Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi bilancieri [Dubbio su montaggio manopole]
8017847
8017847 Inviato: 4 Lug 2009 18:46
Oggetto: Problemi bilancieri [Dubbio su montaggio manopole]
 

ciao a tutti ragazzi vorrei porre sotto la vostra attenzione un problema:
oggi ho comprato le manopole antiscivolo della progrip solo che per smontare le vecchie bisogna togliere i bilancieri, quello di sinistra nessun problema ho tato una martellata sulla vite perchè era inctrostata e l'ho svitato, mentre quello dell'accelleratore provando a girare e tirare mi si è sfilato tutto il cilindretto metallico che c'è all'interno con 2 pezzi di gomma che sembrano quasi degli ingranaggi, l'ho reinfilato senza problemi ma quello che mi turba è che chiunque potrebbe venire e sfilarmi quel pezzo... come posso fare?? è normale che si sfili cosi'??


grazie a tutti
 
8018921
8018921 Inviato: 4 Lug 2009 23:10
 

Non credo proprio che sia normale... Però non saprei dirti come riparare il danno: a me si è sempre svitato tutto senza problemi... Ma come mai si è incrostata la vite? ruggine? o che altro?
 
8021620
8021620 Inviato: 5 Lug 2009 14:48
 

davidsnow ha scritto:
Non credo proprio che sia normale... Però non saprei dirti come riparare il danno: a me si è sempre svitato tutto senza problemi... Ma come mai si è incrostata la vite? ruggine? o che altro?


non ne ho idea, ma quella con una botta di martello si scrosta nn è un problema... il discorso che mi preoccupa è il fatto che si sfila tutto il tubo di ferro senza bisogna di attrezzi... a mano!! icon_sad.gif
 
8023116
8023116 Inviato: 5 Lug 2009 19:44
 

io li toglierei tutti e 2 e fine del problema,2 contrappesi aftermarket e risolto icon_xd_2.gif
 
8029286
8029286 Inviato: 6 Lug 2009 14:31
 

Angolo ha scritto:
io li toglierei tutti e 2 e fine del problema,2 contrappesi aftermarket e risolto icon_xd_2.gif


ma non è quello il problema i contrappesi sono apposto, il discorso è che si sfila completamente il tubo di ferro a cui sono avvitati i contrappesi, quindi anche mettendone altri aftermarket il problema non lo risolverei.... e le manopole sono state solo la scusa che mi ha fatto accorgere del problema...
 
8032184
8032184 Inviato: 6 Lug 2009 20:32
 

Robythesound ha scritto:


ma non è quello il problema i contrappesi sono apposto, il discorso è che si sfila completamente il tubo di ferro a cui sono avvitati i contrappesi, quindi anche mettendone altri aftermarket il problema non lo risolverei.... e le manopole sono state solo la scusa che mi ha fatto accorgere del problema...


e chi ha detto che sono i contrappesi il problema?
i contrappesi aftermarket tipo a tassello son ben diversi dagli originali,
vuoi tenerlo fermo dentro? dagli un punto di saldatura poi mola e vià
 
10268539
10268539 Inviato: 21 Lug 2010 10:16
 

holà, mi ricollego a lpost x l'attinenza...

io dopo aver estratto il bilancere con tutto il tubo interno l' ho RRinfilato e forza ndo per farlo entrare tutto ora il gas non torna chiuso da solo ma devo accompagnarlo....
sò ke è pericoloso ma mi basterà sfilarlo un pò x far si che torni libero ?!?!? non vorrei aver fatto presssione sulla parte del gas che ruota con la manopola?????????
 
10284633
10284633 Inviato: 23 Lug 2010 18:39
 

hai stretto troppo la vite o hai compresso troppo gli "ingranaggi" di gomma di cui parlavo, gira in senso antiorario il bilancere a mano per un po, poi nel caso allenta la vite e vedi se cambia
 
10291756
10291756 Inviato: 25 Lug 2010 13:04
 

Ciao, io ho la versione 2007 ed è fatta così:
La massa del contrappeso è data dal cilindro metallico inserito nel semimanubrio, i due (ingranaggi) di gomma, servono per evitare le vibrazioni metallo contro metallo fra cilindro e semimanubrio.
Il cilindro è tenuto fermo nel semimanubrio da un anello di metallo elastico che si incastra sull'ingranaggio di gomma fissato al cilindro e ha due dentini che si incastrano in due fori sul semimanubrio, sul lato esterno, evitando che il cilindro si sfili se non tirando con forza in modo da rompere o piegare i due dentini.
Il plomello è poi avvitato al cilindro.

Da quello che ho capito, ti si sono rotti i dentini dell'anello elastico.
Cambiali e torna tutto ok
 
10301972
10301972 Inviato: 27 Lug 2010 10:04
 

ok thnks per le dritte... oggi se trovo il tempo provo a darci un occhio e liberare un pò i gommini.... 0510_saluto.gif
 
10307849
10307849 Inviato: 28 Lug 2010 8:51
 

Bene... ieri in 5 minuti neti spero di aver RRisolto l 'inghippo...
era la fascetta metallica intorno ai gommini che mi si spostava e bloccava il gioco tra manopola e bilanceri interni....

ieri il gas è tornato libero 0510_saluto.gif thnks x le dritte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©