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aiuto frizione rs [ slitta dopo montaggio gt ]
8041519
8041519 Inviato: 7 Lug 2009 20:38
Oggetto: aiuto frizione rs [ slitta dopo montaggio gt ]
 

ciao a tt

mi servirebbe un aiuto con la mia rs:

devo regolare la frizione di un rs dall'interno perche la frizione dopo i 5000 giri slitta come si fa ? un altra cosa il meccanico dice che si tratta dell' assestamento della frizione siccome e tt nuovo cilindro albero frizione dice che si e assestata vorrei sapere se esiste questo assestamento o e il meccanico che l'ha montata male e ha detto una stronz....??

Ultima modifica di maxxrs il 7 Lug 2009 21:27, modificato 1 volta in totale
 
8041536
8041536 Inviato: 7 Lug 2009 20:41
Oggetto: Re: aiuto frizione rs
 

maxxrs ha scritto:
ciao a tt

mi servirebbe un aiuto con la mia rs:

devo regolare la frizione di un rs dall'interno perche la frizione dopo i 5000 giri slitta come si fa ? un altra cosa il meccanico dice che si tratta dell' assestamento della frizione siccome e tt nuovo cilindro albero frizione dice che si e assestata vorrei sapere se esiste questo assestamento o e il meccanico che l'ha montata male e ha detto una stronz....?

se è nuova è possibile che si debba assestare... ma se tu in rodaggio vai sopra i 5k giri allora sei una bestiaccia peggio del tuo meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8041569
8041569 Inviato: 7 Lug 2009 20:45
Oggetto: Re: aiuto frizione rs
 

Rakom ha scritto:

se è nuova è possibile che si debba assestare... ma se tu in rodaggio vai sopra i 5k giri allora sei una bestiaccia peggio del tuo meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no be il tutto e stato fatto a caldo e molto lentamente comunque grazie
 
8041608
8041608 Inviato: 7 Lug 2009 20:48
 

Dico che i dischi ti hanno salutato icon_lol.gif
Prova a camminare un paio di giorni ma di solito quando monti un nuovo cilindro più forte la prima cosa che succede è che partono i dischi della frizione..
A me non è mai successo che si dovesse assestare la frizione..
 
8041652
8041652 Inviato: 7 Lug 2009 20:53
 

romeo ha scritto:
Dico che i dischi ti hanno salutato icon_lol.gif
Prova a camminare un paio di giorni ma di solito quando monti un nuovo cilindro più forte la prima cosa che succede è che partono i dischi della frizione..
A me non è mai successo che si dovesse assestare la frizione..
be il meccanico li ha controllati ha detto che sono lievemente consumati ma vanno ancora bene alla fine nn hanno neanche 2.000 km mi sembra strano siano gia andati no poi alla fine ho dischi top con un top viola prima li montavo con il top nero
 
8047824
8047824 Inviato: 8 Lug 2009 15:04
 

fai una cosa fai come me nella mia moto cambiala completamente la frizione mettigli una top va benissimo io o messo quella li
 
8049476
8049476 Inviato: 8 Lug 2009 18:24
 

CI CREDO CHE TI SLITTA!!! quella frizione nn reggerà mai la potenza di un viola !!che prima avevi un top nero(9-10cv), e ora ai messo il viola(14-15cv) mantenendo la stessa , non e una cosa molto furba....
devi almeno cambiare molle e mettere quelle da 110 kg , senno la frizione intera..... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8049567
8049567 Inviato: 8 Lug 2009 18:37
 

quoto..io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto cambiando le molle.. icon_wink.gif
 
8050003
8050003 Inviato: 8 Lug 2009 19:29
 

C'è da ridere a leggere le vostre risposte... La frizione top è stata progettata per il nero e appena la metti su un viola slitta?

La tua frizione è consumata, provvedi a sostituire i dischi.
 
8051060
8051060 Inviato: 8 Lug 2009 21:45
 

quoto il bell'uomo col caballero..

pure a me slittavano..
ma erano consumati..
io ho messo la frizione newfren..
5 dischi in czrbonio e con 50eur te la porti a casa 0509_up.gif
 
8051908
8051908 Inviato: 8 Lug 2009 23:26
 

prova a regolarla....se vedi al centro della campana dove vanno avvitate le molle c'è un bullone nero...tu dovrai stringerlo per fare in modo che ci sia più pressione sui dischi...anche io avevo questo problema....ora non sò come spiegartelo comunque e quel dado lì che vuole un pò avvitato....non so sè hai capito.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8052136
8052136 Inviato: 9 Lug 2009 0:20
 

AdryXsm ha scritto:
C'è da ridere a leggere le vostre risposte... La frizione top è stata progettata per il nero e appena la metti su un viola slitta?

La tua frizione è consumata, provvedi a sostituire i dischi.


già, poi lui dice che dai 5000 rpm in su, il viola sicuramente ai 5000 rpm è peggio del nero icon_rolleyes.gif
 
8053960
8053960 Inviato: 9 Lug 2009 10:11
 

Con la mancanza di esperienza ci sta di non trovare subito la folle... Però non è che devi stare lì a guardare se si accende la lucina verde, precisa o meno che sia.... Secondo me la strumentazione, specie i primi tempi, va guardata il meno possibile perchè è una distrazione dal tener d'occhio il traffico....
 
8054637
8054637 Inviato: 9 Lug 2009 11:10
 

Theflyer91 ha scritto:
Con la mancanza di esperienza ci sta di non trovare subito la folle... Però non è che devi stare lì a guardare se si accende la lucina verde, precisa o meno che sia.... Secondo me la strumentazione, specie i primi tempi, va guardata il meno possibile perchè è una distrazione dal tener d'occhio il traffico....
scusa ma cosa centra ?
 
8054965
8054965 Inviato: 9 Lug 2009 11:41
 

Theflyer91 ha scritto:
Con la mancanza di esperienza ci sta di non trovare subito la folle... Però non è che devi stare lì a guardare se si accende la lucina verde, precisa o meno che sia.... Secondo me la strumentazione, specie i primi tempi, va guardata il meno possibile perchè è una distrazione dal tener d'occhio il traffico....
quoto....non appena si prende la mano capisci quando entra la folle senza guardare niente.......
 
8055161
8055161 Inviato: 9 Lug 2009 11:59
 

maxxrs ha scritto:
scusa ma cosa centra ?


Ma... Io questo post l'avevo scritto in risposta a un topic dove un ragazzo con l'rs appena presa faticava a trovare la folle.... Non so perchè è finito qui.... Misteri del tinga..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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