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Perchè il 2T è sparito dalle competizioni ?
8049973
8049973 Inviato: 8 Lug 2009 19:24
 

io ho costatato contro un suzuky valenti 450 sm che il 250 non va fino in coppia am appena entra in coppia ho mesos tre marce e la ripresa era nettamente maggiore
il problema era tenerla giù ....
 
8050061
8050061 Inviato: 8 Lug 2009 19:37
 

topo ha scritto:
io ho costatato contro un suzuky valenti 450 sm che il 250 non va fino in coppia am appena entra in coppia ho mesos tre marce e la ripresa era nettamente maggiore
il problema era tenerla giù ....


Non ci sia dubbio che un 250 2 tempi sia un mostro, è il mio sogno, però un SXV 550 preparata va di più
 
8050131
8050131 Inviato: 8 Lug 2009 19:47
 

si preparata ..l. e caolo allora preparo un cr 500 2t cosi hanno più o meno la setssa cilindrata e vediamo anzi un bel maico che ha il motore propio piccollo .... cosi vediamo ..
 
8051397
8051397 Inviato: 8 Lug 2009 22:22
 

FreestyleZone ha scritto:


Non ci sia dubbio che un 250 2 tempi sia un mostro, è il mio sogno, però un SXV 550 preparata va di più


prendi l'atk dominator,700 2t ,lavoragli il motore e mettigli una marmitta jolly poi vediamo dove sta la sxv icon_wink.gif
 
8061948
8061948 Inviato: 9 Lug 2009 23:45
 

topo ha scritto:
si preparata ..l. e caolo allora preparo un cr 500 2t cosi hanno più o meno la setssa cilindrata e vediamo anzi un bel maico che ha il motore propio piccollo .... cosi vediamo ..

Digita con più calma icon_wink.gif
 
8062468
8062468 Inviato: 10 Lug 2009 6:58
 

ok .... voglio un bel maico 685 motard
 
8065677
8065677 Inviato: 10 Lug 2009 12:54
 

topo ha scritto:
mi sa propio di no ... se un pilota riesce a guidare alla perfezione un 500 2t ha un amnichino incredibile ....
poi il 500 2t è un motore nemmeno spinto ... è propio rude come motore ...
io ne ho visto uno che avevano cambiato la valvola e aveva la coppia di un trattore ... tutto bassi giri
poi il 500 non gira molto alto ... mi sembra di ricordare che faceva max 8000 giri massimo ....


il cr500 fa circa 6000 giri al minuto di massima, la curva di potenza parte da circa 30cv al minimo e poi spara quasi in verticale fino al massimo di circa 60cv a 5000 giri, poi ricala....non so se avete idea di quanta coppia deve avere un motore per spingere così tanto a giri così bassi....

poi i l500 della honda è proprio rude, non ha nemmeno la valvola di scarico, è proprio una bestia, mentre il KL, per esempio, ce l'ha ed è molto più sfruttabile....

le lavorazioni possibili s questo motore sono poche, perchè i travasi son ocomunque molto piccoli, proprio per favorire i bassi, quindi o rifai il cilindro ex-novo o ti devi limitare ad una camera di combustione migliore (l'originale è piccolissima), un espansione fatta bene (l'originale ha poco volume) e aspirazione buona...


david, te l'avrò detto ma fare il salto da 125 a 500 è quasi impossibile, passerai più tempo a cercare di non ammazzarti che a goderti la moto.... non ti biasimo perchè io lo volevo fare, l'ann osocrso avevo già deciso che me la sarei comprata, quando sono andato a provarla ho capito quanto realmente è mostruoso quel motore e ho capito che per sperare di poterlo sfruttare almeno un pochino dovevo fare prima esperienza col 250 2t....infatti tra 1 anno, massimo 2 riprovo il 500 e penso che me lo porto a casa questa volta....quindi il mio consilio è: provalo prima di prenderlo... la reale entità di quel motore non la riesci a capire finchè non lo provi, la tua testa può immaginarsi un certo livello di mostruosità ma sarà sempre lontana da quella reale 0509_up.gif



ah, il maico è troppo tranquillo per essere divertente icon_wink.gif
 
8065814
8065814 Inviato: 10 Lug 2009 13:06
 

ld90 ha scritto:


il cr500 fa circa 6000 giri al minuto di massima, la curva di potenza parte da circa 30cv al minimo e poi spara quasi in verticale fino al massimo di circa 60cv a 5000 giri, poi ricala....non so se avete idea di quanta coppia deve avere un motore per spingere così tanto a giri così bassi....

poi i l500 della honda è proprio rude, non ha nemmeno la valvola di scarico, è proprio una bestia, mentre il KL, per esempio, ce l'ha ed è molto più sfruttabile....

le lavorazioni possibili s questo motore sono poche, perchè i travasi son ocomunque molto piccoli, proprio per favorire i bassi, quindi o rifai il cilindro ex-novo o ti devi limitare ad una camera di combustione migliore (l'originale è piccolissima), un espansione fatta bene (l'originale ha poco volume) e aspirazione buona...


david, te l'avrò detto ma fare il salto da 125 a 500 è quasi impossibile, passerai più tempo a cercare di non ammazzarti che a goderti la moto.... non ti biasimo perchè io lo volevo fare, l'ann osocrso avevo già deciso che me la sarei comprata, quando sono andato a provarla ho capito quanto realmente è mostruoso quel motore e ho capito che per sperare di poterlo sfruttare almeno un pochino dovevo fare prima esperienza col 250 2t....infatti tra 1 anno, massimo 2 riprovo il 500 e penso che me lo porto a casa questa volta....quindi il mio consilio è: provalo prima di prenderlo... la reale entità di quel motore non la riesci a capire finchè non lo provi, la tua testa può immaginarsi un certo livello di mostruosità ma sarà sempre lontana da quella reale 0509_up.gif



ah, il maico è troppo tranquillo per essere divertente icon_wink.gif


allora andiamo tutti di KX icon_cool.gif power icon_cool.gif
 
8065845
8065845 Inviato: 10 Lug 2009 13:09
 

drcrysto ha scritto:


allora andiamo tutti di KX icon_cool.gif power icon_cool.gif


stesso discorso del maico....è troppo tranquillo.... e poi quel maledetto motore KIPS al primo problema passi i guai, da dei problemi alla canna, quindi se grippi è difficile recuperarlo completamente icon_wink.gif
 
8065958
8065958 Inviato: 10 Lug 2009 13:18
 

ld90 ha scritto:


stesso discorso del maico....è troppo tranquillo.... e poi quel maledetto motore KIPS al primo problema passi i guai, da dei problemi alla canna, quindi se grippi è difficile recuperarlo completamente icon_wink.gif


ok ,allora service honda del 2008 icon_asd.gif
 
8066149
8066149 Inviato: 10 Lug 2009 13:34
 

drcrysto ha scritto:


ok ,allora service honda del 2008 icon_asd.gif


magari icon_asd.gif icon_asd.gif

anche se il telaio in acciaio mi gusta di più icon_wink.gif
 
8066664
8066664 Inviato: 10 Lug 2009 14:17
 

ld90 ha scritto:


magari icon_asd.gif icon_asd.gif

anche se il telaio in acciaio mi gusta di più icon_wink.gif


ma non ti va bene proprio niente eh icon_asd.gif
 
8066797
8066797 Inviato: 10 Lug 2009 14:28
 

ci ho pensato luigi, ma tanto ho tutto il tempo che voglio per imparare, almeno i miei soldi li spendo nella moto definitiva, così posso sbizzarrirmi!!! icon_asd.gif
 
8066814
8066814 Inviato: 10 Lug 2009 14:29
 

davidbosssss ha scritto:
ci ho pensato luigi, ma tanto ho tutto il tempo che voglio per imparare, almeno i miei soldi li spendo nella moto definitiva, così posso sbizzarrirmi!!! icon_asd.gif


ma la guidi a 20 o a 18? io sapevo che la 500 si guidava a 20 eusa_think.gif
 
8066850
8066850 Inviato: 10 Lug 2009 14:32
 

drcrysto ha scritto:


ma la guidi a 20 o a 18? io sapevo che la 500 si guidava a 20 eusa_think.gif
a 20 se hai fatto la A2 a 18.. altrimenti a 21
 
8070819
8070819 Inviato: 10 Lug 2009 23:18
 

lo immatricoli come 250 (con 25Kw) e lo guidi a 18 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8074552
8074552 Inviato: 11 Lug 2009 17:27
 

Link a pagina di Youtube.com
guardate come si dovrebbe guidare un 2 tempi...la fatica aumenta di non poco...la potenza è ingestibile...parte sempre il posteriore se si accelera..
 
8075239
8075239 Inviato: 11 Lug 2009 19:30
 

secondo me nel cross/motard il 2t potrebbe essere competitivo, solo che i piloti dovrebbero faticare non poco per otteneri risultati, quindi è logico che preferiscano fare meno fatica e ottenere più risultati guidando un 4t(d'altronde la moto la devono solo guidare al costo della manutenzione ci pensa il team) icon_wink.gif
nel'enduro il discorso si ribalta il 300 2t è davvero competitivo e la fà +o- da padrone,hà molta più affidabilita, leggerezza e manovrabilità di un 4t (di solito 250o450 da cross edurizzate) senza contare la manutenzione davvero inferiore, poichè è una categoria piena di amatori che non hanno grandi sposor alle spalle icon_wink.gif

questo per quanto riguarda le competizioni icon_wink.gif

comunque secondo me l'unico modo che c'era per continuare lo sviluppo del 2t nel cross/motard , sarebbe stato creare una competizione a parte con moto solo 2t icon_wink.gif
 
8075251
8075251 Inviato: 11 Lug 2009 19:31
 

Sthea ha scritto:
secondo me nel cross/motard il 2t potrebbe essere competitivo, solo che i piloti dovrebbero faticare non poco per otteneri risultati, quindi è logico che preferiscano fare meno fatica e ottenere più risultati guidando un 4t(d'altronde la moto la devono solo guidare al costo della manutenzione ci pensa il team) icon_wink.gif
nel'enduro il discorso si ribalta il 300 2t è davvero competitivo e la fà +o- da padrone,hà molta più affidabilita, leggerezza e manovrabilità di un 4t (di solito 250o450 da cross edurizzate) senza contare la manutenzione davvero inferiore, poichè è una categoria piena di amatori che non hanno grandi sposor alle spalle icon_wink.gif

questo per quanto riguarda le competizioni icon_wink.gif

comunque secondo me l'unico modo che c'era per continuare lo sviluppo del 2t nel cross/motard , sarebbe stato creare una competizione a parte con moto solo 2t icon_wink.gif


no se una cosa è difficile da usare non è competitiva... perchè perdona meno gli errori..
 
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