Zorck ha scritto:
Non si combatte l'illegalità con un'altra illegalità. A me piacerebbe da morire sparare o "corcare de botte" chi guida come un pazzo, prima che sia lui ad ammazzare qualche innocente... ma non mi metto certo a fare il giustiziere della notte.
I mezzi
LEGALI per garantire la sicurezza ci sono:
- Pattuglia di vigili che ferma e multa
- Velox fissi o mobili (anche questi fatti come prescritto da legge)
- Semafori all'ingresso dei paesi che diventano rossi se chi si avvicina supera il limite
Anche i dossi sono previsti...li aborri perchè ti rovinano le sospensioni?
Io ad esempio preferisco i dossi che mi fanno rallentare senza incorrere nel velox!
Zorck ha scritto:
Con i primi 2 porti anche soldi nelle tasche del comune, utilizzabili per riparare buche o migliorare i servizi al cittadino. Le multe fatte tanto per far cassa sono una bastardata, ma questo non vuol dire che non sia giusto multare chi commette infrazioni. Quando la multa è giusta ed eseguita con metodi regolari ben venga che il comune faccia soldi, in teoria è un "criminale" che ci rimette e tutti i cittadini onesti ci guadagnano (quando i soldi non vengono mangiati dalla politica).
Quoto.
Zorck ha scritto:
In più aggiungerei che non è giusto che io che rispetto il codice mi devo rovinare ammortizzatori e carrozzeria, perché ti assicuro che una macchina che ogni giorno passa su 4-5 dossi, anche a velocità di codice, dopo 2 anni è tutta un cigolio. Io ne ho diversi regolari nel residence dove abito e rivendere una macchina usata è praticamente impossibile, quando cambiamo auto siamo costretti a ridarla indietro al conce dove prendiamo la nuova, rimettendoci tanti soldini.
Ma perfavore!...non farmi diventare volgare.
Apro e chiudo dicendoti che MAI rivendendo un'auto hanno "visionato" le sospensioni...ora poi le rottamano tutte. Cerchiamo (io almeno cerco anche se con difficoltà ci provo) di dire cose serie!
La carrozzeria proprio non riesco a capire come la rovini passando sul dosso se non a velocità spropositata.
Zorck ha scritto:
Con i dossi non regolari non solo combatti un'illegalità con un'altra illegalità, già fatto grave, ma ostacoli i mezzi di soccorso e di pronto intervento! Se tu fossi sindaco, avresti veramente il coraggio di andare a dire ai parenti di quello che muore perché l'ambulanza arriva tardi in ospedale che è colpa di chi correva?!?! Spero proprio che tu stessi scherzando, perché mentre chi corre è un POTENZIALE assassino, quel sindaco è DI FATTO un assassino. Io preferisco lo stro**o che corre.
Certo, la mia era una frase palesemente provocatoria...l'hai percepita.
Se fossi il Sindaco o il responsabile sicuramente percorrerei la strada più giusta (sperando sia anche quella legamente protetta). Non discuto che la illegalità non si combatte con altra illegalità.
I dossi non sono ILLEGALI......(tralascia quelli del mio paese che comunque mai ti rovineranno le sospensioni e carrozzeria!)...che problema ti creano?
Io, onestamente, (legali o illegali......è ONESTAMENTE questo il punto?.....ne parliamo) non trovo controindicazioni.
Vogliamo parlare dei dossi LEGALI?....quelli illegali li valutiamo poi!!!!
Infatti a me sembra che Zorck ha preso spunto sui dossi (che a me sembrano...) del mio paese illegali per farli passare tutti come tali......non è così!