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Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06
8031437
8031437 Inviato: 6 Lug 2009 19:04
Oggetto: Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06
 



Ciao a tutti!! possiedo una Rs 125 del 2006, ho gia montato il kit aprilia per sbloccarla e portarla a circa 28-30 cv...però non sono più cosi soddisfatto delle prestazioni della mia moto e volevo fare le possibili modifiche per aumentare ancora la potenza!!! penso che un 125 possa dare qualcosa in piu di 30 cv se si fanno i giusti lavoretti....volevo farmi consigliare da voi esperti le modofiche che posso fare perchè ho sentito molte opinioni diverse e non so cosa fare...quindi potreste indicarmi le modifiche che mi permettono di ottenere i migliori risultati....grazie in anticipo.......
 
8031470
8031470 Inviato: 6 Lug 2009 19:07
 

intanto che espanzione monti???comunque gia con uno step 2 e unajolly 111, arbu dell orto da 34 e pacco lamellare v-force 3 andrebbe meglio...poi puoi far lavorare la testa..avoja a cose da fare...ti sei imposto qualche limite?soldi?affidabilità?
 
8031477
8031477 Inviato: 6 Lug 2009 19:08
 

Come al solito vengono aperti sempre gli stessi topic.. icon_rolleyes.gif E mi sa che questo verrà chiuso..
Cooomunque esistono vari modi per far rendere di più la moto.. Cambiare marmitta, carburatore o lavorare il cilindro..
Tutto questo è scritto nelle FAQ!!
Cercate bene..
 
8031491
8031491 Inviato: 6 Lug 2009 19:10
 

se no trasforma il topic in un W.I.P
 
8031497
8031497 Inviato: 6 Lug 2009 19:11
 

-GaBrY- ha scritto:
se no trasforma il topic in un W.I.P

Quoto.. Prima abbiamo scritto insieme e non me n'ero accorto che avevi postato..xD..
 
8031521
8031521 Inviato: 6 Lug 2009 19:14
 

se hai soldi in abbondanza e conosci un buon preparatore (come team cristofolini) puoi fare:
modifiche meccaniche:
blocco motore suzuki rgv 250 (2t,bicilindrico)
alimentazione 2 carburatori mikuni 34 mm
2 marmitte jolly moto per motore 250 2t
rapporti 19/44
modifiche alla ciclistica:
disco bracking margherita anteriore
disco bracking margherita posteriore
che mostro di elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif
se vuoi qualcosa di piu normale e fattibile:
-carburatore 34
-jolly 107
-filtro
 
8031534
8031534 Inviato: 6 Lug 2009 19:16
 

se invece di dire cavolate gli suggerissi cose serie o di prendersi la 250 avresti tutta la mia stima icon_asd.gif
 
8031550
8031550 Inviato: 6 Lug 2009 19:18
 

robyracing46 ha scritto:
se invece di dire cavolate gli suggerissi cose serie o di prendersi la 250 avresti tutta la mia stima icon_asd.gif

su mitoclub,uno lo ha fatto con la mito però il motore era 350,quindi piu o meno è realistica ma non fattibile economicamente,perchè con gli stessi soldi ti prendi una millona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8031653
8031653 Inviato: 6 Lug 2009 19:31
 

motori_e_azione ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
se invece di dire cavolate gli suggerissi cose serie o di prendersi la 250 avresti tutta la mia stima icon_asd.gif

su mitoclub,uno lo ha fatto con la mito però il motore era 350,quindi piu o meno è realistica ma non fattibile economicamente,perchè con gli stessi soldi ti prendi una millona icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Supermono

Ecco un paio di topic sull'argomento:
costruzione supermono [costruzione moto] IIparte
costruzione supermono [costruzione moto]
 
8031722
8031722 Inviato: 6 Lug 2009 19:40
 

motori_e_azione ha scritto:
se hai soldi in abbondanza e conosci un buon preparatore (come team cristofolini) puoi fare:
modifiche meccaniche:
blocco motore suzuki rgv 250 (2t,bicilindrico)
alimentazione 2 carburatori mikuni 34 mm
2 marmitte jolly moto per motore 250 2t
rapporti 19/44
modifiche alla ciclistica:
disco bracking margherita anteriore
disco bracking margherita posteriore
che mostro di elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif
se vuoi qualcosa di piu normale e fattibile:
-carburatore 34
-jolly 107
-filtro


Cambiare telaio dove lo metti?
 
8031723
8031723 Inviato: 6 Lug 2009 19:40
 

motori_e_azione ha scritto:
se hai soldi in abbondanza e conosci un buon preparatore (come team cristofolini) puoi fare:
modifiche meccaniche:
blocco motore suzuki rgv 250 (2t,bicilindrico)
alimentazione 2 carburatori mikuni 34 mm
2 marmitte jolly moto per motore 250 2t
rapporti 19/44
modifiche alla ciclistica:
disco bracking margherita anteriore
disco bracking margherita posteriore
che mostro di elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif
se vuoi qualcosa di piu normale e fattibile:
-carburatore 34
-jolly 107
-filtro


Cambiare telaio dove lo metti?
 
8031739
8031739 Inviato: 6 Lug 2009 19:42
 

Silver1291 ha scritto:


Cambiare telaio dove lo metti?

il telaio regge
 
8031755
8031755 Inviato: 6 Lug 2009 19:44
 

motori_e_azione ha scritto:

il telaio regge


1 non credo proprio
2 appatto che regga sei sicuro che entri un bicilindrico?
3 siamo ot



Se vuoi fare delle modifiche con ottimi rendimenti fai quello che ti hanno proposto su step 2, jollymoto 111 ecc...

N.B. so che ti salterà in mente : la moto non perde di affidabilità con questa modifiche se tratta bene icon_wink.gif
 
8031885
8031885 Inviato: 6 Lug 2009 19:58
 

secondo me potresti mettere uno step 2 lavori sulla testata metti un monofascia asso o vertex scarico jolly spugnia filtro + porosa e se vuo un carbu 34 e gia così vai forte

è la seconda volta che salta fuori quella cagata di metere il blocco rgv 250 mo basta!!!!!!!
 
8032079
8032079 Inviato: 6 Lug 2009 20:20
 

fatti uno step 2 by dalca con testa 34 e jolly111 o mivv sp. ( se il motore ha tanto km devi mettere in conto anche cuscinetti e biella) se vuoi affidabilità metti un pistone bifascia senno metti un monofascia icon_wink.gif
dopo dovresti essere sui 31cv alla ruota
 
8040686
8040686 Inviato: 7 Lug 2009 18:55
 

...intanto grazie per l'aiuto...comunque pensavo anche io una jolly, carburatore 34 ecc, volevo sapere cosa [ uno step 2...scusa la mia ignoranza...adesso comunque monto il silenziatore originale e la pancia che [ inclusa nel kit di potenziamento dell-aprilia...
-GaBrY- ha scritto:
intanto che espanzione monti???comunque gia con uno step 2 e unajolly 111, arbu dell orto da 34 e pacco lamellare v-force 3 andrebbe meglio...poi puoi far lavorare la testa..avoja a cose da fare...ti sei imposto qualche limite?soldi?affidabilità?
 
8040700
8040700 Inviato: 7 Lug 2009 18:57
 

motori_e_azione ha scritto:

su mitoclub,uno lo ha fatto con la mito però il motore era 350,quindi piu o meno è realistica ma non fattibile economicamente,perchè con gli stessi soldi ti prendi una millona icon_asd.gif icon_asd.gif
..motore pensavo di tenere quello che ho magari facendo qualche lavoretto..
 
8040706
8040706 Inviato: 7 Lug 2009 18:58
 

toss89 ha scritto:
..motore pensavo di tenere quello che ho magari facendo qualche lavoretto..


ci mancherebbe icon_wink.gif se cerchi nelle faq c'è scritto tutto sullo step2
 
8040733
8040733 Inviato: 7 Lug 2009 19:03
 

[quote="fiorino_racing"#8031885]secondo me potresti mettere uno step 2 lavori sulla testata metti un monofascia asso o vertex scarico jolly spugnia filtro + porosa e se vuo un carbu 34 e gia così vai forte

grazie per la risp...comunque cosa intendi per step 2?? comunque anche a me avevano consigliato di cambiare il pistone...come faccio a scegliere quello giusto??
 
8040755
8040755 Inviato: 7 Lug 2009 19:05
 

ecco uno step 2 by Dalca a cui si riferiva dino23

Lo step2 risulta leggermente più estremo dello Step1.
Oltre alle lavorazioni del primo step, vengono infatti ampliati i condotti di aspirazione laterali, vengono raccordati i travasi e viene lavorata la zona di raccordo fra travasi e condotti di aspirazione laterali, viene allargata e lucidata la luce di scarico e i booster vengono flussati.

Con questo step l'aspirazione di miscela viene resa ancora più corposa, grazie all'allargamento di tutta l'aspirazione e la sua raccordatura.

In questo step viene anche lavorata la luce di scarico, che viene allargata, raddrizzata (nel rotax tende a spanciare leggermente) e successivamente lucidata al fine di evitare depositi carboniosi postcombustione.

La sabbiatura finale rende tutte le superfici omogenee, perfettamente lisce e accentua l'effetto strato-limite.

(preso dal sito nrt)
 
8040813
8040813 Inviato: 7 Lug 2009 19:14
 

-GaBrY- ha scritto:
ecco uno step 2 by Dalca a cui si riferiva dino23

Lo step2 risulta leggermente più estremo dello Step1.
Oltre alle lavorazioni del primo step, vengono infatti ampliati i condotti di aspirazione laterali, vengono raccordati i travasi e viene lavorata la zona di raccordo fra travasi e condotti di aspirazione laterali, viene allargata e lucidata la luce di scarico e i booster vengono flussati.

Con questo step l'aspirazione di miscela viene resa ancora più corposa, grazie all'allargamento di tutta l'aspirazione e la sua raccordatura.

In questo step viene anche lavorata la luce di scarico, che viene allargata, raddrizzata (nel rotax tende a spanciare leggermente) e successivamente lucidata al fine di evitare depositi carboniosi postcombustione.

La sabbiatura finale rende tutte le superfici omogenee, perfettamente lisce e accentua l'effetto strato-limite.

(preso dal sito nrt)




questo è uno step2 il pistone se vuoi affidabilità prendi un bifascia altrimenti il monofascia se lo sai trattare ti può anche durare 7/8.000km e c'hai un pelo di + d'allungo gli asso base costano intorno ai 100 euro il vertex si aggira sui 180 euro
 
8041789
8041789 Inviato: 7 Lug 2009 21:08
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06
 

toss89 ha scritto:
Ciao a tutti!! possiedo una Rs 125 del 2006, ho gia montato il kit aprilia per sbloccarla e portarla a circa 28-30 cv...però non sono più cosi soddisfatto delle prestazioni della mia moto e volevo fare le possibili modifiche per aumentare ancora la potenza!!! penso che un 125 possa dare qualcosa in piu di 30 cv se si fanno i giusti lavoretti....volevo farmi consigliare da voi esperti le modofiche che posso fare perchè ho sentito molte opinioni diverse e non so cosa fare...quindi potreste indicarmi le modifiche che mi permettono di ottenere i migliori risultati....grazie in anticipo.......


scusate l'OT pauroso,ma una moto ripotenziata come la sua col kit rave non passerà MAI una revisione alla motorizzazione vero??
 
8042347
8042347 Inviato: 7 Lug 2009 22:09
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06
 

Simones88 ha scritto:


scusate l'OT pauroso,ma una moto ripotenziata come la sua col kit rave non passerà MAI una revisione alla motorizzazione vero??




no se non con mazzette icon_xd_2.gif
 
8042363
8042363 Inviato: 7 Lug 2009 22:10
 

scusate uno step2 non deve essere abbinato ad una 115?? eusa_think.gif .....perdi comunque affidabilità rispetto all'orignale ma non troppo se sai tenerla
 
8042385
8042385 Inviato: 7 Lug 2009 22:13
 

passss ha scritto:
scusate uno step2 non deve essere abbinato ad una 115?? eusa_think.gif .....perdi comunque affidabilità rispetto all'orignale ma non troppo se sai tenerla


no di preciso io non ho mai capito ke sono questi step perche in officina io non ne ho mai sentito parlare...comunque fino a un uso SP in strada la moto è iper mega affidabile(almeno la mia) e comunque se ben ricordo la nomenclatura la 115 voi l'abinate allo step3 la 111 allo step2 se non erro almeno cosi mi ricordo di quando ne parlai con teo...poi mi posso sbagliare
 
8042396
8042396 Inviato: 7 Lug 2009 22:14
 

fre ha scritto:


no di preciso io non ho mai capito ke sono questi step perche in officina io non ne ho mai sentito parlare...comunque fino a un uso SP in strada la moto è iper mega affidabile(almeno la mia) e comunque se ben ricordo la nomenclatura la 115 voi l'abinate allo step3 la 111 allo step2 se non erro almeno cosi mi ricordo di quando ne parlai con teo...poi mi posso sbagliare





step2 riferimento delle lavorazioni di dalcanaleluca.......io chiedevo se la 115 va con step2 o step3 non ricordo bene
 
8042417
8042417 Inviato: 7 Lug 2009 22:16
 

Se vi riferite agli Step che fa dalcanaleluca ( NRTEAM ) allora ok, fai uno step 2 che è abbstanza e la moto va gia tanto cosi. Poi ti posso consigliare un pistone monofascia grafitato per ridurre gli attriti, una lavorazione dei carter, e poi istalli una valvola pneumatica che rende di più al posto della rave.
 
8042462
8042462 Inviato: 7 Lug 2009 22:21
 

[quote="passss"#]




step2 riferimento delle lavorazioni di dalcanaleluca.......io chiedevo se la 115 va con step2 o step3 non ricordo bene[/quote]

Si avevo capito ke era dalca so ki fa l'elaborazioni sul forum icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque se non ricordo male la discussione con smarmi dovrebbe essere come ti ho detto prima...poi ripeto non so in cosa consiste si potrebbe abinare tranquillamente una 107 o 115 o addirittura un altra marmitta dipende dalla fasature(ke mi secco a misurare..XD)
 
8042468
8042468 Inviato: 7 Lug 2009 22:22
 

valvola pneu che rende più della rave è una boiata.....l'unico vantaggio è la mancanza della botta ed una migliore distribuzione della potenza.....
ah la nuova testa che ha fatto dalca dovrebbe andare a cannone(lui dice che dovrebbe essere quasi uguale al rapporto prestazionale di un 34) 0509_up.gif
 
8045411
8045411 Inviato: 8 Lug 2009 11:23
 

passss l hai detto tu stesso che rende meglio, non ti cotraddire icon_asd.gif Distribuisce appunta la potenza in modo migliori quindi rende meglio icon_wink.gif
 
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