto un piccolo scalino sul bordo inferiore. Per quanto riguarda invece la funzionalità, ancora non posso dare un giudizio, perchè l'ho usata per pochi kilometri, però la prima impressione mi sembra buona. L'altezza in teoria dovrebbe essere aumentata di un centimetro, ma io non ho ( come non avevo prima) difficoltà a toccare bene con i piedi per terra. Comunque appeno riesco a macinare un pò di kilometri sarò un pò più preciso. Ultima cosa. Le istruzioni di inserimento del gel suggeriscono di scavare
l' imbottitura ed inserire il foglio stesso all'interno dello "scavo"in modo da non variare in profilo della sella, ma io, seguendo anche il consiglio del tappezziere, l'ho fatto appoggiare direttamente sull'imbottitura in modo che mi sia possibile, nel caso non fossi soddisfatto, tornare alla condizione originale. Al tappezziere ( molto bravo) gli ho lasciato 20 euro, quindi in totale ne ho spesi 48.

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13109956
13109956 Inviato: 12 Mar 2012 13:31
 

ho provato la sella di ansetup.E TUTTO UN ALTRA COSA!!!!!!!
veramente morbida e comoda,e poi arrivavo anche bene con i piedi a terra,un cosa molto importante,andiamo a vedere quando mi chiedono......................
 
13111151
13111151 Inviato: 12 Mar 2012 17:22
 

lucagsr ha scritto:
ho provato la sella di ansetup.E TUTTO UN ALTRA COSA!!!!!!!
veramente morbida e comoda,e poi arrivavo anche bene con i piedi a terra,un cosa molto importante,andiamo a vedere quando mi chiedono......................







ecco un'altra "vittima"!.... icon_mrgreen.gif


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13173759
13173759 Inviato: 27 Mar 2012 20:22
 

via,oggo sono riuscito a passare dal tappezziere.scavando la sella e mettendo 2 cm di gel senze modificare le misure,poi mi mette il rivestimento nuovo,mi chiede 180 euro.lunedi mattina la porto,lunedi sera sono gellato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13196060
13196060 Inviato: 2 Apr 2012 20:44
 

ieri mattina Andrea Ansetup mi ha fatto provare la sua moto con la sella di SRsellerie. Ci siamo scambiati le moto per una decina di km ed ho così potuto fare il confronto con la mia sella, modificata inserendo un foglio di gel. Ebbene non c'è storia. La comodità di seduta non è nemmeno paragonabile. La sensazione è che ci si possa stare su a lungo senza problemi.
Sostiene molto bene e si ha subito la sensazione di piacevole comodità.
Se potrò sarà sicuramente una delle prossime spese che farò per migliorare ulteriormente la già ottima Bandit.

p.s. consentitemi una divagazione OT.
La mia è una SA semicarenata, mentre Andrea ha una naked con un cupolino della GIVI. Ebbene nonostante i kili di differenza non credo siano molti, ho notato una notevole differenza di maneggevolezza a favore ovviamente della sua. Certo eravamo su un misto stretto ed io non ho nemmeno tolto le valige laterali ma la differenza mi è sembrata significativa..

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13197461
13197461 Inviato: 3 Apr 2012 9:59
 

manu60 ha scritto:


p.s. consentitemi una divagazione OT.
La mia è una SA semicarenata, mentre Andrea ha una naked con un cupolino della GIVI. Ebbene nonostante i kili di differenza non credo siano molti, ho notato una notevole differenza di maneggevolezza a favore ovviamente della sua. Certo eravamo su un misto stretto ed io non ho nemmeno tolto le valige laterali ma la differenza mi è sembrata significativa..

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Magari aveva l'anteriore più gonfio...o magari la semicarena aumenta il peso sull'avantreno. Dopotutto Suzuki consiglia sulle nostre di gonfiare anteriore e posteriore entrambi a 2.5 in condizioni normali, non so se sia lo stesso per la nuda.
 
13197594
13197594 Inviato: 3 Apr 2012 10:51
 

mi accodo per chiedere,
qualcuno conosce le selle della Shad?
Link a pagina di Brixiamoto.it

tra l'altro non modificano la tua sella, ma per 250€ hai una nuova sella
 
13198168
13198168 Inviato: 3 Apr 2012 13:19
 

Blueyes ha scritto:
Magari aveva l'anteriore più gonfio...o magari la semicarena aumenta il peso sull'avantreno. Dopotutto Suzuki consiglia sulle nostre di gonfiare anteriore e posteriore entrambi a 2.5 in condizioni normali, non so se sia lo stesso per la nuda.



Sveliamo l' arcano...... icon_lol.gif

Pressioni a freddo consigliate da "mamma" Suzuki per la nuda : 2.5/2.9 (....come la "S" , io le ho abbassate a 2.4/2.6.....) .
Il setting che usa Manu 60 è abbastanza diverso dal mio , con precarichi molle più elevati ed un livello olio forcella più alto....

In sostanza , a parte svariati kg in meno (....assenza delle borse laterali , semicarena anteriore assente , terminale in titanio , paramotore assente.....) , la moto di Manu era più "seduta" sul posteriore....., coi risultati da lui evidenziati.... icon_smile.gif



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13198539
13198539 Inviato: 3 Apr 2012 14:38
 

ansetup ha scritto:


Pressioni a freddo consigliate da "mamma" Suzuki per la nuda : 2.5/2.9 (....come la "S" , io le ho abbassate a 2.4/2.6.....) .
Veramente sul mio manuale (GSF 650 S k7) riporta 2.5 anteriore e posteriore, specificando 2.9 al posteriore solo a pieno carico o col passeggero.
 
13198563
13198563 Inviato: 3 Apr 2012 14:44
 

Blueyes ha scritto:
Veramente sul mio manuale (GSF 650 S k7) riporta 2.5 anteriore e posteriore, specificando 2.9 al posteriore solo a pieno carico o col passeggero.


ora ci bannano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

confermo quanto riporta Ansetup.
Se non ricordo male la tua 650 ha anche la gomma da 160 al posteriore e può essere che la Suzuki abbia dato indicazioni diverse dalle nostre 1250.

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13198905
13198905 Inviato: 3 Apr 2012 16:27
 

manu60 ha scritto:


ora ci bannano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

confermo quanto riporta Ansetup.
Se non ricordo male la tua 650 ha anche la gomma da 160 al posteriore e può essere che la Suzuki abbia dato indicazioni diverse dalle nostre 1250.

0509_up.gif

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confermo...
il 1250 (post. 180) - ant. 2,5 post. 2,9 con o senza passeggero
il 650 (post. 160) - ant. 2,5 post. 2,5 senza passeggero 2,9 con passeggero.

le ho avute entrambe.





@ Manu60

credo che la moto di Ansetup abbia "subito" qualche piccolo ritocco all'assetto.... icon_asd.gif
(naturalmente in meglio)





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13198922
13198922 Inviato: 3 Apr 2012 16:32
 

Onde evitare "bannamenti collettivi" (.... 0510_help.gif icon_xd_2.gif .....) , torno ON....., aggiungendo alcune considerazioni sul prodotto di SR , che tempo fà ho installato sul banditone .

L' imbottitura in gel , inizialmente , mi risultava forse un filo troppo compatta , al punto da aver alzato leggermente la distanza della seduta da terra....., cosa abbastanza fastidiosa , a causa della mia "enorme statura" (....1.63..... eusa_shifty.gif )..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come specificato dagli artigiani di Brescia , con il passare dei km , questa ha ceduto un pochino , fino a riportare l' altezza della seduta praticamente sugli stessi valori di serie , con il plus di una migliore svasatura laterale , che aiuta non poco ad appoggiare saldamente le "zampe" al suolo .
Fatta un poco di abitudine , anche la maggior aderenza della superficie d' appoggio , che inizialmente mi aveva infastidito durante la guida di corpo , quando ci si sposta rapidamente col bacino da un lato all' altro della moto , la considero una miglioria..... icon_smile.gif
Infatti....., almeno per quanto mi riguarda , nonostante l' avere un imbottitura così confortevole inibisca in parte la sensibilità del culo ad avvertire cosa fà la gomma posteriore , l' ottima aderenza garantita dal rivestimento permette di controllare molto bene la moto anche in contesti di guida poco consoni al suo progetto...... eusa_shifty.gif

Infine....., almeno con le temperature attuali , la paventata tendenza di questo genere di imbottiture ad "arrostire le chiappe" , dopo essere rimaste esposte all' azione diretta del sole , non si è manifestata..... eusa_think.gif

Vedremo in seguito , quando il sole inizierà a "far sul serio"..... icon_rolleyes.gif
Comunque sia , come consigliato da "Dragonfly" , ho già pronto un panno protettivo nel bauletto , da stendere sulla sella a mò di riparo , in caso di soste prolungate sotto il sole estivo..... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13198996
13198996 Inviato: 3 Apr 2012 16:55
 

peppeunz ha scritto:
mi accodo per chiedere,
qualcuno conosce le selle della Shad?
Link a pagina di Brixiamoto.it

tra l'altro non modificano la tua sella, ma per 250€ hai una nuova sella




Quando ho iniziato a documentarmi in rete , avevo preso in considerazione anche quei prodotti...... icon_rolleyes.gif , ma poi , convinto dalle molte recensioni positive avute su questo ed altri forum (....ebbene sì , lo confesso , a volte bazzico anche altrove..... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif ) sui prodotti di SR , non ho approfondito..... eusa_think.gif

Dalle nozioni che si ricavano sul loro sito , le differenze maggiori , costi a parte , sicuramente più vantaggiosi , dovrebbero consistere nel tipo di imbottitura (....SR in gel....) e sul fatto che Shad fornisce un prodotto totalmente suo , senza intervenire sulla sella originale..... eusa_think.gif
Quest' ultima cosa , potrebbe costituire un vantaggio (....la sella di serie rimane tale , e quella di Shad può essere rivenduta in seguito come accessorio aftermarket....) , ma anche un' incognita sulla precisione con cui la loro sella potrà installarsi sulla moto..... eusa_think.gif



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13199126
13199126 Inviato: 3 Apr 2012 17:29
 

ansetup ha scritto:
Onde evitare "bannamenti collettivi" (.... 0510_help.gif icon_xd_2.gif .....) , torno ON....., aggiungendo alcune considerazioni sul prodotto di SR , che tempo fà ho installato sul banditone .

L' imbottitura in gel , inizialmente , mi risultava forse un filo troppo compatta , al punto da aver alzato leggermente la distanza della seduta da terra....., cosa abbastanza fastidiosa , a causa della mia "enorme statura" (....1.63..... eusa_shifty.gif )..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come specificato dagli artigiani di Brescia , con il passare dei km , questa ha ceduto un pochino , fino a riportare l' altezza della seduta praticamente sugli stessi valori di serie , con il plus di una migliore svasatura laterale , che aiuta non poco ad appoggiare saldamente le "zampe" al suolo .
Fatta un poco di abitudine , anche la maggior aderenza della superficie d' appoggio , che inizialmente mi aveva infastidito durante la guida di corpo , quando ci si sposta rapidamente col bacino da un lato all' altro della moto , la considero una miglioria..... icon_smile.gif
Infatti....., almeno per quanto mi riguarda , nonostante l' avere un imbottitura così confortevole inibisca in parte la sensibilità del culo ad avvertire cosa fà la gomma posteriore , l' ottima aderenza garantita dal rivestimento permette di controllare molto bene la moto anche in contesti di guida poco consoni al suo progetto...... eusa_shifty.gif

Infine....., almeno con le temperature attuali , la paventata tendenza di questo genere di imbottiture ad "arrostire le chiappe" , dopo essere rimaste esposte all' azione diretta del sole , non si è manifestata..... eusa_think.gif

Vedremo in seguito , quando il sole inizierà a "far sul serio"..... icon_rolleyes.gif
Comunque sia , come consigliato da "Dragonfly" , ho già pronto un panno protettivo nel bauletto , da stendere sulla sella a mò di riparo , in caso di soste prolungate sotto il sole estivo..... 0509_up.gif



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l'estate scorsa ho gia' testato la sella in quel senso...effettivamente, lasciata per parecchio tempo al sole, i primi attimi nel risedersi, non sono dei migliori.... eusa_whistle.gif
ho adottato allora il sistema "panno chiaro", ed i risultati sono stati "buonini"...quest'anno mi
sono organizzato meglio...ho fregato un foglio di domopak alla moglie (insieme ad un paio di mollette per stendere la biancheria) con l'idea di fissarlo ai tubi del telaietto valige quando ci si ferma...vedremo i risultati!!.... icon_biggrin.gif

ps
se mi rideranno dietro, importa sega!!


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13199294
13199294 Inviato: 3 Apr 2012 18:06
 

iera ho portata la e in serata l'ho ritirata.in realta come estetica non cambia quasi niente,con la differenze che sui fianchi e un po piu rotonda(per quelle solite zampe)come seduta l'ho provato solo poco e non posso dare opinioni,pero da un appoggio di sedere molto bello.se riesco ci faccio una fotina.
 
13199444
13199444 Inviato: 3 Apr 2012 18:36
 

se mi rideranno dietro, importa sega!!



Se si trattasse dei "soliti bischeri" che giudicano solo dall' apparenza , e che (....ovviamente.... icon_mrgreen.gif ) non acquisterebbero MAI un Bandit , perchè poco di immagine....., salvo poi rimanerne stupiti dopo casuale test su strada..... icon_eek.gif , lasciali ridere..... icon_cool.gif icon_xd_2.gif



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13200223
13200223 Inviato: 3 Apr 2012 20:58
 

lasciali ridere...



sapevo che potevo contare su di te!



allora...il domopak e' solo un test...
l'idea definitiva sarebbe questa:
usare un proteggi sole da auto (morbido), ritagliarlo a misura della sella, cucire due/tre
nastri in stoffa (per evitare che voli via) e legarlo ai telaietti portavalige.
l'idea l'ho fregata ad un tettesco di germania l'estate scorsa sul Garda...ed indovinate un po'...
sotto c'era una bella sella Sr...ancora piu' sotto (no, non era un bandit icon_asd.gif ) c'era una
stupenda Moto Guzzi Le Mans III 850 del 1983 con oltre 190.000 km 0510_inchino.gif

quello del calore che il gel accumula con i raggi solari, e' l'unico "inconveniente" da me
riscontrato nel passaggio alla sella della Sr-sellerie (comune a tutti i prodotti simili)...
per il resto, solo benefici!


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13200508
13200508 Inviato: 3 Apr 2012 22:11
 

Domenica scorsa ho usato per la prima volta la gsxfona con la sella rifatta percorrendo circa 500 km, il risultato è stato: male al fondo schiena come con l'originale sia a me che alla mia zav. AZZ AZZ AZZ
 
13200850
13200850 Inviato: 4 Apr 2012 6:08
 

gsxfat ha scritto:
Domenica scorsa ho usato per la prima volta la gsxfona con la sella rifatta percorrendo circa 500 km, il risultato è stato: male al fondo schiena come con l'originale sia a me che alla mia zav. AZZ AZZ AZZ




A chi ti sei rivolto , per il rifacimento della sella ?...... eusa_think.gif




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13206460
13206460 Inviato: 5 Apr 2012 13:12
 

Leggendo le varie opinioni in merito, ho pensato di farla fare anch'io da SR. Visto la cospicua somma spesa spero che usandola si "faccia"e il problema si risolvi.
 
13206752
13206752 Inviato: 5 Apr 2012 14:05
 

gsxfat ha scritto:
Leggendo le varie opinioni in merito, ho pensato di farla fare anch'io da SR. Visto la cospicua somma spesa spero che usandola si "faccia"e il problema si risolvi.



Anche ad altri , compreso il sottoscritto , l' impatto iniziale è risultato quasi deludente..... icon_smile.gif
Come dicevo poco sopra , a me ci sono voluti almeno 1000 km , prima di poter avvertire tutto il "potenziale" di questa modifica..... icon_wink.gif
Sono certo che non tarderete ad apprezzarla pure voi...... 0509_up.gif



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13207441
13207441 Inviato: 5 Apr 2012 16:27
 

ansetup ha scritto:



Anche ad altri , compreso il sottoscritto , l' impatto iniziale è risultato quasi deludente..... icon_smile.gif
Come dicevo poco sopra , a me ci sono voluti almeno 1000 km , prima di poter avvertire tutto il "potenziale" di questa modifica..... icon_wink.gif
Sono certo che non tarderete ad apprezzarla pure voi...... 0509_up.gif



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sono daccordissimo...

quando andai a prendere la sella, ci feci un giretto di una 30ina di km...
sembrava mi crollasse il mondo addosso...pareva addirittura piu' dura dell'originale...
poi, piano piano, cominciai ad apprezzarne il suo vero valore...a distanza di quasi un anno,
alla sella (e ai dolori di ciapett) proprio non ci penso piu'!

vedrete che sara' cosi' anche per voi.




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13208019
13208019 Inviato: 5 Apr 2012 18:39
 

e vero,sembra piu dura pero sento piu contatto sulla sella con il fondo schiena,e credo che poi prendera la forma.
 
13208387
13208387 Inviato: 5 Apr 2012 19:57
 

E spero anche si assesti un pò perchè, specialmente la parte del passeggero la trovo più alta rispetto a prima, alzando chiaramente la posizione della mia zav.
 
13208801
13208801 Inviato: 5 Apr 2012 21:11
 

gsxfat ha scritto:
E spero anche si assesti un pò perchè, specialmente la parte del passeggero la trovo più alta rispetto a prima, alzando chiaramente la posizione della mia zav.



La cosa ha comunque 2 risvolti , relativamente al comfort del passeggero , indipendentemente dalle migliori qualità della seduta....., uno positivo e l' altro negativo...... icon_smile.gif
La posizione rialzata comporta una distanza maggiore fra le pedane e la sella , che certamente il trasportato gradirà , dato che gli garantisce una postura degli arti inferiori meno contratta (....risvolto positivo.... icon_smile.gif ) .
Purtroppo , la maggior altezza a cui si trova , espone il passeggero ad una maggior esposizione alla pressione dell' aria , perchè meno protetto dalla sagoma del pilota (.....risvolto negativo..... icon_confused.gif ) , cosa che potrebbe risultare fastidiosa soprattutto nei lunghi viaggi autostradali...... eusa_think.gif



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13211394
13211394 Inviato: 6 Apr 2012 15:59
 

ansetup ha scritto:



La cosa ha comunque 2 risvolti , relativamente al comfort del passeggero , indipendentemente dalle migliori qualità della seduta....., uno positivo e l' altro negativo...... icon_smile.gif
La posizione rialzata comporta una distanza maggiore fra le pedane e la sella , che certamente il trasportato gradirà , dato che gli garantisce una postura degli arti inferiori meno contratta (....risvolto positivo.... icon_smile.gif ) .
Purtroppo , la maggior altezza a cui si trova , espone il passeggero ad una maggior esposizione alla pressione dell' aria , perchè meno protetto dalla sagoma del pilota (.....risvolto negativo..... icon_confused.gif ) , cosa che potrebbe risultare fastidiosa soprattutto nei lunghi viaggi autostradali...... eusa_think.gif




Hai perfettamente ragione, la mia zav è altina per cui con la seduta rialzata ne traggono vantaggio gli arti inferiori, ma nello stesso tempo è più esposta alla turbolenza dell'aria. Prima me la sentivo più un tutt'uno con me.
 
13217512
13217512 Inviato: 8 Apr 2012 20:31
 

Strano, io i miglioramenti li ho sentiti subito. Sia con la moto precedente che con la attuale. E come test il mio primo giro con la sella nuova è stato di 400 km e rotti. Boh, sarà questione di sensibilità del fondoschiena.
Per la questione sole e caldo in effetti il gel al sole scalda un po' di più ( però mi è capitato di salire anche su selle normali e trovarle roventi ), ad ogni modo io ho risolto prendendo un coprivolante per auto in alluminio che si adatta perfettamente alla parte anteriore della sella e lo fisso con il ragno.
 
13243820
13243820 Inviato: 15 Apr 2012 16:54
 

Ciao a tutti.

Settimana prossima ritirerò una B1250S che ho preso usata.
Non so ancora se troverò o meno comoda la sella originale. Non l'ho ancora provata! rotfl.gif

Però mi porto avanti. Anche perchè quella posteriore ha un piccolo taglietto.
Quindi vi chiedo:

1) Qualcuno che ha messo la sella confort ex-novo, ha per caso l'originale da vendermi?
2) Quanto costa far rifare solo il rivestimento di quella originale?

Io vengo da moto sportive, per cui penso e spero che in ogni caso la sella di serie mi parrà supercomoda come il divano di casa...
 
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