ld90 ha scritto:
il cr500 fa circa 6000 giri al minuto di massima, la curva di potenza parte da circa
30cv al minimo e poi spara quasi in verticale fino al massimo di circa 60cv a 5000 giri, poi ricala....non so se avete idea di quanta coppia deve avere un motore per spingere così tanto a giri così bassi....
poi i l500 della honda è proprio rude, non ha nemmeno la valvola di scarico, è proprio una bestia, mentre il KL, per esempio, ce l'ha ed è molto più sfruttabile....
le lavorazioni possibili s questo motore sono poche, perchè i travasi son ocomunque molto piccoli, proprio per favorire i bassi, quindi o rifai il cilindro ex-novo o ti devi limitare ad una camera di combustione migliore (l'originale è piccolissima), un espansione fatta bene (l'originale ha poco volume) e aspirazione buona...
david, te l'avrò detto ma fare il salto da 125 a 500 è quasi impossibile, passerai più tempo a cercare di non ammazzarti che a goderti la moto.... non ti biasimo perchè io lo volevo fare, l'ann osocrso avevo già deciso che me la sarei comprata, quando sono andato a provarla ho capito quanto realmente è mostruoso quel motore e ho capito che per sperare di poterlo sfruttare almeno un pochino dovevo fare prima esperienza col 250 2t....infatti tra 1 anno, massimo 2 riprovo il 500 e penso che me lo porto a casa questa volta....quindi il mio consilio è: provalo prima di prenderlo... la reale entità di quel motore non la riesci a capire finchè non lo provi, la tua testa può immaginarsi un certo livello di mostruosità ma sarà sempre lontana da quella reale
ah, il maico è troppo tranquillo per essere divertente
allora andiamo tutti di KX power