Ragazzi ho un sr minarelli verticale ad aria e vorrei cambiare blocco potete darmi una mano? devo rispettare determinate cose??? se si quali...vi prego aiutatemi ne ho trovati alcuni buoni a poco...circa 60 euro...
Bugs92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Lug 2009 21:56
Ma grossi accorgimenti da fare nn ce ne sono... ***canc by reef***
utilizziamo gli mp o il mercatino, grazie
Biro-Evo
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2009 21:57
Sul telaio per un minarelli vericale calza molto bene un blocco Piaggio, e non servono particolari attenzioni o adattamenti, ovviamente dovrai creare un alloggiamento per il radiatore e relativo circuito chiedi a Sabbo per maggiori informazioni MBK booster spirit LC by sabbo topic III (foto raduno pag7) buon lavoro!
VandelGa
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Inviato: 3 Lug 2009 21:57
ma se lui li ha trovati a 60??? e poi che cambiamento è devi fare aria \ aria o...aria\liquido?
Antony92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:04
ok grazie per le risposte....se cambio blocco volevo per minarelli orrizontale...perchè ho alcuni pezzi per esempio ho la trasmissione completa...che potrei usare...e poi gli scarichi di mio fratello...etc... quindi...per gli altri componenti...non so come fare... finche trovo il blocco ok...però dopo devo cambiare albero e motore che gli devo cambiare ugualmente...
Bugs92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:05
Antony92 ha scritto:
ma se lui li ha trovati a 60??? e poi che cambiamento è devi fare aria \ aria o...aria\liquido?
rispondi a questa scusa sennò non capisco...
Antony92
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2009 22:08
Io ho trovato un blocco a 60 euro LC
Voglio cambiare il mio blocco perchè il mio è verticale ad aria
Bugs92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:09
ok allora quoto VandelGa...
Antony92
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2009 22:10
Bugs92 ha scritto:
ok grazie per le risposte....se cambio blocco volevo per minarelli orrizontale...perchè ho alcuni pezzi per esempio ho la trasmissione completa...che potrei usare...e poi gli scarichi di mio fratello...etc... quindi...per gli altri componenti...non so come fare... finche trovo il blocco ok...però dopo devo cambiare albero e motore che gli devo cambiare ugualmente...
Mi son confuso, Sabbo monta un blocco Minarelli LC sul suo Booster, quindi il link che ti ho postato fa proprio al caso tuo
VandelGa
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Inviato: 3 Lug 2009 22:19
si si...perfetto...;D grazie vandel...spero di riuscire nell'impresa... ma scusa da cosa capisco da un blocco vuoto se è ad aria o liquido?
Bugs92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:24
ad esempio il phantom a liquido ha la pompa dell aqua e quello ad aria il convogliatore
penso ch sia quella la differenza
yaya_92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:25
Ok grazie mille...ecco a voi l'immagine del blocco che mi vogliono vendere...ho già sentito il tipo 60 pacco celere 3 e me lo invia ;D
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bugs92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:30
si mi sembra a liquido
yaya_92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:32
no il tipo mi ha detto che è ad aria...però non so devo decidere se trasformarlo o meno a lc...perchè sarebbe bello ma il costo sarà enorme...se invece lo tengo ad aria...basta che mi compro il gt e l'albero...e uno scarico decente...e l'elaborzione sarà completa
Bugs92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:35
Bugs92 ha scritto:
no il tipo mi ha detto che è ad aria...però non so devo decidere se trasformarlo o meno a lc...perchè sarebbe bello ma il costo sarà enorme...se invece lo tengo ad aria...basta che mi compro il gt e l'albero...e uno scarico decente...e l'elaborzione sarà completa
ehm non saprei io so che a liquido è il meglio poi decidi te
yaya_92
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Inviato: 3 Lug 2009 22:41
eh lo so che a lc è meglio ma ha un costo elevatissimo a fare tutto il cambiamento...
Bugs92
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8013873
Inviato: 4 Lug 2009 0:25
Bugs92 ha scritto:
eh lo so che a lc è meglio ma ha un costo elevatissimo a fare tutto il cambiamento...
Sui minarelli orizzontali il passaggio da aria a lc è semplice, basta montare un gt a liquido, montare la pompa (presa anche da uno scooter rottamato) ed il radiatore con relative tubazioni (sempre preferibilmente usate per risparmiare qualcosina)
VandelGa
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Inviato: 4 Lug 2009 10:35
quoto VandelGa
yaya_92 ha scritto:
si mi sembra a liquido
scusami tanto come fai a dire che ti sembra a liquido, se nel minarelli orizzontale la pompa sta a destra del gt, e qui si vedono i tre quarti di sinistra?
comunque per montare un blocco orizzontale dovrai costruirti un telaietto, adattare uno di quelli gia esistenti o procurarti delle staffe come quelle di sabbo(che si è costruito da solo), metti un blocco piaggio, che è plug and play
reef
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Inviato: 4 Lug 2009 11:32
Allora tu hai due scelte:
blocco piaggio
blocco minarelli
Nella prima è più semplice l'adattamento al telaio del blocco, dato che se messo nella giusta posizione il blocco calza benissimo senza spessori o staffe. Unica pecca: il gt tocca nell barretta di telaio in mezzo dove c'è scritto MBK ecc., quindi per il suo smontaggio si deve almeno svitare una vite dell'ammortizzatore per estrarre testa e gt. Inoltre la marmitta è difficile da montare si perde in pò di tempo dato che tocca in una barra laterale di telaio ma quando è messa è ok. Inolte si deve adattare la centralna al telaio (basta 1 foro), le luci sono difficili da adattare (allo statore al minimo ci sono già 26 volt, invece dei 4 sui minarelli..), quindi l'impianto elettrico è perso. Si conserva il blocchetto chiavi.
[url]Link a pagina di Img440.imageshack.us [/url]
queste sono 2 foto del booster a liquido cghe stiamo facendo. Ciclisticamente è perfetto, anche se il blocco è a braccio lungo. Il blocco però ripeto deve essere montato esternamente, spostato sulla desta, il dado del perno centrale deve essere a sinistra per non interferire con la marmitta. Per ora è 50, si prepara l'ela.
Nella seconda soluzione è più semplice da punto di vista elettrico, l'accensioen può essere adattata, però più complicato dato che si devono pordurre staffe artigianali per sorreggere il blocco, dato che dicono la qualità di quelle kiesler sia scadente.
Per i radiatori consiglio di eliminare i fari e di metterli al loro posto.
Mrc92
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Inviato: 4 Lug 2009 12:12
yaya_92 ha scritto:
si mi sembra a liquido
Nei Minarelli orizzontali non vi è nessuna differenza tra un blocco Lc da uno ad aria
VandelGa
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Inviato: 4 Lug 2009 12:18
secondo me se non lo fai a liquido non ti comviene neanche cambiare blocco.
poi vedi te
foca91
Derapata
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Inviato: 4 Lug 2009 12:55
no lo cambio il blocco ormai è definitiva la cosa...blocco minarelli orrizontale lc con pompa..a 40 euro indovinate da chi???? il mio amico giarol...
così poi con quei 40 euro...il suo runner sp diventa ancora più splendente
Bugs92
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