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R125 - problema spegnimento [dopo i 6000rpm]
8029734
8029734 Inviato: 6 Lug 2009 15:16
Oggetto: R125 - problema spegnimento [dopo i 6000rpm]
 

ciao ragazzi... 0510_sad.gif dopo 1 settimana che avevo la moto si è subito rotta... ero a 700 km quando mi ha iniziato dare un problema

appena supero i 6000 giri mi si spegne 0509_down.gif e si riaccende dopo una decina di minuti.. chi mi sa dire cosa puo essere? se e successo a qualcuno e nel caso cosa a fatto eusa_wall.gif
 
8029861
8029861 Inviato: 6 Lug 2009 15:31
 

in questo caso esprimere qualche parere mi sembra un po difficile...se si spegne cosi dopo sei mila giri sembra quasi un problema di surriscaldamento...visto che è nuova portala in officina è in garanzia ci pensano loro!
 
8029940
8029940 Inviato: 6 Lug 2009 15:39
 

la bobina funziona bene?
potrebbe essere un problema elettrico! icon_wink.gif
 
8031092
8031092 Inviato: 6 Lug 2009 18:18
 

si dovrebbe essere elettrico perché dopo che me lo fa x un po non fa neanche il cek iniziale (il giro della lancetta).. quindi penso sia la centralina icon_cry.gif la moto hanno detto che la controllano al primo tagliando x ora me la devo subire a 4000 giri uff e mi sembra anke che dopo che mi ha fatto per la prima volta il problema cammini meno (prima dei 5000rpn)
 
8031510
8031510 Inviato: 6 Lug 2009 19:13
 

mi dispiace , a noi non è successo niente del genere , comunque è in garanzia , fattela controllare icon_wink.gif
 
8031543
8031543 Inviato: 6 Lug 2009 19:17
 

ma che stanno scherzando da un po' di tempo a questa parte? icon_confused.gif
tu il problema lo hai ora e ORA te lo devono risolvere.
se ci cammini sopra potrebbe essere che peggiori la situazione e si interviene quando è troppo tardi.

la moto è in garanzia quindi DEVONO provvedere.
 
8033881
8033881 Inviato: 6 Lug 2009 23:58
 

lo stesso identico problema lo aveva markr125.. portala dal mecca è un problema elettronico.. kiederò a lui e posterò...
 
8033923
8033923 Inviato: 7 Lug 2009 0:12
 

Quoto skyline...non esiste che ti dicano che la cntrollano al primo tagliando: il problema lo hai adesso, e loro sono obbligati a risolverlo, dato che è in garanzia...Portala in officina appena puoi...


doppio_lamp.gif
 
8035272
8035272 Inviato: 7 Lug 2009 9:46
 

E' un problema elettronico...forse qualcosa tipo l'immobilizer o il sensore di cappottamento e simili che arrivati a 6k giri entrano in funzione e spengono la moto... icon_wink.gif
 
8035499
8035499 Inviato: 7 Lug 2009 10:09
 

La cosa migliore comunque è portarla ad un centro yamaha così te la aggiustano e non devi pagare niente, non provare ad aggiustarla te...
 
8036367
8036367 Inviato: 7 Lug 2009 11:38
 

Hai sicuramente un problema sulla centralina... icon_rolleyes.gif comunque se fossi in te l'avrei già lasciata dal conce dove l'hai comprata perchè se hai un problema, soprattutto nei primissimi kilometri, a maggior ragione te la dovrebbero riparare il più in fretta possibile e non rimandare le cose...

-ciccio92- ha scritto:
il sensore di cappottamento e simili che arrivati a 6k giri entrano in funzione e spengono la moto... icon_wink.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif ... icon_asd.gif
 
8036502
8036502 Inviato: 7 Lug 2009 11:48
 

E' vero sulle moto grosse quando si cade entrano in funzione questi dispositivi così si spegne il motore e evita parecchi pericoli icon_wink.gif
 
8036518
8036518 Inviato: 7 Lug 2009 11:49
 

Ma dove sono questi sensori?Io ho saputo che sono negli "spuntoni" delle pedaline e anche nel codone, è vero?
 
8036659
8036659 Inviato: 7 Lug 2009 12:02
 

Penso siano dentro il codone ma sono solo supposizioni non stare ad aprire la moto e portala al conce icon_wink.gif
 
8037523
8037523 Inviato: 7 Lug 2009 13:12
 

Si, infatti finchè te la aggiustano gratis portala dal concessionario che sono molto più esperti...e io ne so qualcosa visto che l'ho portata afar agggiustare il contakm...
 
8042256
8042256 Inviato: 7 Lug 2009 22:00
 

se il problema era a dei sensori la moto si riaccenderebbe subito... invece niente x almeno 20 minuti... poi ogni tanto dopo il diffetto non mi fa il cek quindi sarà la centralina... x quanto riguarda il concessionario lasciate stare sono degli stron*i non vengono x niente in contro e posso andare solo li!
 
8042336
8042336 Inviato: 7 Lug 2009 22:08
 

Ricky_RS ha scritto:
lo stesso identico problema lo aveva markr125.. portala dal mecca è un problema elettronico.. kiederò a lui e posterò...


se ce la fai fammi sapere x favore... mi sarebbe molto d'aiuto anche perché il problema non me lo fa sempre quindi è difficile che lo trovino in quella specie di concessionario icon_confused.gif
 
8043101
8043101 Inviato: 7 Lug 2009 23:47
 

Ripulito dagli OT,
siete pregari di non spammare in questo topic. grazie.
 
8045552
8045552 Inviato: 8 Lug 2009 11:37
 

matte_honda ha scritto:
se il problema era a dei sensori la moto si riaccenderebbe subito... invece niente x almeno 20 minuti... poi ogni tanto dopo il diffetto non mi fa il cek quindi sarà la centralina... x quanto riguarda il concessionario lasciate stare sono degli stron*i non vengono x niente in contro e posso andare solo li!

No i sensori hanno un tempo nel quale è impossibile riaccendere la moto...mi è capitato di aiutare un tizio con un V-strom a tirare su la motmo dopo una caduta banale quasi da fermo e non riuscivamo ad accenderla...poi 20 minuti dopo miracolosamente è ripartita al primo giro di motorino icon_wink.gif
 
8045800
8045800 Inviato: 8 Lug 2009 12:01
 

non so perchè ma tenderei ad escludere un problema a quel sensore (che per la cronaca si chiama "sensore di moto a terra") a meno che, quando si raggiungono quegli rpm il sensore non si sposti inclinandosi fino a raggiungere il valore limite eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ma la vedo una cosa molto improbabile
 
8047405
8047405 Inviato: 8 Lug 2009 14:21
 

-ciccio92- ha scritto:
E' vero sulle moto grosse quando si cade entrano in funzione questi dispositivi così si spegne il motore e evita parecchi pericoli icon_wink.gif



icon_redface.gif icon_redface.gif E un onore sentiti dire che il mio Sh e una moto grossa 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif SCEMOOO XD 0510_abbraccio.gif (scherzo) 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

Comunque cavolo davvero strano...speriamo che il tutto si risolva al piu presto..e proprio brutto..avere qeusti inconvenienti con moto nuove di fabbrica icon_cry.gif doppio_lamp.gif
 
8047498
8047498 Inviato: 8 Lug 2009 14:28
 

skyline81 ha scritto:
non so perchè ma tenderei ad escludere un problema a quel sensore (che per la cronaca si chiama "sensore di moto a terra") a meno che, quando si raggiungono quegli rpm il sensore non si sposti inclinandosi fino a raggiungere il valore limite eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ma la vedo una cosa molto improbabile

Essendo nuova potrebbe essere il sensore difettato...sennò non vedo perchè per un pò di tempo non riesce a riaccenderla icon_confused.gif

E' un 4t ad iniezione, mica può ingolfarsi o svuotarsi la vaschetta del carburatore icon_asd.gif
 
8048723
8048723 Inviato: 8 Lug 2009 16:31
 

vada per il sensore difettato ma... dovrebbe agire nelle pieghe ossia quando effettivamente si misura una inclinazione non ad un regime fisso di giri motore.

purtroppo non ho le conoscenze tecniche per portare dati certi...

ps. inoltre una volta che si aziona questo sensore e spegne la moto non necessita di 20 minuti per poterla riaccendere ne bastano al massimo 5 che il sensore legge un'inclinazione nel range di validità icon_wink.gif

però ora sono curioso di sapere come va a finire eusa_think.gif
 
8049760
8049760 Inviato: 8 Lug 2009 18:58
 

skyline81 ha scritto:
vada per il sensore difettato ma... dovrebbe agire nelle pieghe ossia quando effettivamente si misura una inclinazione non ad un regime fisso di giri motore.

purtroppo non ho le conoscenze tecniche per portare dati certi...

ps. inoltre una volta che si aziona questo sensore e spegne la moto non necessita di 20 minuti per poterla riaccendere ne bastano al massimo 5 che il sensore legge un'inclinazione nel range di validità icon_wink.gif

però ora sono curioso di sapere come va a finire eusa_think.gif


vi faro sapere come andra... per adesso non mi sta dando + problemi.. ho fatto 110 km oggi e molti di questi tirandola(entro i limiti rodaggio) e non mi ha dato il proplema bho bho eusa_shifty.gif
 
8055830
8055830 Inviato: 9 Lug 2009 13:02
 

skyline81 ha scritto:
vada per il sensore difettato ma... dovrebbe agire nelle pieghe ossia quando effettivamente si misura una inclinazione non ad un regime fisso di giri motore.

purtroppo non ho le conoscenze tecniche per portare dati certi...

ps. inoltre una volta che si aziona questo sensore e spegne la moto non necessita di 20 minuti per poterla riaccendere ne bastano al massimo 5 che il sensore legge un'inclinazione nel range di validità icon_wink.gif

però ora sono curioso di sapere come va a finire eusa_think.gif


Boh a me è un altro caso..però..quando cascai...si spense....lo rialzai misi la chiave su off..poi su on e via..di nuovo in moto circa 2secondi dopo eheh
 
8080900
8080900 Inviato: 12 Lug 2009 22:22
 

Non è semplicemente il sensore del cavalletto che fa del lavoro extra ? eusa_think.gif
 
8083978
8083978 Inviato: 13 Lug 2009 11:15
 

Chry44 ha scritto:


Boh a me è un altro caso..però..quando cascai...si spense....lo rialzai misi la chiave su off..poi su on e via..di nuovo in moto circa 2secondi dopo eheh

Il tuo è un sh 0510_amici.gif icon_asd.gif

Vediamo cos'era sicuramente un sensore difettato...
 
8086418
8086418 Inviato: 13 Lug 2009 14:38
 

Desmo94 ha scritto:
Non è semplicemente il sensore del cavalletto che fa del lavoro extra ? eusa_think.gif

se era un sensore penso che 1 buco x strada avrebbe fatto spegnere la moto... quindi non centra nulla con i giri del motore e con il mio problema
 
8097144
8097144 Inviato: 14 Lug 2009 17:51
 

non è il sensore perchè la moto si riaccende dopo arver spento il quadro ed averlo riacceso....purtroppo ho provato ieri sulla mia pelle.... icon_sad.gif
 
8097438
8097438 Inviato: 14 Lug 2009 18:27
 

no , mi dispiace simo icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
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