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Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06
8046060
8046060 Inviato: 8 Lug 2009 12:28
 

coski ha scritto:
passss l hai detto tu stesso che rende meglio, non ti cotraddire icon_asd.gif Distribuisce appunta la potenza in modo migliori quindi rende meglio icon_wink.gif



nono.....rendere meglio può essere inteso come maggiore potenza e non è vero icon_wink.gif
 
8046619
8046619 Inviato: 8 Lug 2009 13:20
 

allora:
con uno step 2 (NRT) le marmitte che si abbinano meglio, di quelle in commercio, sono : la jolly111, mivv sp e marmitte di pari livello.
per montare una 115 ci vuole un cilindro mooolto lavorato e un alto rapporto di compressione, con un relativo carburatore di dimensioni generose e i carter lavorati. senza questa lavorazioni la 115 non rende come dovrebbe perche è molto "aperta".
per il discorso della pneumatica non è vero che rende di piu ma soltanto rende il motore molto piu fluido e non ci sono problemi vari alla centralina ( se uno fa il ponte per renderla 8100 tipo me).
io ho provato la testa ad incasso da montare direttamente sul cilindro originale senza abbassare i piani superiori e va davvero a cannone. certo non è dal pieno ma ha lo stesso profilo interno quindi a livello prestazionale non cambia nulla.
a mio avviso il rendimento, a livello di "corposità" del motore, è pari a quello di un 34, anche se la spinta inizia sempre verso i 5k giri a differenza del 34 che tende ad iniziare un po prima. ho provato 28+testa e 34 senza testa. ora devo provare 34+testa icon_cool.gif
io farei:
step2 + bifascia + testa dal pieno
34+ lamelle
e una marmittina seria
poi a livello di motore se apposto, ma ricordati che poi c è la ciclistica icon_asd.gif
 
8046743
8046743 Inviato: 8 Lug 2009 13:29
 

dino23 ha scritto:
allora:
con uno step 2 (NRT) le marmitte che si abbinano meglio, di quelle in commercio, sono : la jolly111, mivv sp e marmitte di pari livello.
per montare una 115 ci vuole un cilindro mooolto lavorato e un alto rapporto di compressione, con un relativo carburatore di dimensioni generose e i carter lavorati. senza questa lavorazioni la 115 non rende come dovrebbe perche è molto "aperta".
per il discorso della pneumatica non è vero che rende di piu ma soltanto rende il motore molto piu fluido e non ci sono problemi vari alla centralina ( se uno fa il ponte per renderla 8100 tipo me).
io ho provato la testa ad incasso da montare direttamente sul cilindro originale senza abbassare i piani superiori e va davvero a cannone. certo non è dal pieno ma ha lo stesso profilo interno quindi a livello prestazionale non cambia nulla.
a mio avviso il rendimento, a livello di "corposità" del motore, è pari a quello di un 34, anche se la spinta inizia sempre verso i 5k giri a differenza del 34 che tende ad iniziare un po prima. ho provato 28+testa e 34 senza testa. ora devo provare 34+testa icon_cool.gif
io farei:
step2 + bifascia + testa dal pieno
34+ lamelle
e una marmittina seria
poi a livello di motore se apposto, ma ricordati che poi c è la ciclistica icon_asd.gif



tutto giusto ma le mivv x 2t non esistono più se le puo procurare solo usate però io farei sttep 2 monofascia scarico spugnia filtro ed eventualmente carbu 34 e secondo me la ciclistica stà bene coasì perchè lui non và in pista e la ciclistica dell'rs su strada è precisa
 
8046857
8046857 Inviato: 8 Lug 2009 13:37
 

la forcella dopo poco che ci hai preso la mano la mandi subito in crisi. almeno un 15w ci vuole dentro icon_wink.gif

ma la mivv sp non la producono piu??
 
8046906
8046906 Inviato: 8 Lug 2009 13:41
 

dino23 ha scritto:
la forcella dopo poco che ci hai preso la mano la mandi subito in crisi. almeno un 15w ci vuole dentro icon_wink.gif

ma la mivv sp non la producono piu??


ma non in srada cioè non è che vai a provare il limite su strada icon_wink.gif

la mivv non produce più scarichi x i 2t ed è scritto anche sul loro sito icon_wink.gif
 
8046947
8046947 Inviato: 8 Lug 2009 13:44
 

fiorino_racing ha scritto:


ma non in srada cioè non è che vai a provare il limite su strada icon_wink.gif


si ma con quelle forcelle e il 5w le mandi subito a pacco icon_confused.gif
almeno io ho sentito la necessità di cambiarlo e dopo è migliorata moltissimo
 
8046992
8046992 Inviato: 8 Lug 2009 13:47
 

passss ha scritto:



nono.....rendere meglio può essere inteso come maggiore potenza e non è vero icon_wink.gif


Hai ragione. Rende meglio intendevo nel senso che fa il suo lavoro meglio fatto bene. Cioè che rende l erogazione del motore più fluida è un rendimento migliore rispetto alla Rave. Non aumenta potenza icon_wink.gif
 
8047808
8047808 Inviato: 8 Lug 2009 15:03
 

dino23 ha scritto:
allora:
con uno step 2 (NRT) le marmitte che si abbinano meglio, di quelle in commercio, sono : la jolly111, mivv sp e marmitte di pari livello.
per montare una 115 ci vuole un cilindro mooolto lavorato e un alto rapporto di compressione, con un relativo carburatore di dimensioni generose e i carter lavorati. senza questa lavorazioni la 115 non rende come dovrebbe perche è molto "aperta".
per il discorso della pneumatica non è vero che rende di piu ma soltanto rende il motore molto piu fluido e non ci sono problemi vari alla centralina ( se uno fa il ponte per renderla 8100 tipo me).
io ho provato la testa ad incasso da montare direttamente sul cilindro originale senza abbassare i piani superiori e va davvero a cannone. certo non è dal pieno ma ha lo stesso profilo interno quindi a livello prestazionale non cambia nulla.
a mio avviso il rendimento, a livello di "corposità" del motore, è pari a quello di un 34, anche se la spinta inizia sempre verso i 5k giri a differenza del 34 che tende ad iniziare un po prima. ho provato 28+testa e 34 senza testa. ora devo provare 34+testa icon_cool.gif
io farei:
step2 + bifascia + testa dal pieno
34+ lamelle
e una marmittina seria
poi a livello di motore se apposto, ma ricordati che poi c è la ciclistica icon_asd.gif


scusa ma la testa di dalca è presa dal pieno??
 
8047854
8047854 Inviato: 8 Lug 2009 15:07
 

passss ha scritto:


scusa ma la testa di dalca è presa dal pieno??


si

x le forche anche io le ho rifatte ma non perchè le mandavo in crisi ma perchè il paraolio dx era sfondato e allora ne ho approfittato certo ora è un po meglio ma x la strada mi basta e avanza
 
8052128
8052128 Inviato: 9 Lug 2009 0:18
 

-GaBrY- ha scritto:
ecco uno step 2 by Dalca a cui si riferiva dino23

Lo step2 risulta leggermente più estremo dello Step1.
Oltre alle lavorazioni del primo step, vengono infatti ampliati i condotti di aspirazione laterali, vengono raccordati i travasi e viene lavorata la zona di raccordo fra travasi e condotti di aspirazione laterali, viene allargata e lucidata la luce di scarico e i booster vengono flussati.

Con questo step l'aspirazione di miscela viene resa ancora più corposa, grazie all'allargamento di tutta l'aspirazione e la sua raccordatura.

In questo step viene anche lavorata la luce di scarico, che viene allargata, raddrizzata (nel rotax tende a spanciare leggermente) e successivamente lucidata al fine di evitare depositi carboniosi postcombustione.

La sabbiatura finale rende tutte le superfici omogenee, perfettamente lisce e accentua l'effetto strato-limite.

(preso dal sito nrt)
ok grazie mille, tutto chiaro...piu o meno quanto puo venire a costare uno step 2?? circa quanti km mi dura il motore lavorato in questo modo??
 
8055296
8055296 Inviato: 9 Lug 2009 12:13
 

La durata dipende da te. Non devi tirare da moto fredda. Devi far arrivare il motore a una temperatura minima di 70 gradi. Poi devi fare una manutenzione certosina. Se la tratti bene ti dura una vita!
 
8055326
8055326 Inviato: 9 Lug 2009 12:16
 

se ci tieni alla moto e gli ai stare dietro allora anche con lo step 3 ti dura l'importante è che prima di tirarla la fai arrivare a 65/70 gradi metti sempre l'olio appena s'accende la spia ogni tanto smonti valvola candela carbu filtro e pulisci e cambi l'olio motore seguendo questi piccoli acorgimenti sei apposto
 
8055421
8055421 Inviato: 9 Lug 2009 12:29
 

toss89 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
ecco uno step 2 by Dalca a cui si riferiva dino23

Lo step2 risulta leggermente più estremo dello Step1.
Oltre alle lavorazioni del primo step, vengono infatti ampliati i condotti di aspirazione laterali, vengono raccordati i travasi e viene lavorata la zona di raccordo fra travasi e condotti di aspirazione laterali, viene allargata e lucidata la luce di scarico e i booster vengono flussati.

Con questo step l'aspirazione di miscela viene resa ancora più corposa, grazie all'allargamento di tutta l'aspirazione e la sua raccordatura.

In questo step viene anche lavorata la luce di scarico, che viene allargata, raddrizzata (nel rotax tende a spanciare leggermente) e successivamente lucidata al fine di evitare depositi carboniosi postcombustione.

La sabbiatura finale rende tutte le superfici omogenee, perfettamente lisce e accentua l'effetto strato-limite.

(preso dal sito nrt)
ok grazie mille, tutto chiaro...piu o meno quanto puo venire a costare uno step 2?? circa quanti km mi dura il motore lavorato in questo modo??
sei di trento? io ci vengo spesso d'inverno icon_wink.gif
comunque dura in base a come lo tratti... se lo tratti bene dura tantissimo
 
8055663
8055663 Inviato: 9 Lug 2009 12:51
 

fiorino_racing ha scritto:
passss ha scritto:


scusa ma la testa di dalca è presa dal pieno??


si

x le forche anche io le ho rifatte ma non perchè le mandavo in crisi ma perchè il paraolio dx era sfondato e allora ne ho approfittato certo ora è un po meglio ma x la strada mi basta e avanza

quella mia è una testa originale lavorata icon_wink.gif
quelle dal pieno dalca non le fa per ora ad incasso.
 
8056932
8056932 Inviato: 9 Lug 2009 14:26
 

dino23 ha scritto:

quella mia è una testa originale lavorata icon_wink.gif
quelle dal pieno dalca non le fa per ora ad incasso.



ah ma io pensavo che la tua fosse quella dal pieno quindi è l'originale!!capito icon_wink.gif
 
8059601
8059601 Inviato: 9 Lug 2009 18:52
 

fiorino_racing ha scritto:



ah ma io pensavo che la tua fosse quella dal pieno quindi è l'originale!!capito icon_wink.gif

si si è un originale lavorata.
era una testa-prova icon_asd.gif e io l ho testata icon_cool.gif


0509_si_picchiano.gif

ps: il profilo interno non è come quello dell originale ma è uguale a quelle dal pieno
 
8060288
8060288 Inviato: 9 Lug 2009 20:12
 

tutto chiaro! 0509_up.gif
 
11003584
11003584 Inviato: 26 Nov 2010 21:45
 

ciao a tutti, ho un' rs 125 replica 97 purtroppo depotenziata. volevo chiedere se posso montare la rave e modificare la centralina e successivamente portarla dal meccanico per svuotare la marmitta originale e carburarla senza che faccia danni.
 
11003897
11003897 Inviato: 26 Nov 2010 22:40
 

balla_94 ha scritto:
ciao a tutti, ho un' rs 125 replica 97 purtroppo depotenziata. volevo chiedere se posso montare la rave e modificare la centralina e successivamente portarla dal meccanico per svuotare la marmitta originale e carburarla senza che faccia danni.

Guida al ripotenziamento "low cost" [risparmiare sul ripo]
 
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